Home > Libri > In libreria arriva "Il piccolo faro e il delfino Blu"

In libreria arriva "Il piccolo faro e il delfino Blu"

articolo pubblicato da: natiperscrivere | segnala un abuso

In libreria arriva

AMICIZIA, RISPETTO DEGLI ALTRI E DEL MARE

ARRIVA IN LIBRERIA IL NUOVO LIBRO DI DANIELA TRESCONI:

“Il piccolo faro e il delfino Blu”

Amicizia, voglia di conoscere e scoprire il mondo, amore per se stessi e per il mare, questi i valori a cui si è ispirata Daniela Tresconi per scrivere il suo nuovo libro “Il piccolo faro e il delfino Blu”, edito da NPS Edizioni.

Il volume racchiude due storie per bambini, in realtà valide a tutte le età: “Il piccolo faro”, un racconto di scoperta e di progressiva accettazione di sé, e “Il delfino Blu”, una storia di amicizia, tra un ragazzo e un delfino, due solitudini che si incontrano e danno vita a un universo di emozioni.

Originaria di Arcola, Daniela Tresconi ama ambientare i suoi libri nelle zone a lei care. In questo volume spaziamo nel Golfo della Spezia, tra il porto e i suoi moli, fino all’isola di Palmaria e alle sue grotte sotterranee.

«Ho immaginato la storia come una metafora della vita e della crescita di ognuno di noi» dichiara l’autrice. «Ciascuno cerca il suo posto nel mondo: c’è chi lo trova subito e chi invece soffre prima di comprenderlo. Il racconto parla dei sogni di un piccolo faro, relegato su un molo secondario. Convinto della propria inutilità, arriverà a comprendere che ognuno ha il suo posto nel mondo e che non occorre essere necessariamente grandi, basta essere all’altezza e saper fare quello per cui si è nati».

Il libro è corredato da disegni in bianco e nero realizzati a mano dall’autrice e da giochi, per una fruizione più interattiva.

Il piccolo faro e il delfino Blu” è già ordinabile sul sito NPS Edizioni e sarà disponibile nelle librerie dal 10 dicembre. L’autrice, inoltre, parteciperà a numerosi eventi, per incontrare i lettori, come la lettura animata all’Agriturismo “Il fienile”, ad Arcola (SP), il 15 dicembre, e il firmacopie alla libreria Mondadori a Sarzana, previsto per il 16 dicembre.

Contatti:

L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età.

Associazione culturale Nati per scrivere:

Piazza Diaz 10

55041, Camaiore (LU)

Sito NPS Edizioni: https://www.npsedizioni.it/

Pagina Facebook NPS Edizioni: https://www.facebook.com/npsedizioni/

cultura | libri | bambini | letteratura | libro | libri per bambini | infanzia | nati per scrivere | nps edizioni |

Presentazione libro "Il piccolo faro e il delfino Blu"

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE

Librerie su misura Milano

EDITORIA E COMUNICAZIONE XXXI EDIZIONE

EDITORIA E COMUNICAZIONE - XXXI EDIZIONE

Un incontro sul folclore italiano - Ostia

A OSTIA UN INCONTRO SUL FOLCLORE ITALIANO PRESENTAZIONE DEL LIBRO “BESTIE D’ITALIA” Domenica 28 aprile, ore 18.00 Centro Habitat Mediterraneo LIPU Via dell’idroscalo Ostia - Roma Roma, 16 aprile 2018 – Prosegue la rassegna “Fantastikando! Live”, promossa dall’associazione culturale Japanimation per valorizzare la letteratura fantastica. Domenica (continua)

Arriva in libreria "Bestie d'Italia"

Arriva in libreria
UN VIAGGIO ALLA RISCOPERTA DEL FOLCLORE ITALIANO NPS EDIZIONI LANCIA I VOLUMI “BESTIE D’ITALIA” Viareggio, 1 aprile 2019 – Lupomanaio, marabbecca, munacielli. Sono solo alcune delle creature fantastiche che popolano le regioni d’Italia. Escono dai grimori, balzano fuori dai ricordi dei nonni, protagoniste di storie e leggende che per secoli si sono tramandate di bocca in bocca, incrementando (continua)

Panesi e NPS Edizioni in festa

DUE GIORNI DI LIBRI E INCONTRI LETTERARI “PANESI E NPS EDIZIONI IN FESTA” A SESTRI LEVANTE 18 e 19 maggio 2019 c/o sede Lega Navale Via Portobello, Sestri Levante (GE) Sarà una piccola festa del libro, quella organizzata da Panesi e NPS Edizioni a Sestri Levante, per festeggiare i loro compleanni. Panesi Edizioni, casa editrice genovese, promotrice di “Libri in Baia”, la fiera dell’editor (continua)

Workshop Book Marketing e Personal Branding - Viareggio

WORKSHOP “BOOK MARKETING E PERSONAL BRANDING” A CURA DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE NATI PER SCRIVERE 4 maggio 2019 Dalle 10 alle 17 Associazione Culturale “Nati per scrivere” Sede operativa: Via Pisacane 111 55049, Viareggio (LU) L’associazione culturale “Nati per scrivere”, da sempre impegnata nella valorizzazione della cultura del libro e nel sostegno agli scrittori emergenti, propone u (continua)

Animali fantastici... li abbiamo trovati!

“FANTASTIKANDO LIVE - ANIMALI FANTASTICI… LI ABBIAMO TROVATI!” Sabato 6 aprile 2019 alle h 17, presso il Centro Habitat Mediterraneo Lipu Ostia (Roma), si terrà il primo appuntamento di una serie di eventi ludico-culturali promossi dall’associazione culturale JAPANIMATION denominato “Fantastikando Live - Animali fantastici… li abbiamo trovati!” Le autrici Loriana Lucciarini e Alessandra Le (continua)