Home > Libri > In libreria arriva "Il piccolo faro e il delfino Blu"

In libreria arriva "Il piccolo faro e il delfino Blu"

In libreria arriva

AMICIZIA, RISPETTO DEGLI ALTRI E DEL MARE

ARRIVA IN LIBRERIA IL NUOVO LIBRO DI DANIELA TRESCONI:

“Il piccolo faro e il delfino Blu”

 

Amicizia, voglia di conoscere e scoprire il mondo, amore per se stessi e per il mare, questi i valori a cui si è ispirata Daniela Tresconi per scrivere il suo nuovo libro “Il piccolo faro e il delfino Blu”, edito da NPS Edizioni.

Il volume racchiude due storie per bambini, in realtà valide a tutte le età: “Il piccolo faro”, un racconto di scoperta e di progressiva accettazione di sé, e “Il delfino Blu”, una storia di amicizia, tra un ragazzo e un delfino, due solitudini che si incontrano e danno vita a un universo di emozioni.

Originaria di Arcola, Daniela Tresconi ama ambientare i suoi libri nelle zone a lei care. In questo volume spaziamo nel Golfo della Spezia, tra il porto e i suoi moli, fino all’isola di Palmaria e alle sue grotte sotterranee.

«Ho immaginato la storia come una metafora della vita e della crescita di ognuno di noi» dichiara l’autrice. «Ciascuno cerca il suo posto nel mondo: c’è chi lo trova subito e chi invece soffre prima di comprenderlo. Il racconto parla dei sogni di un piccolo faro, relegato su un molo secondario. Convinto della propria inutilità, arriverà a comprendere che ognuno ha il suo posto nel mondo e che non occorre essere necessariamente grandi, basta essere all’altezza e saper fare quello per cui si è nati».

Il libro è corredato da disegni in bianco e nero realizzati a mano dall’autrice e da giochi, per una fruizione più interattiva.

Il piccolo faro e il delfino Blu” è già ordinabile sul sito NPS Edizioni e sarà disponibile nelle librerie dal 10 dicembre. L’autrice, inoltre, parteciperà a numerosi eventi, per incontrare i lettori, come la lettura animata all’Agriturismo “Il fienile”, ad Arcola (SP), il 15 dicembre, e il firmacopie alla libreria Mondadori a Sarzana, previsto per il 16 dicembre.

 

Contatti:

L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età.

 

Associazione culturale Nati per scrivere:

Piazza Diaz 10

55041, Camaiore (LU)

Sito NPS Edizioni: https://www.npsedizioni.it/

Pagina Facebook NPS Edizioni: https://www.facebook.com/npsedizioni/

 

 

 

cultura | libri | bambini | letteratura | libro | libri per bambini | infanzia | nati per scrivere | nps edizioni |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Giovedì 19 luglio DAVIDE VAN DE SFROOS all'AMBRIA MUSIC FESTIVAL


intervista con Gianfranco Iovino per il suo nuovo romanzo "Oltre il confine"


Gabriella Giordanella Perilli autrice di "Sogno o son desto?" Edizioni Psiconline, ci guida nell’immaginario oltre noi stessi


Dislessia oggi come affrontarla. Ne parliamo con lo Psicologo Sebastiano Lupo


“In treno vicino a Dante” il nuovo romanzo di Fabio Sciarpelletti


La manipolazione affettiva nella coppia e il perverso narcisista, intervista a Pascale Chapaux-Morelli


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Colazione letteraria a Ostia

Colazione letteraria a Ostia
COLAZIONE LETTERARIA CON SCRITTRICI ROMANE ELENA MANDOLINI E ALESSANDRA LEONARDI INAUGURANO “FANTASTIKANDO!” Domenica 24 febbraio, ore 11.00 Bar “Gli Sprizzati” via Carlo Marenco di Moriondo 19/21 Ostia - Roma   Saranno due scrittrici romane a inaugurare la rassegna “Fantastikando!”, promossa dall’associazione culturale Japanimation a Ostia Lido (continua)

Aperitivo Miti e leggende - Roma

Aperitivo Miti e leggende - Roma
MITI E LEGGENDE ITALICHE RIVIVONO NEI LIBRI DI LEONARDI E MALATO APERITIVO CON GLI SCRITTORI ALL’ENOTECA LETTERARIA Venerdì 15 febbraio, ore 18.30 Enoteca Letteraria Via San Giovanni in Laterano, 81 Roma (RM) Saranno i miti e le leggende italiche i protagonisti dell’incontro del 15 febbraio all’Enoteca Letteraria di Roma. Non una semplice presentazione di libri, bensì un vero e proprio v (continua)

Lunigiana e Garfagnana tra leggende e misteri

Lunigiana e Garfagnana tra leggende e misteri
LUNIGIANA E GARFAGNANA TRA LEGGENDE E MISTERI Presentazione dei libri “La linea del destino”, di Daniela Tresconi “La guerra dei lupi”, di Alessio Del Debbio Venerdì 15 febbraio 2018, ore 18.00 c/o Coopoesia – Associazione culturale L.A.P.I.S. Centro dei Borghi, Via del Fosso vecchio 459 Cascina – Località Navacchio (PI) Viareggio, 1 febbraio 2019 – Sarà un incontro sul folclore e sulle (continua)

Aperitivo urban fantasy a Viareggio

Aperitivo urban fantasy a Viareggio
LICANTROPI, BERSERKR E DEMONI INVADONO VIAREGGIO APERITIVO URBAN FANTASY AL 4/20 ELECTRICAFE’ APERITIVO URBAN FANTASY Domenica 3 febbraio, ore 20.00 4/20 Electricafè, Via Leonardo da Vinci angolo Via Fratti, Viareggio (LU) Domenica 3 febbraio 2019 il “4/20 Electricafè” di Viareggio sarà invaso da licantropi, demoni e stregoni. L’associazione culturale “Nati per scrivere”, da anni in prim (continua)

NPS Edizioni lancia il Progetto Giovani

NPS Edizioni lancia il Progetto Giovani
AMICIZIA, BULLISMO, ADOLESCENZA: IN LIBRERIA ‘ANIME CONTRO’ E ‘GIOVANI INVERSI’ NPS EDIZIONI LANCIA UN PROGETTO PENSATO E DEDICATO AI GIOVANI In un mondo sempre più tecnologizzato, gli esseri umani si scoprono soli e sono soprattutto i giovani a scontare il peso di questa solitudine, lontani dalla cultura e da un abbraccio di comprensione. Parte da questa consapevolezza di dover e voler inve (continua)