Home > Pubblica amministrazione > Mariglianella: Con l’Anno Nuovo l’Amministrazione Comunale avvierà il nuovo calendario di raccolta rifiuti solidi urbani.

Mariglianella: Con l’Anno Nuovo l’Amministrazione Comunale avvierà il nuovo calendario di raccolta rifiuti solidi urbani.

Mariglianella: Con l’Anno Nuovo l’Amministrazione Comunale avvierà il nuovo calendario di raccolta rifiuti solidi urbani.

Mariglianella Con l’Anno Nuovo l’Amministrazione Comunale avvierà il nuovo calendario di raccolta rifiuti solidi urbani.

 

A Mariglianella l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo avente come Assessore all’Ambiente la dott.ssa Valentina Rescigno porta a conoscenza della Cittadinanza che dal 2 Gennaio 2019 partirà il nuovo calendario della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani.

Con la campagna di comunicazione “Credici, e fai la Differenza!” sono in distribuzione i volantini, le brochure e le lettere che verranno recapitate ai residenti.

La raccolta avverrà porta a porta, presso il proprio portone o condominio dove verranno depositati i sacchetti dalle ore 22,00 del giorno precedente ed entro le ore 6,00 del giorno di raccolta.

Nel sacco in Mater-Bi, biodegradabile, e secchiello va riposto l’Umido Organico, nei giorni di  Lunedì, Mercoledì e Venerdì. Il sacco in plastica trasparente va impiegato per ognuno dei seguenti distinti conferimenti: Multimateriale, plastica, metalli e cartoni per bevande, il Martedì e Sabato; Carta e Cartone il mercoledì; Secco Indifferenziato, il Giovedì: Vetro, il Lunedì.

Resta comunque sempre attiva l’Isola Ecologica presso il Centro Comunale di Raccolta sito in Via Salvatore Quasimodo, con giorni di apertura dal lunedì al sabato, dalle ore 8,00 alle 13,20; il lunedì e il mercoledì dalle ore 15,00 alle 18,00.

Per eventuali ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla ditta incaricata della gestione del servizio, Planetaria S.r.l., dal Lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle 12,00, mediante il Numero Verde 800202155. A questo stesso numero si può chiamare per il ritiro gratuito di Ingombranti e Raee, apparecchiature elettriche ed elettroniche, il Venerdì e per i Rifiuti Biodegradabili, sfalci e potature, su prenotazione.

L’inosservanza del calendario di raccolta differenziata comporterà l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da 25,00 a 500,00 euro.

Il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore all’Ambiente, Dott.ssa Valentina Rescigno, hanno affermato che “L’Amministrazione Comunale ha ravvisata la necessità di ottimizzare il sistema di raccolta differenziata dei Rifiuti Solidi Urbani. Siamo fiduciosi che intraprendendo questa strada miglioreremo il nostro ambiente e la vivibilità del nostro paese. Tutto ciò in un’ottica di responsabilità nei confronti delle future generazioni, per garantire loro un ambiente più pulito. Confidiamo sulla massima collaborazione di ogni cittadino a a riconferma della sensibilità ecologica e ambientale dell’intera Comunità di Mariglianella. Buona Differenziata a Tutti”.

 

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MARIGLIANELLA APERTURA CENTRO RACCOLTA RIFIUTI DIFFERENZIATI "ISOLA ECOLOGICA"


MARIGLIANELLA ISOLA ECOLOGICA CON AREA DI CONFERIMENTO DEI PNEUMATICI FUORI USO. ORDINANZA DEL SINDACO FELICE DI MAIOLO IN SINTONIA CON IL "PATTO PER LATERRA DEI FUOCHI".


MARIGLIANELLA IL FORUM COMUNALE DEI GIOVANI INIZIA LE ATTIVITA'


MARIGLIANELLA. L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE AVVIA LA RACCOLTA DEGLI OLI ESAUSTI PROVENIENTI DALLE UTENZE DOMESTICHE


MARIGLIANELLA ECCO IL PORTALE DEL CITTADINO


MARIGLIANELLA APPROVATO PROGETTO DISTRIBUTORI ACQUA TRATTATA E SANIFICATA. RISPARMIO ECONOMICO E SALVAGUARDIA AMBIENTALE.


 

Ieri...

Stesso autore

-San Giorgio a Cremano: Ordine dei Giornalisti Campania ha svolto un incontro formativo su “Informazione e Uffici Stampa Pubblici” (Scritto da Antonio Castaldo)

-San Giorgio a Cremano: Ordine dei Giornalisti Campania ha svolto un incontro formativo su “Informazione e Uffici Stampa Pubblici” (Scritto da Antonio Castaldo)
A San Giorgio a Cremano, martedì 15 gennaio scorso, presso la Biblioteca Comunale di Villa Bruno, è stato svolto l’aggiornamento professionale dei giornalisti, sul tema «Informazione e uffici stampa pubblici», promosso dall'Ordine dei Giornalisti della Campania in collaborazione con il Servizio Comunicazione della Città di San Giorgio a Cremano. L’inco (continua)

- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)

	- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)
Si terrà in Campania il Quarto Gran Premio Teatro Amatoriale FITA cone promosso dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) con il patrocinio morale della Città Metropolitana di Napoli con il patrocinio dei Comuni di Pompei, Ercolano e Torre Annunziata in collaborazione con Fita Campania e Intercral Campania. Questa iniziativa è contro il "sistema" della camorra (continua)

-Brusciano: S. E. Mons. Francesco Marino Vescovo di Nola ha celebrato nella Chiesa S. Maria delle Grazie una Messa per il defunto Parroco Don Antonio Vaia. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: S. E. Mons. Francesco Marino Vescovo di Nola ha celebrato nella Chiesa S. Maria delle Grazie una Messa per il defunto Parroco Don Antonio Vaia. (Scritto da Antonio Castaldo)
 A Brusciano, mercoledì 9 gennaio scorso, il vescovo di Nola S. E. Mons. Marino ha celebrato, presso la Chiesa S. Maria delle Grazie, una messa in suffragio di Don Antonio Vaia il giovane parroco bruscianese morto prematuramente dopo pochi anni di sacerdozio e che avrebbe compiuto 58 anni in questo stesso giorno. Era stata la famiglia Vaia ad annunciarlo con un manifesto: “In oc (continua)

- Brusciano: Solidarietà del “Giglio Ortolano 1875" e "Volontari Bruscianesi” per i Bambini ricoverati all’Ospedale di Nola. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano: Solidarietà del “Giglio Ortolano 1875
A Brusciano l’Associazione “Giglio Ortolano 1875” ha avviato, con una inedita iniziativa solidale, l’anno giglistico bruscianese, che dal 1875 si tiene in onore di Sant’Antonio di Padova, al secolo Fernando Martins de Bulhões, (Lisbona, il 15 agosto del 1195- Padova 13 giugno 1231). Partiti da Brusciano, nella mattinata di domenica 6 gennaio 2019, Giorno (continua)

-Brusciano: Terminano le manifestazioni natalizie comunali. Vissuti anche momenti di impegno civile. Il ricordo di Martina Ciliberti. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Terminano le manifestazioni natalizie comunali. Vissuti anche momenti di impegno civile. Il ricordo di Martina Ciliberti.  (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano, sabato 5 gennaio 2019, con “Aspettando la Befana”, si concludono le manifestazioni natalizie di “Natale Insieme a Brusciano”, promosse dal Comune di Brusciano, con il Sindaco, Avv. Giuseppe Montanile, e realizzate con la collaborazione del mondo dell’associazionismo, del volontariato e del terzo settore.  In questo ultimo appuntamento in Piazza XI Sett (continua)