Home > Pubblica amministrazione > -Città Metropolitana di Napoli: Bando e Avviso Pubblico a sostegno dei Comuni per l’acquisto di Sistemi di Videosorveglianza. Il sollecito di Felice Di Maiolo Consigliere Delegato alla Protezione Civile.

In seguito all’adozione della Deliberazione n. 401 del 21 novembre 2018 del Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, ed alla seduta del Consiglio Metropolitano del 27 novembre scorso, Deliberazione n. 202/2018, il Consigliere Delegato alla Protezione Civile, Felice Di Maiolo, nonché Sindaco di Mariglianella, comunica che è stata confermata la Variazione al Bilancio di Previsione 2018/2010 per l’importo di 300.000,00 Euro che permetterà la concessione di finanziamenti ai Comuni dell’area metropolitana per l’acquisto di sistemi di videosorveglianza da installare sui siti di stoccaggio e trattamento rifiuti.

I Comuni della Città Metropolitana di Napoli che ricomprendono sul loro territorio  siti e/o impianti/stabilimenti di stoccaggio e/o trattamento di rifiuti avranno a disposizione queste risorse di Bilancio dell’annualità 2018, come dalla Determina n. 7842 del 12 dicembre 2018, del Dirigente della Direzione Pianificazione Territoriale, Urbanistica  e Protezione Civile, di pubblicazione del bando.

Il Consigliere Metropolitano Delegato alla Protezone Civile, Felice Di Maiolo, rammemora che “l’importo del contributi erogabile è pari al 100% della spesa ritenuta ammissibile al finanziamento entro un tetto massimo di Euro 10.000,00 per Comune e in ogni caso nei limiti della capienza dello stanziamento disponibile. Le istanze dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24,00 del giorno 22 dicembre 2018. L’Avviso Pubblico è sul sito istituzionale della Città Metropolitana di Napoli. Invito tutti i colleghi Sindaci a cogliere questa opportunità anche in considerazione dei recenti incendi che hanno colpito alcuni impianti di stoccaggio e trattamento rifiuti nel territorio metropolitano di Napoli mettendo in crisi la funzionalità degli impianti, peggiorando le condizioni ambientali ed allarmando le popolazioni. Questa è un’occasione da non perdere per incrementare la sicurezza e la salute pubblica delle nostre comunità” .

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

Impostazioni email telecamere Foscam: Scopri come ricevere le notifiche

NESSUN INDENNIZZO A #RAFFAELE #SOLLECITO

-Il Consigliere della Città Metropolitana di Napoli e Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, annuncia l’approvazione del Piano Strategico Metropolitano e l’ identificazione delle Zone Omogenee.

Un corso per diventare operatori volontari di protezione civile

Città Metropolitana di Napoli: Avviate le procedure per la Redazione del Piano di Emergenza Metropolitano.

- La Città Metropolitana di Napoli: Sovvenzioni per l’Ambiente ai Comuni del territorio.

Ieri...

-Brusciano, Riuscita iniziativa di prevenzione sanitaria dell’Associazione Giglio Gioventù con visite senologiche gratuite. (Scritto da Antonio Castaldo)

A Brusciano nella giornata di sabato 16 marzo 2019 l’Associazione onlus “Giglio Gioventù”, presieduta da Gennaro Mocerino, ha promosso una iniziativa sanitaria dedicata esclusivamente alle donne con una “Giornata di Prevenzione volta a favorire la diagnosi precoce del cancro a (continua)

-Brusciano, Intense attività nella nuova sede dell’Associazione “Insieme si può”. (Scritto da Antonio Castaldo)