Home > Eventi e Fiere > Alla Basilica di “San Sossio Levita e Martire con il I° Concerto per Durante.

Alla Basilica di “San Sossio Levita e Martire con il I° Concerto per Durante.

Alla Basilica di “San Sossio Levita e Martire con il I° Concerto per Durante.

 Tutto pronto alla Basilica di “San Sossio Levita e Martire” di Frattamaggiore (NA) per il terzo appuntamento della kermesse “Durante Natale Festival 2018”, in programma alle ore 18:30 con il “I Concerto per Durante”. La manifestazione, a cura dell’Amministrazione Comunale di Frattamaggiore e finanziata dalla Regione Campania, ha già riscosso uno strepitoso successo lo scorso 8 dicembre, in Piazza Umberto I, con l’inaugurazione che ha visto l'apertura del villaggio di Babbo Natale, dei mercatini natalizi, l’accensione di uno strepitoso e scintillante albero di 16 metri, culminata con lo spettacolo portato in scena da Peppe Barra, intitolato "La Cantata dei Pastori - La Natalizia”, sul palco del teatro De Rosa. Un successo confermato ed aumentato nella successiva domenica 10 dicembre, nella quale si è registrato il tutto esaurito con il concerto “Italia Jazz Christmas” di Walter Ricci che ha illuminato il secondo appuntamento della Kermesse“Durante Natale Festival".

Con un tale "crescendo artistico", non manca l'attesa per il terzo appuntamento di questa rassegna tutta natalizia, costituito dal concerto che vedrà protagonista il coro degli allievi degli Istituti B. Capasso – Mazzini, accompagnati dall’Orchestra diretta dal Professor Salvatore Marchese, il quale ha partecipato a diversi premi tra cui annoveriamo la “Festa dei Popoli” presso la Diocesi di Aversa, ed il “Music Talent School” al Teatro San Carlo, classificandosi al I posto.

La rassegna, la cui comunicazione è affidata alla consolidata professionalità della “F.K. Mediaservice”, tornerà per il prossimo appuntamento sabato 15 Dicembre 2018, ancora al teatro De Rosa, alle ore 20:30, con “E lucean le stelle…“Durante” una Sfilata…” la moda nel tempo e nella musica, dal classico ad oggi, con IPIA M. Niglio di Frattamaggiore e vari Atelier in passerella.

 

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Alla Basilica di “San Sossio Levita e Martire con il I° Concerto per Durante continua il grande successo della rassegna “Durante Natale Festival 2018.


Emozioni in concerto con “Mandolini sotto l’albero 2018”


-Brusciano: Concerto di Natale promosso dalla Pro Loco con il Coro “Daltrocanto” in un memorabile Gospel cantato anche con gli occhi. (Scritto da Antonio Castaldo)


Monsignor Gianni Carrù, Il culto del patrono dei chierichetti


Walter Ricci illumina il secondo appuntamento de "Durante Natale Festival 2018" a Frattamaggiore


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

#NonCiFermaNessuno, tour motivazionale ideato e promosso da Luca Abete

#NonCiFermaNessuno, tour motivazionale ideato e promosso da Luca Abete
  “Ho creduto fermamente in questa idea che all’inizio sembrava folle, ma che anno dopo anno ha dimostrato di essere un progetto concreto e di grande successo. Un esperimento decisamente riuscito andato ben oltre le aspettative, incontrando la gratitudine degli studenti, l’entusiasmo del mondo accademico e l’apprezzamento delle istituzioni. Se da una parte in molti ci (continua)

GRANDE SUCCESSO AL CONVEGNO SULLA DONAZIONE DEGLI ORGANI

GRANDE SUCCESSO AL CONVEGNO SULLA DONAZIONE DEGLI ORGANI
Pompei - Nonostante la temperatura polare che ha caratterizzato la giornata di sabato 23 febbraio 2019, non c’era più un solo posto a sedere negli 800 disponibili, nella bellissima Sala, all’interno del Santuario della Beata Maria Vergine del Santo Rosario di Pompei. Il simposio ha voluto promuovere la cultura della donazione degli organi, tessuti e cellule. La Campagna di sensi (continua)

LA SOLIDARIETÀ DI PISANI ALLA STORICA PIZZERIA DI MATTEO: “È TUTTO SCRITTO”

LA SOLIDARIETÀ DI PISANI ALLA STORICA PIZZERIA DI MATTEO: “È TUTTO SCRITTO”
 Napoli - Nottetempo, in via Tribunali, in pieno centro storico, ancora un altro locale simbolo di Napoli nel mirino: ignoti hanno esploso colpi d'arma da fuoco contro la storica pizzeria Di Matteo.  Attacchi alle pizzerie, è tutto scritto nel libro “Diritto alla Pizza” (Rogiosi Editore). “Leggete bene è tutto scritto – dichiara l’avvocato An (continua)

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN AULA CAMERA DELL’ONOREVOLE DEL MONACO SUL CASO DEI DUE MARÒ MASSIMILIANO LATORRE E SALVATORE GIRONE

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN AULA CAMERA DELL’ONOREVOLE DEL MONACO SUL CASO DEI DUE MARÒ MASSIMILIANO LATORRE E SALVATORE GIRONE
 Roma - Question Time in Aula al Ministro della Difesa. Durante le interrogazioni a risposta immediata di mercoledì 20 febbraio alla Camera dei Deputati e trasmessa in diretta da Rai 2 alle ore 15.00, l’Onorevole Antonio Del Monaco, ha chiesto al Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, di aggiornare il Parlamento sul caso dei due Marò Massimiliano Latorre e Salvatore Gir (continua)

CONFRONTO FRA ESPERIENZE CIVILI E MILITARI NELLE EMERGENZE

CONFRONTO FRA ESPERIENZE CIVILI E MILITARI NELLE EMERGENZE
Si è svolto ieri giovedì 20 febbraio, al Circolo Unificato dell’Esercito in Palazzo Salerno, sede del Comando delle Forze Operative Sud, il Convegno Nazionale“Comparison between civil and military environment”, promosso da IDMA (International Disaster Medicine Association), da IGESAN, (Ispettorato Generale della Sanità Militare Interforze) (continua)