Home > Eventi e Fiere > Alla Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova il concerto del Ernst Reijseger & Giovanni Sollima "Cello Duo"

Venerdì 14 dicembre 2018 alle ore 20:00, nell’ambito della rassegna Sacro Sud - Anime Salve per la direzione artistica di Enzo Avitabile, il concerto del Ernst Reijseger & Giovanni Sollima “Cello Duo” alla Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova.
Il concerto è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti.

Dopo l’apprezzatissimo concerto di Vinicio Capossela di mercoledì 12, la rassegna “Sacro Sud - Anime Salve” che, sotto la direzione artistica di Enzo Avitabile continua a raccogliere ampi consensi, propone un nuovo appuntamento musicale, di matrice completamente diversa: quella del
Ernst Reijseger & Giovanni Sollima “Cello Duo”.
Stavolta sarà
la Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova ad ospitare, dalle ore 20:00, l’incontro tra due grandi violoncellisti e compositori europei: il palermitano Giovanni Sollima, musicista imprevedibile capace di passare dalla musica colta al rock, e l’olandese Ernst Reijseger, autore delle musiche dei principali lavori del regista tedesco Werner Herzog, nella loro unica data italiana.
Il concerto è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti.

La rassegna rientra nel più ampio progetto “Musica del Sud: identità e rivoluzione”, ideato e curato dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e finanziato dalla Regione Campania a valere sul Programma operativo complementare (POC) 2014-2020 – piano strategico regionale per la cultura e i beni culturali- programmazione 2018.
Realizzata grazie anche al prezioso lavoro di “Black Tarantella”, ed affidata alla collaudata efficienza della “xeventi&Communications” per la comunicazione, Sacro Sud - Anime Salvetornerà per il prossimo appuntamento in programma per Sabato 15 dicembre 2018 presso l’Auditorium della Chiesa Maria SS del Buon Rimedio (Scampia), dove dalle ore 20:00 si terrà il concerto HEART AND SOUL OF GOSPEL (U.S.A.).