Home > Sviluppo sostenibile > TopCard | Rivenditore Prana in Calabria

TopCard | Rivenditore Prana in Calabria

TopCard | Rivenditore Prana in Calabria
Avere la possibilità di installare nelle proprie abitazioni i dispositivi di ventilazione meccanica controllata è adesso semplice grazie alla presenza sul territorio di rivenditori ufficiali dell’azienda Prana.
 
Le province della Calabria fanno riferimento al rivenditore Topcard, così che attraverso la presenza di questi canali, ci si possa informare in maniera più specifica sulla funzione e sui vantaggi che offre la ventilazione meccanica controllata.
Poter migliorare le condizioni di vita che si hanno all’interno di ambienti chiusi è un aspetto che bisogna non sottovalutare.
Il fatto di essere dentro casa o dentro il proprio luogo di lavoro non vuol dire che si è protetti da situazioni che possano mettere in pericolo la propria salute.
 
Infatti quando si affronta il tema della qualità dell’aria, è necessario dare la giusta importanza a quella che si respira proprio nei luoghi chiusi. Questa potrebbe rivelarsi poco sana, di bassa qualità: fumi, cattivi odori, la presenza di umidità che provoca la formazione di muffe, sono tutti fattori che non permettono di vivere in un ambiente perfettamente salubre.
L’aria necessita di essere ricambiata ma non solamente una volta, ma in continuazione e non può bastare semplicemente aprire e chiudere una finestra.
 
Anche perché se è inverno o estate, significherebbe sconvolgere la temperatura interna e creare una sorta di sbalzo che farebbe del male alla struttura dell’abitazione, in particolare alle pareti, in cui si possono formare delle muffe e di conseguenza anche al nostro organismo.
La soluzione più adatta sembra perciò essere rappresentata dalla ventilazione meccanica controllata.
 
Topcard – Prana e la ventilazione meccanica controllata
 
I rivenditori ufficiali come Topcard possono dare tutte le spiegazioni e le informazioni sulla qualità del sistema di ventilazione ideato da Prana.
 
Gli ingegneri di questa azienda hanno preso spunto dal meccanismo della respirazione umana e messo a punto un dispositivo molto efficace.
Infatti il ricambio dell’aria, a differenza dei dispositivi di ventilazione già esistenti, avviene su due canali separati.
Ciò permette il fatto che l’aria aspirata che viene espulsa, con tutti i suoi batteri presenti, non venga in contatto con quella nuova immessa all’interno; infatti vi sono due processi importanti che vedono filtrare e purificare l’aria nuova proveniente dall’esterno e regolare anche la temperatura di essa così che non si formino all’interno dell’ambiente chiuso delle variazioni di calore che possano dare vita a condense. In tal modo non si avranno più vetri delle finestre appannati, umidità o muffe sulle pareti.
 
Quindi si può salvaguardare la salute dei propri familiari, così come dei propri dipendenti: infatti questo sistema di ventilazione meccanica si adatta anche in locali di maggiore dimensione come nell’ambiente industriale o commerciale, ottenendo sempre lo stesso efficace risultato. Oltretutto nonostante il tipo di funzione per certi aspetti complessa, che svolge, risulta essere un articolo di semplice installazione e che non comporta neanche molto tempo di lavoro.
In più lo si può definire come quasi invisibile, poiché non invade la struttura e come nel caso delle abitazioni sono solamente visibili i terminali esterni che permettono il passaggio dell’aria.

Sito web: topcard.prana24.com

VMC | ventilazione | meccanica | controllata |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Collezione srl | Rivenditore Prana nord Italia


Compledil | Rivenditore Prana in Basilicata e Campania


Successo del workshop Le professioni del turismo


Amici del cuore: Fibrillazione Atriale, in Calabria screening gratuiti il 13 Maggio


Giovedì il seminario sugli aspetti economici dell’editoria digitale


Salimbeni | Rivenditore Prana in Calabria


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

L'importanza dei denti dei nostri figli

L'importanza dei denti dei nostri figli
Molti di noi, soprattutto in età ormai adulta, trascurano la propria salute dentale, per la quale sarebbe necessario ricorrere ad un apparecchio ortodontico, rinunciando quindi ad avere un sorriso più sano, probabilmente perché convinti del fatto che una simile soluzione ci creerebbe uno stato di imbarazzo e peggiorerebbe il nostro aspetto.   Non bisogna però dim (continua)

NBHA | L'abbigliamento equestre che cercavi

NBHA | L'abbigliamento equestre che cercavi
Non è un mistero che ormai in Italia ci sono tantissime persone che praticano uno sport diverso in base alle loro inclinazioni, caratteristiche e personalità. Uno dei più amati è sicuramente l’equitazione ,che crea molto interesse sia per gli addetti ai lavori e per i professionisti, ma anche agli appassionati e ai curiosi. Questa disciplina si è evoluta n (continua)

Grandi Cantieri | La soluzione per una nuova casa

Grandi Cantieri | La soluzione per una nuova casa
Da oltre 40 anni a Roma è presente in maniera molto attiva e continua una realtà che rappresenta un riferimento essenziale nel settore delle costruzioni e immobiliare.   Essa si chiama Compagnia Internazionale Appalti – Grandicantieri e da moltissimo tempo si è imposta come leader,nonostante la crisi economica degli ultimi 10 anni non abbia risparmiato nemmeno il (continua)

ASI STORE | Lo store dell'abbigliamento per equitazione

ASI STORE | Lo store dell'abbigliamento per equitazione
L’equitazione è una delle attività e degli sport che sono sempre più amati da tantissime persone. Non  è un caso che in tante città si sente spesso parlare di nuovi maneggi che aprono e dove si può andare per imparare questo bellissimo sport. Infatti, anche se questa attività, è alla portata di tutti, ha degli aspetti complessi ch (continua)

Equitatus | Il negozio online di abbigliamento ippico

Equitatus | Il negozio online di abbigliamento ippico
Uno degli sport e delle discipline che risultano più interessanti è sicuramente l’equitazione. Questo sport, dal 1900, ha esordito alle Olimpiadi e negli anni ha raccolto molti consensi, anche perché offre vari modi per praticarla e quindi risulta alla portata di tutti. Non è un caso che viene praticata addirittura dai bambini, che spesso sono figli di cavalieri (continua)