Home > Cultura > - Brusciano “Natale Insieme 2018” Evento promosso dall’Associazione “Insieme si può” nell’intera giornata di Domenica 16 Dicembre in Piazza XI Settembre “Contro il bullismo”. (Scritto da Antonio Castaldo)

A Brusciano l’Associazione Culturale “Insieme si può” presieduta da Giuseppe Di Maio ha organizzato per tutta la giornata di Domenica 16 Dicembre 2018 la manifestazione “Natale Insieme 2018” che avrà come madrina l’artista Giusy Attanasio. Il programma, di questa prima edizione, inserito nel cartellone ufficiale natalizio del Comune di Brusciano, guidato dal Sindaco, Avv. Giuseppe Montanile, ha come direttrice artistica Raffaella Romano e la partecipazione dei cantanti Tita Savarese e Carmen Navarro nell’articolato programma di Domenica 16 Dicembre 2018, nella centralissima Piazza XI Settembre, con la presentazione di Giacomo Di Maio.

Alle ore 11,00 presso il gazebo dello Chalet Very Nice di Tommaso Colinto, inizierà la manifestazione “Contro il Bullismo” con il contributo del sociologo Antonio Castaldo e la proiezione del cortometraggio "Una favola V/Nera", di Fabrizio Denaro e Claudio Falcone prodotta da Associazione Soleventi di Girando Intorno al Vesuvio, con le dirigenti Candida e Marinella Gifuni, a Sant’Anastasia, Napoli, e vincitore del Premio Giffoni Experience del Giffoni Film Festival 2014.  Postato dal sociologo Antonio Castaldo IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali all’indirizzo web  https://www.youtube.com/watch?v=6VQ2blU5i6w&feature=youtu.be .

Alle ore 12,00 “Contro il Bullismo” si esibiranno i giovani protagonisti delle arti marziali dell’Olimpia Sport diretta dal maestro Salvatore Maione, con dimostrazioni educative di autodifesa.

Il pomeriggio dalle ore 16,00 ci saranno le esibizioni delle scuole di ballo: Oasi Felix di Marigliano; ASD New Ormi Dance di Brusciano; Sisters Dance di Brusciano. Special Guest, il sassofonista Rocco Di Maiolo.

Con la Testimonial la cantante Giusy Attanasio si giungerà alla serata musicale in Piazza XI Settembre dove avverrà il gran finale con i cantanti Tita Savarese e Carmen Navarro.

Per tutta la giornata ci saranno scenografie con la vera casa di Babbo Natale, animazione, giochi, balli, spettacoli e gonfiabili, zucchero filato e pop corn gratuiti per tutta la giornata.

La piazza è allestita dalla “C&G Allestimenti” di Gerardo Di Palma l’animazione è a cura di “Lell@nimation live emotion”.

Questa iniziativa, è stata preceduta dall’adesione al progetto di solidarietà per i bambini affetti da leucemia e tumore curati presso l’Ospedale Pausillipon di Napoli, dal concerto di Giusy Attanasio al Palapartenope di Napoli, lo scorso 3 dicembre, che ha visto la partecipazione del Presidente Giuseppe Di Maio dell’Associazione “Insieme si può” affiancato dal Sindaco di Brusciano, Avv. Giuseppe Montanile, come nelle immagini qui postate https://www.youtube.com/watch?v=kjBmkpzT2io&feature=youtu.be .

Oltre ai momenti di animazione e ricreazione anche a Brusciano verranno espresse medesime solidarietà e beneficenza verso l’Ospedale Pausillipon. Il Presidente di “Insieme si può”, Giuseppe Di Maio, ha dichiarato: “Questa associazione l’ho fatta nascere perché la nostra famiglia è stata colpita dalla malattia nella persona di nostra figlia Elisabetta che poi, grazie a Dio ed ai bravi medici, è guarita pienamente. Per le attività messe in campo come associazione voglio ringraziare tutti i soci, i volontari, le collaboranti associazioni ed ogni sostenitore. Ringrazio Lell@nimation ed in particolare rivolgo un riconoscente pensiero al Sindaco Peppe Montanile e all’Amministrazione Comunale per la massima disponibilità assicurata”.

IESUS

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA-

Fondazione AiFOS: come dire no al bullismo?

Gruppo Ettorre Giulianova: abnegazione assoluta dietro un marchio di successo

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE

Frode , droga , mobbing

MARIGLIANELLA AMMINISTRAZIONE COMUNALE AVVIA LE MANIFESTAZIONI NATALIZIE.

Ettorre Gomme, gommeur news teramo

Ieri...

-Brusciano, Riuscita iniziativa di prevenzione sanitaria dell’Associazione Giglio Gioventù con visite senologiche gratuite. (Scritto da Antonio Castaldo)

A Brusciano nella giornata di sabato 16 marzo 2019 l’Associazione onlus “Giglio Gioventù”, presieduta da Gennaro Mocerino, ha promosso una iniziativa sanitaria dedicata esclusivamente alle donne con una “Giornata di Prevenzione volta a favorire la diagnosi precoce del cancro a (continua)