Home > Libri > Leucotea Project annuncia l’uscita in ebook del romanzo di Guido De Simone “Mare Alto”

Leucotea Project annuncia l’uscita in ebook del romanzo di Guido De Simone “Mare Alto”

Leucotea Project annuncia l’uscita in ebook del romanzo di Guido De Simone “Mare Alto”

 

La propria vita bisogna viverla in prima persona

 

 

Sandro Cardarelli è un uomo di trent’anni precario, amante dei libri ma con scarse possibilità economiche che guarda la sua vita in modo passivo.

Vive in un piccolo appartamento ed è innamorato di Kamila.

Tutto cambia quando la madre muore: sarà questo avvenimento che porterà Sandro a porsi importanti domande. Approfondirà il rapporto con Kamila e cederà alle tentazioni di una ragazza molto più giovane, Maria. Paralizzato dall’incapacità di agire, egli riprende la sua vita inutile, senza riuscire a recuperare il rapporto con la famiglia o a costruirne uno con Kamila o con Maria.

Saranno le ultime parole della madre, scritte su un diario, a far capire a Sandro che è arrivato il momento di vivere da protagonista la propria vita.

 

 

 

 

Guido De Simone salentino classe 1988: ha studiato Lettere moderne a Lecce e Storia contemporanea a Firenze; attualmente insegna Lettere tra Firenze e Prato. Collabora attivamente con il PENS (Centro di Poesia e Nuove Scritture) dell’Università di Lecce e nel 2016 ha dato vita al seminario fiorentino “È ancora possibile la poesia?” Ha pubblicato la raccolta di poesie, Traversando Campo di Marte (Oedipus 2018); una seconda silloge, Come i fuochi di Settembre, è risultata finalista al Premio “Guido Gozzano” 2017. Mare Alto è il suo primo romanzo.

amore | solitudine | libri | scuola | violenza sulle donne | profondo | edizioni leucotea |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Intervista di Alessia Mocci a Marco Incardona ed al suo Domande al silenzio


Un romanzo femminista del primo Novecento


Il Big della musica Simone Tomassini pubblica il suo primo romanzo “Confessioni … di un pazzo”, Rupe Mutevole Edizioni


Darcy Ribeiro e il romanzo utopico: la prefazione di Giancorrado Barozzi del romanzo Utopia selvaggia


Giovedì a Reggio Calabria il seminario di Editoria Digitale di Calabria Formazione


Rimedi Eiaculazione Precoce


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Le fusa in formato digitale: arrivano in ebook le indagini di Filippmarlowe.

Le fusa in formato digitale: arrivano in ebook le indagini di Filippmarlowe.
  Le fusa in formato digitale: arrivano in ebook le indagini di Filippmarlowe.                               È ambientato a La Spezia il primo giallo di Luana Ravecca.     «Mi chiamo Filippmarlowe. Per gli amici solo Marlow (continua)

Da oggi in libreria "Racconti fantastici" un libro dai risvolti inaspettati

Da oggi in libreria
  Da oggi in libreria "Racconti fantastici" un libro dai risvolti inaspettati     Il nuovo libro di Giuseppe Spiotta ci presenta trentatré racconti che hanno l'obbiettivo di sorprendere il lettore; spesso, subito dopo una situazione iniziale "calma", accade un evento strano o imprevedibile che rivela una realtà complessa, assurda o terrificante. (continua)

Edizioni Leucotea in collaborazione con Project Edizioni annuncia l’uscita in formato del libro di Elisa Rolfo “La felicità perfetta”

Edizioni Leucotea in collaborazione con Project Edizioni annuncia l’uscita in formato del libro di Elisa Rolfo “La felicità perfetta”
  Alice ha un segreto che può aprirle la strada per la felicità perfetta   Alice ha trent’anni e un disturbo di personalità che la porta a detestare la gente. È la classica disadattata, di quelli che stanno al confine tra la stranezza e la follia. Vive a Torino, città dai mille volti, che ama e odia a seconda dei casi. Rimasta orfana da pic (continua)

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita di “Dolci fiori di acacia”

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita di “Dolci fiori di acacia”
      Edizioni Leucotea annuncia l’uscita di “Dolci fiori di acacia”     Il nuovo libro di Angela Chirone       È nell'astigiano che due famiglie rom decidono di trasferirsi per cambiare vita e mettere radici acquistando un podere scalcinato che, negli anni della guerra, era stato un rifugio per i partigiani: cascina (continua)

“Le stelle dei Bassani Cavanna”, una saga familiare che copre un secolo di storia.

“Le stelle dei Bassani Cavanna”, una saga familiare che copre un secolo di storia.
  “Le stelle dei Bassani Cavanna”, una saga familiare che copre un secolo di storia.   Da oggi in formato Ebook il romanzo di Cesare Bassani    Da Borgotaro a Pontremoli, tra l'Emilia e l'alta Toscana, "Le stelle dei Bassani Cavanna" ripercorre quasi un secolo di storia patria - dall'Unità alla seconda Guerra Mondiale - con tutte le speranze, l (continua)