Home > Libri > Leucotea Project annuncia l’uscita in ebook del romanzo di Guido De Simone “Mare Alto”

Leucotea Project annuncia l’uscita in ebook del romanzo di Guido De Simone “Mare Alto”

Leucotea Project annuncia l’uscita in ebook del romanzo di Guido De Simone “Mare Alto”

 

La propria vita bisogna viverla in prima persona

 

 

Sandro Cardarelli è un uomo di trent’anni precario, amante dei libri ma con scarse possibilità economiche che guarda la sua vita in modo passivo.

Vive in un piccolo appartamento ed è innamorato di Kamila.

Tutto cambia quando la madre muore: sarà questo avvenimento che porterà Sandro a porsi importanti domande. Approfondirà il rapporto con Kamila e cederà alle tentazioni di una ragazza molto più giovane, Maria. Paralizzato dall’incapacità di agire, egli riprende la sua vita inutile, senza riuscire a recuperare il rapporto con la famiglia o a costruirne uno con Kamila o con Maria.

Saranno le ultime parole della madre, scritte su un diario, a far capire a Sandro che è arrivato il momento di vivere da protagonista la propria vita.

 

 

 

 

Guido De Simone salentino classe 1988: ha studiato Lettere moderne a Lecce e Storia contemporanea a Firenze; attualmente insegna Lettere tra Firenze e Prato. Collabora attivamente con il PENS (Centro di Poesia e Nuove Scritture) dell’Università di Lecce e nel 2016 ha dato vita al seminario fiorentino “È ancora possibile la poesia?” Ha pubblicato la raccolta di poesie, Traversando Campo di Marte (Oedipus 2018); una seconda silloge, Come i fuochi di Settembre, è risultata finalista al Premio “Guido Gozzano” 2017. Mare Alto è il suo primo romanzo.

amore | solitudine | libri | scuola | violenza sulle donne | profondo | edizioni leucotea |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

DAVID QUAMMEN E MAYLIS DE KERANGAL VINCONO LA 13a EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO MERCK. PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA A NICOLA PIOVANI


Ciro Pinto: la nuova intervista di Edizioni Psiconline


PIER MAZZOLENI “UOMO DI LEGNO” È IL SECONDO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “GENTE DI TERRA”


Intervista di Alessia Mocci a Claudio Borghi: vi presentiamo il libro L’anima sinfonica


Project Leucotea annuncia l’uscita in formato EBOOK del libro “OVUNQUE SEI” di Daniela Quadri


Leucotea Project annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Guido De Simone “Mare Alto”


 

Ieri...

Stesso autore

"Vite ai bordi": il nuovo romanzo di Annamaria Zito. Da oggi disponibile in formato Ebook


  Una storia toccante di speranza     Ife arriva in Italia con la promessa di fare la baby-sitter, invece si ritrova ai bordi di una strada di campagna. Rimasta vedova troppo giovane e afflitta dalla povertà della famiglia d’origine accetta di lasciare la Nigeria. Attraverso un rito animista, la cerimonia juju, giura di restituire il denaro necessario ad affrontare (continua)

Edizioni Leucotea stampa la nuova edizioni “Ego e Libido” di Pee Gee Daniel

Edizioni Leucotea stampa la nuova edizioni “Ego e Libido” di Pee Gee Daniel
    Il sesso vende. Lo sa bene Doriano Di Marzio, che trasformerà la paludata rivista del in un rotocalco pettegolo.     Per più di un secolo, Valdiguggio, è stata la “città dell'oro”. Ora, a fronte della Crisi e delle congiunture economiche, vede la sua principale fonte di reddito, a cui ha sempre deputato tutte le proprie entrate f (continua)

Hotel Pulp un libro dove prolificano e dimorano storie al limite del possibile.

Hotel Pulp un libro dove prolificano e dimorano storie al limite del possibile.
  Hotel Pulp un libro dove prolificano e dimorano storie al limite del possibile.   È l’opera d’esordio di Marco Ghilardi, giovane scrittore bergamasco.   Il romanzo è concepito come un vero e proprio albergo, dove ogni racconto è una stanza che apre una porta su un mondo assurdo che vale la pena di essere visitato almeno una volta nella vita. (continua)

Project Leucotea annuncia l’uscita in formato ebook “Nel labirinto del leone alato” dell’autore Matteo Bottone.

Project Leucotea annuncia l’uscita in formato ebook “Nel labirinto del leone alato” dell’autore Matteo Bottone.
  Project Leucotea annuncia l’uscita in formato ebook “Nel labirinto del leone alato” dell’autore Matteo Bottone.       Venezia, città affascinante e per certi versi inafferrabile     Trotterellando tra Calli, Campielli, Salizade, Sotoporteghi, Masegni, Ponti e Fondamenta, vivendo l'intimità segreta, celata ai turisti, di (continua)

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Luca Bertelli “Un giorno 24 ore”

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Luca Bertelli “Un giorno 24 ore”
      Un libro sulle due ruote...       “Un giorno, 24 heures” nasce principalmente dall’idea di rivivere quello che accadde diversi anni fa, durante un viaggio compiuto realmente da tre amici. Non che siano accadute cose mirabolanti, ma l’evento però fu uno spartiacque di vita per questi giovani uomini che in quel periodo affront (continua)