Home > Musica > Alla Basilica di “San Sossio Levita e Martire con il I° Concerto per Durante continua il grande successo della rassegna “Durante Natale Festival 2018.

Alla Basilica di “San Sossio Levita e Martire con il I° Concerto per Durante continua il grande successo della rassegna “Durante Natale Festival 2018.

Alla Basilica di “San Sossio Levita e Martire con il I° Concerto per Durante continua il grande successo della rassegna “Durante Natale Festival 2018.

 Alla Basilica di “San Sossio Levita e Martire con il I Concerto per Durante continua il grande successo della rassegna “Durante Natale Festival 2018.

 Si è svolto ieri, venerdì 14 dicembre, alla Basilica di “San Sossio Levita e Martire” di Frattamaggiore (NA) eccezionalmente stracolma di spettatori, il terzo appuntamento della kermesse “Durante Natale Festival 2018” rappresentato dal “I Concerto per Durante”. La manifestazione, a cura dell’Amministrazione Comunale di Frattamaggiore e finanziata dalla Regione Campania, ha già riscosso ampi successi per i precedenti appuntamenti in calendario. 

Il concerto ha visto protagonista il coro degli allievi degli Istituti B. Capasso – Mazzini, accompagnati dall’Orchestra diretta dal professor Salvatore Marchese: una performance bella, suggestiva ed emozionante quella proposta dal gruppo musicale composto da piccoli e giovani talenti. Un doveroso e sentito ringraziamento -dunque- va esteso ai Dirigenti Scolastici ed al corpo docenti per il loro prezioso e generoso contributo messo in campo, rendendo possibile la riuscita di tale evento.

E' stata una serata di musica dedicata a Francesco Durante, una delle più importanti figure musicali del 700, che ha regalato al numeroso pubblico accorso forti emozioni, tanto da far commuovere alcuni di loro.

E' certamente un grande piacere poter assistere ad iniziative culturali come quella di ieri sera, perché da la possibilità a tanti giovani di suonare e far circolare la musica che ci unisce in un assoluto, ma soprattutto dona loro vetrine per mettersi in evidenza ed avere, magari, nuove opportunità per un futuro migliore di crescita e sviluppo.

La rassegna, la cui comunicazione è affidata alla consolidata professionalità della “F.K. Mediaservice”, tornerà per il prossimo appuntamento martedì 18 Dicembre 2018, stavolta presso la Parrocchia M. SS. Annunziata e S. Antonio dove, alle ore 18:30, si terrà il “II Concerto per Durante” conG. Genoino e G. Marconi.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Emozioni in concerto con “Mandolini sotto l’albero 2018”


Walter Ricci illumina il secondo appuntamento de "Durante Natale Festival 2018" a Frattamaggiore


Alla Basilica di “San Sossio Levita e Martire con il I° Concerto per Durante.


Mandolini sotto l’albero 2018” tenuto dalla “Napoli Mandolin Orchestra” alla Basilica di San Sossio Levita e Martire


Autentico successo per il concerto “Joyce Yuille & Hammond Groovers”


Christian Music ...e i suoi cantautori!


 

Ieri...

Stesso autore

Appello per la scuola “Figlie della carità di San Vincenzo De Paoli” di Cardito

Appello per la scuola “Figlie della carità di San Vincenzo De Paoli” di Cardito
 Chiacchio: “Salviamo un altro pezzo del cuore di Cardito!”  “Cardito sta morendo, il centro storico è in ginocchio. Un’altra brutta notizia: la scuola delle suore, l’istituto di scuola materna ed elementare di via Belvedere con ingresso anche in corso Cesare Battisti chiude i battenti a causa delle difficoltà economiche relative alla gestione (continua)

Grande successo per lo spettacolo "SE CHIURE’ NA PORTA E S’ARAPE NU CUNVENTO"

Grande successo per lo spettacolo
 “SE CHIURE’ NA PORTA E S’ARAPE NU CUNVENTO” questo il tiolo della commedia interpretata dalla compagnia teatrale “TIEMPE BELLE ‘E ‘NA VOTA” di Ida Russomanno. Due atti di Antonello Aprea, con adattamento a cura di Enzo Cicala, che sono andati in scena presso la Sala Consiliare del Comune di Melito di Napoli, domenica 6 Gennaio. Il titolo della (continua)

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE
 Con i “Fuochi per la legalità e la filosofia”  tra le luci e i lampi dei pensieri e il calore delle parole si apre il mese della conversazione  Napoli, 17 gennaio – 17 febbraio 2019  Poco meno di un anno fa l'Assessorato alla Cultura e al Turismo propose alla Città una “Giornata della disconnessione”, con l’'invito (continua)

Durante natale Festival 2018, ultimo atto all’Epifania

Durante natale Festival 2018, ultimo atto all’Epifania
Domenica 6 gennaio il Teatro De Rosa di Frattamaggiore -con il concerto della band “Il Battito”- ha ospitato l’ultimo atto della rassegna “Durante Natale Festival” per la direzione artistica del M.° Giuseppe Monetti.   Il concerto, ad ingresso gratuito, ha vissuto anche una imprevista sorpresa: l’accenno da parte (continua)

Un doppio Enzo Avitabile chiude le feste regalando un imprevisto concerto

Un doppio Enzo Avitabile chiude le feste regalando un imprevisto concerto
Si è svolto ieri Domenica 6 gennaio 2019, l’attesissimo concerto di Enzo Avitabile dal titolo “Sacro Sud”, presso la chiesa di S. Maria di Costantinopoli  a Cappella Cangiani. Atteso al punto tale, che l’artista ha deciso di anticipare l’orario del concerto per riproporne un altro a seguire, in modo da accontentare la mole di pubblico accorso, che altrimen (continua)