Home > Pubblica amministrazione > Una serie di eventi per la magia del Natale

Una serie di eventi per la magia del Natale

Una serie di eventi per la magia del Natale
Festività pienamente vissute grazie alle iniziative del Comune Il Natale rappresenta la festa più sentita, carica di tradizioni e fascino. Il Natale è “atmosfera”, uno stato psicologico che si fonda sul rinnovamento del senso di comunione, per abbattere le barriere delle differenze in nome di un fattore che fa parte di ognuno di noi e di cui ognuno è parte: la comunità. Proprio con questo spirito, l’Amministrazione Comunale di Cancello ed Arnone e la Pro Loco “Terre di Cancia e Lanio”, hanno voluto creare diverse occasioni d’incontro. Si inizia questa sera, 27 dicembre, alle ore 20:00, presso il Salone di Piazza Mercato, con la cena di fine anno dedicata agli over 65. Venerdì 28 dicembre, invece, serata “Street Party” completamente dedicata ai giovani, con Via L. Settembrini che si trasformerà in una vera e propria discoteca all’aperto; 2 postazioni musicali (House Music e Caraibici), street food e tanto divertimento. Sabato 29 Dicembre, alle ore 18:00, spettacolo di cabaret con Simone Schettino, comico e cabarettista italiano che, ironicamente, si autodefinisce “fondamentalista napoletano”. Il 2 gennaio, sempre alle ore 18:00, l’appuntamento è con il Coro Gospel del maestro Affinito che dirigerà 40 orchestrali allietandoci con le più famose canzoni natalizie. Un ringraziamento speciale va anche all’Associazione Commercianti che domenica 23 Dicembre, in Piazza Municipio, hanno regalato un sorriso ai più piccini con l’arrivo di Babbo Natale. Il 6 gennaio, invece, si aspetterà l’arrivo della Befana. “Una serie di eventi per far vivere appieno la magia del Natale, un Natale da ricordare e che, sono sicuro, diventerà un appuntamento annuale”. Queste le parole del sindaco Raffaele Ambrosca che conclude: “Facendo squadra e lavorando insieme si possono raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi”. Elisa Cacciapuoti Portavoce Sindaco Raffaele Ambrosca

Festività 2018 19 |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

FULMINI KENIANI NELL’ARENA DI VERONAMARATHON, TUTTI DI CORSA, ANCHE GIANNI MORANDI


Festeggia il tuo capodanno a Malcesine, sul lago di Garda


Un viaggio in DVD e Blu-Ray tra le serie anime e il magico mondo di Miyazaki


A Castelfiorentino arriva Babbo Natale con tre weekend di eventi


MONDIALI AD ARTE, LEGNO, GHIACCIO E POESIA PROTAGONISTI FUORIPISTA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Adriana Caprio presenta il suo libro

Adriana Caprio presenta il suo libro
Il 1° marzo a Cancello ed Arnone L’Assessore alla cultura del Comune di Cancello ed Arnone, Dott.ssa Annamaria Di Puorto, in collaborazione con la giornalista Matilde Maisto, coordinatrice di Letteratitudini, sodalizio culturale sul territorio locale, organizza un grande e singolare evento culturale, che si svolgerà il 1° Marzo p.v. alle ore 18.30, presso l’Oratorio della parrocchia Maria S.S (continua)

Beer Attraction e BBTech Expo 2019 al taglio del nastro

Beer Attraction e BBTech Expo 2019 al taglio del nastro
Pronta all’inaugurazione IEG:#NonsoloBirra a Rimini dal 16 al 19 febbraio Beer Attraction 2019 - IEG: #NONSOLOBIRRA, che rappresenta la quinta edizione di una fiera sempre in crescita come il luogo che la ospita, è pronta ad ospitare a Rimini dal 16 al 19 febbraio nel quartiere fieristico di Rimini (ingresso sud da via Emilia), i visitatori amanti di questo prodotto del beverage allargandosi al p (continua)

Casa Sanremo punto di riferimento del Festival

Casa Sanremo punto di riferimento del Festival
Un successo consolidato che sempre più si amplia L’immancabile ed essenziale supporto, che da anni “Casa Sanremo”, realizzata per il 12esimo anno dal “Gruppo Eventi” con il suo presidente Vincenzo Russolillo, e Daniela Serra alla Direzione Generale ed Eventi Speciali, porta al Festival della Canzone italiana, anche quest’anno ha ottenuto gran successo di presenze e di eventi canori e musicali, ma (continua)

Cheese & Friends Festival dal 12 al 14 aprile a Cremona

Cheese & Friends Festival dal 12 al 14 aprile a Cremona
Un evento “FORMAGGI & SORRISI”, dedicato al proporre i formaggi italiani La difesa della bontà, dei valori e dei sapori degli inconfondibili formaggi prodotti autentici e garantiti della nostra Italia, saranno oggetto della manifestazione dal titolo “Cheese & Friends Festival – FORMAGGI & SORRISI”, in programma a Cremona dal 12 al 14 aprile 2019. Ad annunciare l’evento, con una conferenza stam (continua)

Successo per l’open day al Liceo Scientifico di Cancello ed Arnone

Successo per l’open day al Liceo Scientifico di Cancello ed Arnone
Si è svolto venerdì 18 gennaio l’open day al Liceo Scientifico “Galileo Galilei” sezione staccata di Cancello ed Arnone, che ha aperto le sue porte alla città. Una grande occasione, rivolta a tutti i ragazzi che frequentano l’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado e ai loro genitori, per parlare con i docenti e con gli alunni dell’Istituto, per conoscere tutte le strutture all’avangu (continua)