Home > Musica > Frattamaggiore continua a brillare: il Teatro De Rosa gremito per il concerto “Guitar&Voice – Christmas Edition” con Piero Del Prete

Frattamaggiore continua a brillare: il Teatro De Rosa gremito per il concerto “Guitar&Voice – Christmas Edition” con Piero Del Prete

Frattamaggiore continua a brillare: il Teatro De Rosa gremito per il concerto “Guitar&Voice – Christmas Edition” con Piero Del Prete

Si è svolto ieri, domenica 30 dicembre, al Teatro De Rosa di Frattamaggiore, nell’ambito della rassegna “Durante Natale Festival” per la direzione artistica del M° Giuseppe Monetti, il concerto “Guitar&Voice – Christmas Edition” a cura del M°Piero del Prete. 

Ad aprire la serata l’ intervento del primo cittadino, Ing. Marco Antonio Del Prete, che ha espresso parole di orgoglio e di soddisfazione: “…ben ritrovati tutti, la manifestazione ormai volge al termine, e quindi possiamo tracciare già un primo bilancio. Ci ha dato grandi soddisfazioni, ma quello che ci ha reso maggiormente orgogliosi è stata, ed è, la grande affluenza di pubblico in ogni evento realizzato. Ciò vuol dire che avete gradito gli appuntamenti proposti e tutto ciò ci fa tanto piacere.

E’ doveroso sottolineare, inoltre, che il riscontro lo abbiamo avuto anche in termini di presenze all’interno della città di Frattamaggiore. Sarà stata appunto la risposta positiva alla rassegna, sarà stata la zona a traffico limitata, saranno stati tutti questi ingredienti a far si che la città fosse sempre così piena”. 

A seguire, non poteva mancare il saluto iniziale del M° Giuseppe Monetti: “… come direttore artistico della rassegna ringrazio in primis l’amministrazione comunale. Dopo il successo di ieri e dei giorni precedenti, stasera grazie al M° Piero Del Prete assisteremo ad un evento singolare all’insegna dell’ottima musica e di splendide voci.

Ci accingiamo, ormai, verso l’ultimo evento del 2018 e volevo anche complimentarmi con Gabriele Blair, presentatore ufficiale della kermesse, per aver condotto il Durante Natale Festival con grande professionalità e bravura”. 

La parola è passata, poi, al presentatore Gabriele Blair, che affiancato dai fotomodelli Mattia Pingi e Michele Gaudino dell’Agenzia Free Style di Pietro Bellaiuto, ha presentato il grande chitarrista e jazzista Piero Del Prete, accompagnando l'introduzione con parole di stima e di grande affetto: “…Piero Del Prete non è soltanto uno strepitoso chitarrista e jazzista raffinato, dotato di una personalità eclettica, ma è anche produttore e compositore. Infatti è sempre alla ricerca di nuovi giovani artisti interessanti e aspiranti promesse. Ideatore del progetto discografico “guitar&voice”, iniziativa che propone al web cantanti noti e non, accompagnati solo dalla chitarra, in rete i suoi video hanno migliaia di visualizzazioni”. 

A questo punto si è materializzato sul palco il chitarrista frattese Piero Del Prete: "…sono onorato di essere qui questa sera, perchè la rassegna “Natale Durante festival” è riuscitissima. Tanti e di vario genere gli eventi in cartellone, ma tutti con un unico filo conduttore, la cultura e la città vivibile, quindi ringrazio in primis il Sindaco, e poi tutti quanti per aver reso possibile tutto ciò. “Gguitar&voice” è un progetto discografico che nasce per gioco nel mio studio, ma che poi ho riproposto sul web, riscuotendo sin da subito tantissime visualizzazioni. Pensate che la mia rubrica ha collezionato più di un milione e trecentomila visualizzazioni, mai avrei immaginato che, nel giro di così poco tempo, avrei riscosso questo enorme successo. 

Ecco come avviene poi il passaggio dal mondo virtuale al live: lo spettatore dal vivo, può godere di uno spettacolo intensificato rispetto all’on line, facendo un viaggio da una realtà virtuale ad una dimensione reale e sensoriale, una pura fusione assoluta tra voci e la mia storica chitarra, diffondendo tra il pubblico pure emozioni".

A dar voce alla Kermesse sul palco si sono alternati 4 strepitosi ospiti, Alyssa - Antonella Barra - Roberta Andreozzi  e Sasà Di Palma, cantanti strepitosi accompagnati appunto da Del Prete alla chitarra, Alessandro Crescenzo al pianoforte e Paolo Capone alle percussioni, offrendo una serie di melodie che il pubblico in sala ha particolarmente gradito, tributando lunghi ed intensi applausi agli artisti regalando momenti unici, magici e densi di emozioni.

Splendida interpretazione, con la proposta di un ricco e variegato repertorio composto da canzoni nazionali, passando per le melodie classiche napoletane, fino ad arrivare ai classici brani natalizi. 

Tra gli ospiti in sala, oltre al Sindaco, il Consigliere comunale Pasquale Aveta, l’Assessore allo Sport Gennaro Alborino, quando i riflettori si accendono sul noto comico Angelo Di Gennaro che con la sua ironia conquista subito la platea. 

In chiusura di serata è stato consegnato un diploma al chitarrista Piero Del Prete quale attestato di stima e di riconoscimento per aver contribuito con devozione e zelo alla buona riuscita dell’evento, a seguire consegnato un ulteriore diploma a Mattia Pingi, attestato di ringraziamento per aver contribuito al successo dell'evento con la propria partecipazione e professionalità. 

La manifestazione, a cura dell’Amministrazione Comunale di Frattamaggiore e finanziata dalla Regione Campania a valere sul Programma Operativo Complementare, POC, 2014-2020.

Realizzata grazie anche al prezioso lavoro di Caprievent ed affidata alla consolidata professionalità della “F.K. Mediaservice” per la comunicazione, la rassegna si chiuderà domenica 6 gennaio 2019 con un doppio appuntamento alle ore 10:00 presso l’oratorio San Filippo Neri per la distribuzione delle calze con il concerto “Omaggio a Durante” a cura dell’Orchestra Giovanile Orpheus diretta dal M.° Luigi Fichera.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Guestar&Vokes – Christmas Edition” con Piero Del Prete al Teatro De Rosa


ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio


Continua il successo della Kermesse Durante Natale Festival con l'evento "II Concerto per Durante"


Mandolini sotto l’albero 2018” tenuto dalla “Napoli Mandolin Orchestra” alla Basilica di San Sossio Levita e Martire


Emozioni in concerto con “Mandolini sotto l’albero 2018”


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN AULA CAMERA DELL’ONOREVOLE DEL MONACO SUL CASO DEI DUE MARÒ MASSIMILIANO LATORRE E SALVATORE GIRONE

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN AULA CAMERA DELL’ONOREVOLE DEL MONACO SUL CASO DEI DUE MARÒ MASSIMILIANO LATORRE E SALVATORE GIRONE
 Roma - Question Time in Aula al Ministro della Difesa. Durante le interrogazioni a risposta immediata di mercoledì 20 febbraio alla Camera dei Deputati e trasmessa in diretta da Rai 2 alle ore 15.00, l’Onorevole Antonio Del Monaco, ha chiesto al Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, di aggiornare il Parlamento sul caso dei due Marò Massimiliano Latorre e Salvatore Gir (continua)

CONFRONTO FRA ESPERIENZE CIVILI E MILITARI NELLE EMERGENZE

CONFRONTO FRA ESPERIENZE CIVILI E MILITARI NELLE EMERGENZE
Si è svolto ieri giovedì 20 febbraio, al Circolo Unificato dell’Esercito in Palazzo Salerno, sede del Comando delle Forze Operative Sud, il Convegno Nazionale“Comparison between civil and military environment”, promosso da IDMA (International Disaster Medicine Association), da IGESAN, (Ispettorato Generale della Sanità Militare Interforze) (continua)

ESERCITO: UN CONVEGNO PER GESTIRE I DISASTRI CON LA COOPERAZIONE DELLA SANITÀ MILITARE E CIVILE

ESERCITO: UN CONVEGNO PER GESTIRE I DISASTRI CON  LA COOPERAZIONE DELLA SANITÀ MILITARE E CIVILE
Napoli – Il giorno 20 febbraio 2019, presso il Circolo Unificato dell’Esercito in Palazzo Salerno (Piazza del Plebiscito 33), avrà luogo il Convegno Nazionale “Comparison between civil and military environment”, il quale metterà a confronto esperienze civili e militari nelle emergenze. Un convegno per promuovere la cooperazione tra militari e civili nella ges (continua)

PRESENTATA LA DODICESIMA EDIZIONE DELLA CROCIERA DELLA MUSICA NAPOLETANA: IL TURISMO EMOZIONALE A NAPOLI

PRESENTATA LA DODICESIMA EDIZIONE DELLA CROCIERA DELLA MUSICA NAPOLETANA: IL TURISMO EMOZIONALE A NAPOLI
Si è svolta nella giornata di ieri, 15 febbraio 2019 presso l’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli la conferenza stampa di presentazione della dodicesima edizione della Crociera della Musica, Arte e Cultura Napoletana, evento ormai considerato all’unanimità il primo esempio di turismo esperienziale in Campania ed in Italia. In un’epoca in cui il rappor (continua)

Alla Basilica di San Domenico Maggiore con I Fuochi della Filosofia

Alla Basilica di San Domenico Maggiore con I Fuochi della Filosofia
Domenica 17 Febbraio alle ore 17,00 presso la Basilica di San Domenico Maggiore, si svolgerà l’evento intitolato “Fuochi di Filosofia” in memoria del filosofo Giordano Bruno.  L’iniziativa è organizzata nell’anniversario della sua morte, avvenuta tramite rogo per eresia, proprio nel complesso monumentale nel quale egli aveva studiato, gettando le b (continua)