Home > Turismo e Vacanze > Gran successo a Cancello ed Arnone per le feste di fine anno

Gran successo a Cancello ed Arnone per le feste di fine anno

La popolazione partecipa ed esulta alle iniziative realizzate dall’Amministrazione Ambrosca e la Pro Loco “Terre di Cancia e Lanio” Ottimi i risultati delle serate svolte secondo il programma natalizio stilato in concomitanza tra l’Amministrazione Comunale targata Ambrosca e la Pro Loco “Terre di Cancia e Lanio”. Nessun cittadino è stato trascurato e ci sono stati vari eventi tenendo conto delle esigenze di ogni fascia di età. Dapprima la festa per gli over 65 del 27 dicembre scorso, poi lo “Street Party”, che ha avuto luogo il 28 dicembre u.s., interamente dedicato ai giovani che hanno potuto ballare e divertirsi in un tratto di Via L. Settembrini, ovviamente chiusa al traffico, con ben due postazioni musicali. Una serata che è iniziata alle ore 09:00 ed ha avuto termine alle ore 24:00; 14 ore sono che sono state sufficienti a fare in modo che i ragazzi giovani di Cancello ed Arnone si ritrovassero in un ambiente ben conosciuto e ben controllato dalla onnipresente Protezione Civile, che si è presa cura del buon esito dei vari eventi, in modo da evitare eventuali e spiacevoli incidenti. Il 29 dicembre, invece, è stata realizzata una serata esilarante all’insegna del divertimento con bravissimi comici e l’insuperabile Simone Schettino. Durante la serata è poi intervenuto il dott. Pezzolo Vincenzo che ha presentato il progetto “Benessere Giovani - Organizziamoci” per i giovani talenti di Cancello ed Arnone. Infatti, per quanto ci è dato capire, a breve ci sarà uno sportello orientamento, corsi di formazione gratuiti e tirocini in aziende per i giovani inoccupati dai 16 ai 35 anni. I tirocini avranno una durata di 6 mesi e la retribuzione sarà interamente a carico della Regione. Gli assi prioritari di questo progetto sono: ASSE 1: Occupazione. ASSE 2: Inclusione sociale e lotta alla povertà. ASSE 3: Istruzione e Formazione. Molte altre novità sono previste per questo straordinario progetto, ma presto ci sarà uno sportello con del personale idoneo a fornire ogni spiegazione richiesta. Continuando i divertimenti delle festività natalizie e nell’augurare a tutti un felicissimo 2019, vi diamo appuntamento quest’oggi 2 gennaio, per il concerto di Musica natalizia, Classica, Sinfonica, Moderna e Ottocento Napoletano, con un’orchestra, composta da 40 orchestrali diretti dal maestro Affinito, ed un Coro Gospel. Elisa Cacciapuoti Portavoce Sindaco Raffaele Ambrosca

Buon Anno 2019 |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Christian Music ...e i suoi cantautori!


Christian Music ...e i suoi cantautori!


Riccione Ice Carpet Fino al 7 gennaio


A Vico Equense la grande festa


Tutte le informazioni sulle allergie sul blog Allergologo.net


“CANNIBALI” DEL PEDALE A RIVALTA (VR). PROGRAMMI AMBIZIOSI PER LA GF EDDY MERCKX


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Adriana Caprio presenta il suo libro

Adriana Caprio presenta il suo libro
Il 1° marzo a Cancello ed Arnone L’Assessore alla cultura del Comune di Cancello ed Arnone, Dott.ssa Annamaria Di Puorto, in collaborazione con la giornalista Matilde Maisto, coordinatrice di Letteratitudini, sodalizio culturale sul territorio locale, organizza un grande e singolare evento culturale, che si svolgerà il 1° Marzo p.v. alle ore 18.30, presso l’Oratorio della parrocchia Maria S.S (continua)

Beer Attraction e BBTech Expo 2019 al taglio del nastro

Beer Attraction e BBTech Expo 2019 al taglio del nastro
Pronta all’inaugurazione IEG:#NonsoloBirra a Rimini dal 16 al 19 febbraio Beer Attraction 2019 - IEG: #NONSOLOBIRRA, che rappresenta la quinta edizione di una fiera sempre in crescita come il luogo che la ospita, è pronta ad ospitare a Rimini dal 16 al 19 febbraio nel quartiere fieristico di Rimini (ingresso sud da via Emilia), i visitatori amanti di questo prodotto del beverage allargandosi al p (continua)

Casa Sanremo punto di riferimento del Festival

Casa Sanremo punto di riferimento del Festival
Un successo consolidato che sempre più si amplia L’immancabile ed essenziale supporto, che da anni “Casa Sanremo”, realizzata per il 12esimo anno dal “Gruppo Eventi” con il suo presidente Vincenzo Russolillo, e Daniela Serra alla Direzione Generale ed Eventi Speciali, porta al Festival della Canzone italiana, anche quest’anno ha ottenuto gran successo di presenze e di eventi canori e musicali, ma (continua)

Cheese & Friends Festival dal 12 al 14 aprile a Cremona

Cheese & Friends Festival dal 12 al 14 aprile a Cremona
Un evento “FORMAGGI & SORRISI”, dedicato al proporre i formaggi italiani La difesa della bontà, dei valori e dei sapori degli inconfondibili formaggi prodotti autentici e garantiti della nostra Italia, saranno oggetto della manifestazione dal titolo “Cheese & Friends Festival – FORMAGGI & SORRISI”, in programma a Cremona dal 12 al 14 aprile 2019. Ad annunciare l’evento, con una conferenza stam (continua)

Successo per l’open day al Liceo Scientifico di Cancello ed Arnone

Successo per l’open day al Liceo Scientifico di Cancello ed Arnone
Si è svolto venerdì 18 gennaio l’open day al Liceo Scientifico “Galileo Galilei” sezione staccata di Cancello ed Arnone, che ha aperto le sue porte alla città. Una grande occasione, rivolta a tutti i ragazzi che frequentano l’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado e ai loro genitori, per parlare con i docenti e con gli alunni dell’Istituto, per conoscere tutte le strutture all’avangu (continua)