Home > Altro > 11^ Edizione Premio Letterario Internazionale Citta' di Cattolica - Pegasus Literary Awards

11^ Edizione Premio Letterario Internazionale Citta' di Cattolica - Pegasus Literary Awards

11^ Edizione Premio Letterario Internazionale Citta' di Cattolica -  Pegasus Literary Awards

E’ in scadenza il bando relativo alla 11^ Edizione del premio letterario Internazionale Citta' di Cattolica - Pegasus Literary Awards definito dalla stampa, l'Oscar della letteratura italiana il premio patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e dal Comune di Cattolica, è una delle maggiori manifestazioni conosciute a livello internazionale per la qualità dei contenuti nonchè il più grande premio popolare italiano. Una kermesse che si occupa di rilanciare la cultura letteraria stimolando la creatività dei giovani e dei meno giovani, e di scoprire nuovi talenti, occupandosi nel contempo di celebrare coloro che negli anni si sono particolarmente distinti in campo culturale.

Tanti i superospiti che vi hanno preso parte nelle varie edizioni, giornalisti come Sergio Zavoli, Lucio Lami, Roberto Gervaso, Magdì Allam, scrittori come Pierluigi Panza, il libanese Hafez Haidar, Gabriel Nissim, il regista e scrittore Leandro Castellani vincitore del Leone d'oro al festival di Venezia, il regista Pupi Avati Ma anche musicisti come Vince Tempera e Mario Lavezzi e autori di testi come Cristiano Malgioglio.

Il bando scade il 31 Gennaio 2019

Per informazioni visitate il sito www.premioletterariocattolica.it

Pegasus Literary Awards | Citta di Cattolica |



Commenta l'articolo

 
 

Ieri...

Stesso autore

Marco Tullio Barboni vittorioso al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa "I fiori sull'acqua"

Marco Tullio Barboni vittorioso al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa
Il Premio Internazionale di Poesia e Narrativa "I fiori sull'acqua" giunto alla VI Edizione - Già Memorial Melania Rea - ha visto tra i vincitori Marco Tullio Barboni, noto sceneggiatore e regista ed oggi soprattutto apprezzato scrittore. Svariati ed importanti i i riconoscimenti da lui ottenuti nel 2018 appena trascorso, e questo 2019 iniziato da poco lo vede ancora una volt (continua)

Il Future Bass di DEBORAH XHAKO

Il Future Bass di DEBORAH XHAKO
Da The Voice of Italy al nuovo pop futuristico con il singolo “LET ME FALL” - In radio e su tutte le piattaforme digitali. Da venerdì 11 gennaio in radio e nelle piattaforme digitali “Let me fall”, il primo singolo di Deborah Xhako, cantautrice rivelazione dell’ultima edizione di The Voice of Italy. Sonorità Pop-Elettroniche ed influenze “Futur (continua)

ARRIVA IN EDICOLA “VOI in primo piano"

ARRIVA IN EDICOLA “VOI in primo piano
IL NUOVO SETTIMANALE DEL GRUPPO EDITORIALE PORTOBELLO DEDICATO ALLE FAMIGLIE ITALIANE CHE GUARDANO AVANTI  Si chiama VOI in primo piano il nuovo settimanale edito dal Gruppo editoriale Portobello e realizzato da Media Market (Settimanale Ora, Lei Style, Ora Cucina, Mondo Pet) dedicato ai protagonisti del mondo dello spettacolo, della cronaca, della società e della politica. (continua)

“Il Bandoneón e le sue infinite possibilità”

“Il Bandoneón e le sue infinite possibilità”
Il Centro del Bandoneón di Roma con il patrocinio dell'Ambasciata dell’Uruguay in Italia presenta nell’Auditorium CasAcli di Roma in Vicolo del Conte 2 la prima edizione del Festival "Il Bandoneón e le sue infinite possibilità", nelle giornate del  9 febbraio, del 16 marzo e del 13 aprile 2019. Inizio spettacolo alle ore 20. (continua)

Annalisa Monfreda è la Donna dell’Anno a “Storie di Donne” ed. 2018

Annalisa Monfreda è la Donna dell’Anno a “Storie di Donne” ed. 2018
Annalisa Monfreda è la Donna dell’Anno della kermesse culturale “Storie di Donne”  ed. 2018,  tutta declinata al femminile, ideata dall’Associazione culturale Occhio dell’Arte di Anzio  per portare all’attenzione del pubblico quelle donne, note o meno, che si sono distinte nel campo delle professioni e, con abilità e dedizi (continua)