Home > Spettacoli e TV > Pentagramma a Colazione, una commedia brillante con testo e regia di Nello D'auria, in scena al Teatro Troisi

Pentagramma a Colazione, una commedia brillante con testo e regia di Nello D'auria, in scena al Teatro Troisi

Pentagramma a Colazione, una commedia brillante con testo e regia di Nello D'auria, in scena al  Teatro Troisi

La Compagnia Teatrale  "Jamme...Ja" va in scena al Teatro Troisi con una nuova brillante commedia in due atti, scritta e diretta da   E. Galloro, in arte Nello D’Auria.

La storia si svolge a Napoli e vede Enzo, un cantante classico melodico napoletano, egocentrico e artisticamente decaduto, impegnato ad interpretare, senza successo, canzoni classiche napoletane.
Il suo amico e sventurato impresario, anch’egli caduto in bassa fortuna, lo propone in qualche festa di piazza, ma il cantante è sistematicamente fischiato e disapprovato dal pubblico attratto da nuovi ritmi e melodie.
L’artista è puntualmente in contrasto con la consorte per lo stato di indigenza in cui versa la famiglia composta anche da due figli: un neo rapper ed una soprano.
Enzo persevera col suo repertorio nonostante i figli lo invitano a modernizzarsi per stare a passo con la contemporaneità. La moglie, viceversa, auspicherebbe per il marito un lavoro sicuro estraneo al mondo musicale.
Come per incanto l’inaspettato arrivo di una “Dea Bendata” .... 
L’intera storia rende la vicenda tragicomica con momenti di esilarante comicità sia per la caratterizzazione dei personaggi che per le gag che ne derivano. 
La commedia, pone al centro i valori della famiglia e l'amore verso essa e offre allo spettatore 
diversi spunti di riflessione: credere nelle proprie capacità, praticandole con sacrifici, consente la concretizzazione dei sogni.
 
Pentagramma a Colazione ( 'E note? Ce magnamme!) testo e regia di Nello D'auria, in scena al 
Teatro Troisi 
Via Leopardi, 192 - 80125 Napoli (Parco Lauro Fuorigrotta)

Info e prenotazioni al botteghino
tel. 081 629908 oppure 334 691 75 71
Parcheggio Via G, Leopardi e piazzale stadio

 



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Torna per la dodicesima edizione la Crociera della Musica, Arte e Cultura Napoletana, organizzata da Scoop Travel e dall’Associazione “Più Napoli” in collaborazione con MSC Crociere, dal 21 al 28 settembre 2019

Torna per la dodicesima edizione la Crociera della Musica, Arte e Cultura Napoletana, organizzata da Scoop Travel e dall’Associazione “Più Napoli” in collaborazione con MSC Crociere, dal 21 al 28 settembre 2019
 Primo esempio di turismo esperienziale in Italia, la Crociera si svolgerà dal 21 al 28 settembre 2019 a bordo della MSC Opera, completamente rinnovata a seguito dell’intervento “Renaissance” che ne ha aumentato la capienza e il comfort, migliorando anche gli spazi destinati all’intrattenimento. La nave partirà da Bari per proseguire alla volta di Kotor, (continua)

Mariposa, il libro di poesie di Luigi Mollo, edito dalla casa editrice Turisa, lunedi 18 febbraio alle ore 18 presso la Libreria Raffaello al Vomero

Mariposa, il libro di poesie di Luigi Mollo, edito dalla casa editrice Turisa, lunedi 18 febbraio alle ore 18 presso la Libreria Raffaello al Vomero
La purezza del linguaggio, il convivere spontaneamente di elementi fantastici e surreali, con quelli concreti e quotidiani, caratterizzano Mariposa, singolare opera pubblicata dalla casa editrice Turisa. Lunedi 18 febbraio a partire dalle ore 18, la Libreria Raffaello nel quartiere Vomero di Napoli in Via Kerbaker, ospiterà  la presentazione di Mariposa, di Luigi Mollo.  Saranno p (continua)

Greco di Tufo, oro d'Irpinia

Greco di Tufo, oro d'Irpinia
 Nell’ “Anno nazionale del turismo lento”, anche l’Irpinia, cuore della Campania, una delle province più belle d'Italia, prepara la promozione turistica del suo territorio su più fronti insieme adIstituzioni, Enti ed associazioni, per evidenziare come ilpatrimonio culturale, artistico, religioso ed enogastronomico è parte integrante dell’iden (continua)

A Villa Alma Plena martedì 12 febbraio alle ore 20 c'è “VINI BENDATI, degustazione bendata di 8 vini da 4 regioni diverse

A Villa Alma Plena martedì 12 febbraio alle ore 20 c'è “VINI BENDATI, degustazione bendata di 8 vini da 4 regioni diverse
La serata "Vini Bendati", ideata e organizzata da Angela Merolla, si svolgerà martedì 12 febbraio 2019 alle ore 20 nella cornice di Villa Alma Plena a Caserta, rigorosamente alla cieca, senza rivelare la regione, la cantina produttrice, il vitigno e l’annata dei vini posti in degustazione. Tutto questo per rendere l’esame organolettico più oggettivo possi (continua)

VI Tappa del tour Degustì da pizzeria "Porzio", mercoledì 20 febbraio alle ore 20:00 a Soccavo, Napoli

VI Tappa del tour Degustì da pizzeria
 Degustì, il tour degustativo enogastronomico promosso dalla Luigi Castaldi Group, arrivato al suo sesto appuntamento, fa tappa presso la pizzeria “Porzio”, mercoledì 20 febbraio alle ore 20:00 a Soccavo, in via Cornelia dei Gracchi 27.   Protagonisti del menù degustazione della serata sono il pomodoro dell’azienda Di (continua)