Home > Musica > “Le Quattro Stagioni ‘e Napule”, Vivaldi alla Pietrasanta, Il concerto dell’Ensemble Amici del ‘700 Napoletano sabato 5 gennaio alle ore 18

Sabato 5 gennaio alle ore 18 nella Basilica della Pietrasanta (piazzetta Pietrasanta 17 -19 Napoli) si terrà il concerto “Antonio Vivaldi - Le Quattro Stagioni ‘e Napule” da una idea di Marco Traverso che vedrà esibirsi l’Ensemble Amici del ‘700 Napoletano, violino solista Antonio Ruocco, sonetti e testi di Amedeo Colella (ingresso 20€ inclusa la visita alla mostra nel Lapis Museum “Sacra Neapolis. Culti, miti, leggende” in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale di Napoli).

Alle ore 10,30, invece, verrà inaugurato il ciclo di incontri “Un caffè con l’archeologo” con esperti che guideranno i visitatori lungo il percorso della mostra “Sacra Neapolis” tutti i sabato e domenica mattina, un’occasione per trascorrere qualche ora tra storia, arte e reperti inediti gustando un buon caffè (ingresso e visita guidata 15€). L’iniziativa è a cura di Lapis Museum e del Museo Archeologico Nazionale di Napoli in collaborazione con Naus – Itinerari Culturali.

In contemporanea nell’ipogeo della chiesa è in corso anche la mostra “Napoli” organizzata con l’Osservatorio Vesuviano (info su www.lapismuseum.com).

Per info, costi e prenotazioni info@lapismuseum.com o 081 192 30 565

Orchestra da Camera “Accademia di Santa Sofia” al teatro Diana

C'è una nuova stagione nell'aria

SANREMO PER IL SOCIALE