Home > Musica > Durante natale Festival 2018, ultimo atto all’Epifania

Durante natale Festival 2018, ultimo atto all’Epifania

Durante natale Festival 2018, ultimo atto all’Epifania

Domenica 6 gennaio il Teatro De Rosa di Frattamaggiore -con il concerto della band Il Battito”- ha ospitato l’ultimo atto della rassegna “Durante Natale Festival” per la direzione artistica del M.° Giuseppe Monetti.  

Il concerto, ad ingresso gratuito, ha vissuto anche una imprevista sorpresa: l’accenno da parte del sempre misurato conduttore Gabriele Blair, di un grande classico internazionale, quella My Way” resa celebre nel mondo da Frank Sinatra. 

In apertura, il Sindaco Marco Antonio Del Prete si è dichiarato soddisfatto per l’andamento della manifestazione natalizia, andata oltre ogni più rosea aspettativa. Ringraziando tutti coloro i quali hanno contribuito alla buona riuscita, Del Prete ha promesso che per l’edizione 2019 la Città di Frattamaggiore dovrà varcare non solo i confini italiani, ma anche quelli internazionali, attraverso un vero e proprio festival.
Alla presenza del primo cittadino,
 e del Consigliere comunale Pasquale Aveta, un foltissimo pubblico ha dimostrato tutto il suo gradimento per la serata.

Tra loro anche l’attore televisivo Umberto Del Prete, segnalatosi proprio nel ruolo di cantante nella fiction “L’amica geniale”, per un momento di spettacolo che è stato il degno epilogo di una serie di eventi divertenti e gioiosi, come è dovuto nelle vacanze natalizie.

 

Al gruppo de Il Battito si sono alternati anche alcuni talenti dellOrchestra Giovanile Orpheus, diretti dal M° Luigi Fichera, movimentando il palco anche dal punto di vista delle melodie e dei brani proposti.

In chiusura, intervistati dal conduttore Blair, alcuni protagonisti si sono espressi su quanto accaduto sul palco.
Roberto Battiloro, batterista de “Il Battito” accompagnato da Fabio Cammarota al basso, Amedeo Cammarota alla chitarra, Joele Costagliola al pianoforte e dal soprano Miriam De Bari ha parlato di una serata meravigliosa, soprattutto per i talenti giovani esibitisi, augurando loro un futuro gioioso.  
“Una bellissima esperienza - ha dichiarato il musicista - con tanto divertimento e tantissimo pubblico”.

Gli ha fatto eco il direttore artistico Giuseppe Monetti, che ha detto: “…sono contentissimo dello svolgimento e della riuscita di questa manifestazione, ma soprattutto sono grato alle persone dal grande cuore intervenute, che sanno ascoltare attentamente ed apprezzare la buona musica!”.

 

Infine è intervenuto anche il dott. Pasquale Chiacchio, presidente dell’Ass. Gestori Scommesse Italia, e sponsor della serata. Infatti l’evento è stato realizzato grazie alla generosa disponibilità sua e del dott. Pasquale Turco dell’emittente televisiva Caprievent.

 

 

 

 

 

“Siamo particolarmente soddisfatti -ha dichiarato il pres. Chiacchio- di aver dato il nostro sostegno affinché questo evento potesse realizzarsi ed i giovani potessero avere lo spazio e le opportunità che meritano: lo abbiamo fatto e lo facciamo sempre con estremo piacere”.

Si segnala anche il gesto del giovanissimo musicista Daniele Esposito, uno dei componenti dell’orchestra “Orpheus”, il quale ha scritto appositamente per l’occasione un brano dedicato al presentatore Gabriele Blair, al quale ha consegnato lo spartito, trascritto dal M. Monetti, in una preziosa cornice-ricordo.

 

Infine, sono stati consegnati dal primo cittadino, alcuni attestati all’Orchestra Giovanile Orpheus, quale riconoscimento di stima per aver contribuito alla buona riuscita della manifestazione grazie al concerto da loro tenuto nella scorsa data del 29 dicembre 2018.

La serata è stata impreziosita dalla collaborazione dei modelli e delle fotomodelle dell’Agenzia Free Style di Pietro Bellaiuto.

 

La manifestazione è stata realizzata a cura dell’Amministrazione Comunale di Frattamaggiore e finanziata dalla Regione Campania, l’organizzazione degli eventi è stata affidata alla società Caprievent e la comunicazione è stata curata dalla consolidata professionalità della “F.K. Mediaservice”, con l'augurio di essere riusciti a rendere ancora migliori le feste a tutti.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Prenota un hotel a Cracovia e non perdere la nuova rassegna di Opera Rara


RICCARDO MAFFONI: “SETTE GRANDI” è il secondo singolo estratto dall’album “Faccia”


L'Occhio dell'Arte e lo Spoleto Art Festival 2018


Linea d'Ombra Festival, la XXIII edizione si svolgerà dall'8 al 15 dicembre a Salerno


Frattamaggiore continua a brillare: il Teatro De Rosa gremito per il concerto “Guitar&Voice – Christmas Edition” con Piero Del Prete


Walter Ricci illumina il secondo appuntamento de "Durante Natale Festival 2018" a Frattamaggiore


 

Ieri...

Stesso autore

Alla Basilica di San Domenico Maggiore con I Fuochi della Filosofia

Alla Basilica di San Domenico Maggiore con I Fuochi della Filosofia
Domenica 17 Febbraio alle ore 17,00 presso la Basilica di San Domenico Maggiore, si svolgerà l’evento intitolato “Fuochi di Filosofia” in memoria del filosofo Giordano Bruno.  L’iniziativa è organizzata nell’anniversario della sua morte, avvenuta tramite rogo per eresia, proprio nel complesso monumentale nel quale egli aveva studiato, gettando le b (continua)

Futuristi a Napoli: una conversazione con il Professor Ugo Piscopo

Futuristi a Napoli: una conversazione con il Professor Ugo Piscopo
 Sabato 16 febbraio alle ore 12,00 presso l’Archivio Fotografico Parisio sito in  Piazza del Plebiscito, l’evento culturale  “Futuristi a Napoli”. Pochi sanno che il battesimo del movimento futurista avvenne a Napoli, dove il Manifesto di Marinetti venne pubblicato il 14 febbraio del 1909 dell’editore Bideri, famoso per le sue copie delle canzoni di Pi (continua)

Conversazione al caffè Gambrinus con “Una certa idea d’Europa.

Conversazione al caffè Gambrinus con “Una certa idea d’Europa.
 Si svolgerà mercoledì 13 febbraio alle ore 18,30 presso lo storico Caffè Letterario Gambrinus un altro appuntamento nel segno del dialogo. Un incontro dedicato proprio al pensiero libero e provocatorio di George Steiner, prendendo spunto dal testo “Una certa idea d’Europa”. Per l’autore Francese, l’Europa &egra (continua)

UNA SVOLTA STORICA PER I MILITARI DELL’ESERCITO ITALIANO AVERE FINALMENTE UN SINDACATO

UNA SVOLTA STORICA PER I MILITARI DELL’ESERCITO ITALIANO AVERE FINALMENTE UN SINDACATO
Napoli – “Un sindacato per i militari dell’esercito italiano è una data storica per tutto il personale dell' Esercito, una vera e propria conquista”. Così il Consigliere Regionale, Generale Carmine De Pascale Capogruppo della Lista De Luca Presidente sulla firma apposta ieri pomeriggio dal Ministro della Difesa, alla costituzione del primo sindacato dei milita (continua)

TOUR PRESENTAZIONE LIBRO PIZZA

TOUR PRESENTAZIONE LIBRO PIZZA
Inizia  il tour ufficiale di presentazioni  del nuovo libro di Angelo Pisani “Diritto alla Pizza” (Rogiosi Editore). Il libro propone uno sguardo nuovo sugli autori e sul piatto più famoso al mondo: la pizza come diritto universale, di farla o di mangiarla al di là delle diatribe legali che si sono consumate e si consumano intorno ad essa, al di là delle (continua)