Home > Libri > Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Luca Bertelli “Un giorno 24 ore”

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Luca Bertelli “Un giorno 24 ore”

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Luca Bertelli “Un giorno 24 ore”

 

 

 

Un libro sulle due ruote...

 

 

 

“Un giorno, 24 heures” nasce principalmente dall’idea di rivivere quello che accadde diversi anni fa, durante un viaggio compiuto realmente da tre amici. Non che siano accadute cose mirabolanti, ma l’evento però fu uno spartiacque di vita per questi giovani uomini che in quel periodo affrontavano importanti scelte esistenziali.

La destinazione, immaginata da qualche tempo dai tre, perderà d’importanza strada facendo, trasformando così il “viaggio” nella meta finale. Raggiungere Le Mans sarà in realtà un alibi per partire e lasciare per breve tempo quello che già conoscono; una vita normale fatta di fallimenti, di affetti incerti e brevi gioie. Un viaggio attraverso la Francia che porterà i protagonisti a manifestare con sottile sarcasmo il proprio disagio interiore.

Un road-book romanzato che unisce realtà e immaginario.

 

 

Luca Bertelli è nato a Guastalla nel 1965, lavora nel campo della grafica pubblicitaria. È appassionato di letteratura e viaggi in solitaria, rigorosamente affrontati con una due ruote.

Ha pubblicato “L’amore è sempre la causa”, Leucotea, 2016.

Questo è il suo secondo romanzo.

viaggio | moto | strada | italia | francia | amici | Les Mans | auto | gara automobilistica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Un romanzo femminista del primo Novecento


Intervista di Alessia Mocci a Marco Incardona ed al suo Domande al silenzio


Darcy Ribeiro e il romanzo utopico: la prefazione di Giancorrado Barozzi del romanzo Utopia selvaggia


Intervista di Alessia Mocci a Federico Li Calzi, autore del romanzo Nove periodico


Intervista al soprano Olga De Maio ed al tenore Luca Lupoli a cura di Raffaele Brio blog NuBeSparsa


Intervista di Alessia Mocci a Massimo Bianco ed al suo Capelli, Rupe Mutevole Edizioni


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Le fusa in formato digitale: arrivano in ebook le indagini di Filippmarlowe.

Le fusa in formato digitale: arrivano in ebook le indagini di Filippmarlowe.
  Le fusa in formato digitale: arrivano in ebook le indagini di Filippmarlowe.                               È ambientato a La Spezia il primo giallo di Luana Ravecca.     «Mi chiamo Filippmarlowe. Per gli amici solo Marlow (continua)

Da oggi in libreria "Racconti fantastici" un libro dai risvolti inaspettati

Da oggi in libreria
  Da oggi in libreria "Racconti fantastici" un libro dai risvolti inaspettati     Il nuovo libro di Giuseppe Spiotta ci presenta trentatré racconti che hanno l'obbiettivo di sorprendere il lettore; spesso, subito dopo una situazione iniziale "calma", accade un evento strano o imprevedibile che rivela una realtà complessa, assurda o terrificante. (continua)

Edizioni Leucotea in collaborazione con Project Edizioni annuncia l’uscita in formato del libro di Elisa Rolfo “La felicità perfetta”

Edizioni Leucotea in collaborazione con Project Edizioni annuncia l’uscita in formato del libro di Elisa Rolfo “La felicità perfetta”
  Alice ha un segreto che può aprirle la strada per la felicità perfetta   Alice ha trent’anni e un disturbo di personalità che la porta a detestare la gente. È la classica disadattata, di quelli che stanno al confine tra la stranezza e la follia. Vive a Torino, città dai mille volti, che ama e odia a seconda dei casi. Rimasta orfana da pic (continua)

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita di “Dolci fiori di acacia”

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita di “Dolci fiori di acacia”
      Edizioni Leucotea annuncia l’uscita di “Dolci fiori di acacia”     Il nuovo libro di Angela Chirone       È nell'astigiano che due famiglie rom decidono di trasferirsi per cambiare vita e mettere radici acquistando un podere scalcinato che, negli anni della guerra, era stato un rifugio per i partigiani: cascina (continua)

“Le stelle dei Bassani Cavanna”, una saga familiare che copre un secolo di storia.

“Le stelle dei Bassani Cavanna”, una saga familiare che copre un secolo di storia.
  “Le stelle dei Bassani Cavanna”, una saga familiare che copre un secolo di storia.   Da oggi in formato Ebook il romanzo di Cesare Bassani    Da Borgotaro a Pontremoli, tra l'Emilia e l'alta Toscana, "Le stelle dei Bassani Cavanna" ripercorre quasi un secolo di storia patria - dall'Unità alla seconda Guerra Mondiale - con tutte le speranze, l (continua)