Home > Musica > “Temporale” in radio il nuovo singolo di Theos e Mattia

“Temporale” in radio il nuovo singolo di Theos e Mattia

“Temporale” in radio il nuovo singolo di Theos e Mattia

 

“TEMPORALE” è il titolo del nuovo singolo di Theos e Mattia, già disponibile da Dicembre in tutti gli store digitali.Il pezzo viene scritto e composto ad ottobre, mese in cui i due partecipano alle semifinali nazionali del concorso per accedere a Sanremo Giovani.
Dopo varie  prove che però non convincono, pochi giorni prima dell’ audizione nasce una prima versione della canzone. Il tema principale è quello del temporale inteso come evento atmosferico burrascoso e distruttivo ma visto in forma positiva e allegra.

Un chiaro paragone con l’amore raccontato dai due in totale contrapposizione con i canoni classici della  musica italiana.
Il pezzo si può definire “rap” anche se gli influssi pop e melodici sono frequenti soprattutto nei ritornelli.E’ la seconda canzone che Theos e Mattia pubblicano assieme, la prima, intitolata Boom baby esce a maggio 2018 ed anticipa l’ album di Theos “Faccia da schiaffi”, prodotto interamente da Mattia.

Biografia

Theos e Mattia, sono di Novara ed hanno 19 anni. Si conoscono da quando hanno sei anni ed hanno frequentano anche la stessa scuola. Dopo un periodo di lontananza si ritrovano nel marzo 2017 grazie ad un evento canoro al quale entrambi partecipano come solisti. Inizialmente Mattia si occupa della produzione dei brani mentre Theos scrive e interpreta i testi. Nel 2018 decidono di partecipare ad Area-Sanremo come duo, ed arrivano alla fase finale con TEMPORALE, il brano che oggi accompagnato da un suggestivo video lo possiamo ascoltare in tutte le radio.

 

Temporale | Theos e Mattia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LA DIFFERENZA “IL TEMPO NON (D)ESISTE” È IL NUOVO ALBUM DELLA BAND CHE SPOSA IL ROCK D’AUTORE ATTRAVERSO LA REINTERPRETAZIONE DI NOTI BRANI DEL PASSATO CON UN SORPRENDENTE INEDITO


La band KACHUPA in collaborazione con SLOW FOOD presenta “TERZO BINARIO” un cofanetto contenente il disco “TERZO BINARIO” ed il libro “SE LA TARTARUGA S’ABBRONZA” (Storia di una band musicale).


THE PANICLES, la band già protagonista di Just Discovered per Mtv New Generation, torna con un nuovo singolo “Universe (extended)”


I KACHUPA TORNANO CON UN NUOVO SINGOLO DAL TITOLO “FINCHÉ CE N’É”


Presentato ieri in Regione Emilia Romagna il cd dei Kachupa più bando iscrizioni per Romagnia Mia 2.0


La voglia di vivere, l’urlo alla libertà di David Ego


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Monikà torna in radio con il nuovo singolo “L’amore sai”

Monikà torna in radio con il nuovo singolo “L’amore sai”
  Monikà torna in radio con il singolo "L'amore sai”, primo estratto dal disco “I colori della mia anima /The Colors Of My Soul”, in contemporanea all’uscita dell'album, prodotto artisticamente da Renato Droghetti e la stessa Monikà, con la supervisione di Roberta Mucci e Manuel Auteri, su etichetta SanLucaSound. Il brano nasce da un sodalizio ar (continua)

Mariandrea in radio con il singolo “Il volto delle donne”

Mariandrea in radio con il singolo “Il volto delle donne”
E' uscito “L’angolo della mia mente” il disco di Mariandrea, edito dall’etichetta bolognese SanlucaSound di Manuel Auteri. Nella stessa data verrà lanciato anche il singolo trainante e rappresentativo dell’album dal titolo “Il volto delle donne”, in rotazione radiofonica nelle migliori emittenti italiane ed estere. Mariandrea ha 21 anni ed ha inizi (continua)

Alessia Bufi in radio il primo singolo “Sogni mai avverati”

Alessia Bufi in radio il primo singolo “Sogni mai avverati”
  In radio e sulle principali piattaforme streaming,“SOGNI MAI AVVERATI”, il nuovo brano dI Alessia Bufi, che farà parte del suo primo album, attualmente in lavorazione. “Sogni mai Avverati”è il primo singolo della giovane cantautrice prodotto da Luca Venturi per la On The Set (Believe Digital)ed è arrangiato da Simone Summa. «È (continua)

Raffy in radio con il primo singolo “Dimenticare a memoria”

Raffy in radio con il primo singolo “Dimenticare a memoria”
  E' uscito in streaming e digital download "Dimenticare a memoria", il primo singolo in italiano della giovane artista italo rumena Raffy, prodotto da Luca Venturi per la On The Set ed arrangiato da Franco Muggeo. Il videoclip, diretto da Alex Ceausu, è stato girato a Predeal, in Transilvania. Raffy ha amato questa canzone da subito, facendola sua dal primo ascolto, interp (continua)

Il duo Musicale “Furia in Melis” in radio dal 15 Febbraio con il singolo “L’immigrato se ne infischia”

Il duo Musicale “Furia in Melis” in radio dal 15 Febbraio con il singolo “L’immigrato se ne infischia”
  In radio dal 15 Febbraio “L'immigrato se ne infischia”,  il singolo del  duo piacentino "Furia In Melis",composto da Giampietro Melis e Gioia Furia,  un brano che parla di attualità, in chiave ironica. "Abbiamo deciso di ricominciare con un pezzo che parlasse di attualità, ma in chiave leggera ed ironica; pensiamo vivamente che al gi (continua)