Home > Musica > Ruggero, un nuovo singolo da un nuovo album

Ruggero, un nuovo singolo da un nuovo album

Ruggero, un nuovo singolo da un nuovo album

 “Faccio Superman“ il brano che lancia il primo album  dal titolo 
“La gente mi chiama Ruggero”

 

In promozione radiofonica  “Faccio Superman” il nuovo singolo di  Ruggero.

Qualsiasi cosa tu faccia ci sarà sempre qualcuno che ti critica o cerca di smontarti: fregatene di quello che la gente dice o se non ti senti capace di fare qualcosa. Fai quello che ti fa stare bene e ti fa sentire realizzato. Ti senti Superman? Fai Superman!

 

Il brano fa parte del primo album del cantautore dal titolo "La gente mi chiama Ruggero”, otto brani che sono otto mondi apparentemente diversi tra loro, ma collegati da un filo conduttore che esamina i vari aspetti della personalità dell'artista: ironico, sognatore, romantico, talvolta malinconico.

 

Ruggero, al secolo Filippo Lazzari, nasce a Cremona il 3 gennaio 1993. Sin da piccolo dimostra una grande passione per la musica con un’ attitudine al canto. All’età di 12 anni frequenta un corso di chitarra classica, per poi abbandonare e dedicarsi personalmente allo studio dello strumento. In quegli anni inizia a comporre le sue primissime canzoni. A 19 anni, dopo aver conseguito il diploma di liceo scientifico si trasferisce a Firenze per frequentare l’università. Contestualmente approccia da autodidatta il pianoforte per poi prendere lezioni, qualche anno dopo, dal maestro Walter Savelli. Parallelamente agli studi universitari comincia a farsi notare esibendosi dal vivo in alcune feste private ed allo storico “Paszkowsky” di Firenze. Nel 2015 è la voce delle tappe toscane del tour del batterista internazionale Will Hunt, insieme alla band “Ossigeno”. Nel 2016 è ideatore e promotore dello spettacolo di beneficenza presso il teatro-cinema Sala Esse dal titolo “L‘isola che c’è”, che ha totalizzato il tutto esaurito. Contestualmente scrive e pubblica “Sassi turchini”, canzone che tratta il tema della disabilità. Da qualche anno anima molti locali della versilia con il suo pianobar. Il 25 novembre 2017 fa uscire il suo primo singolo intitolato “Il mio giorno fantastico”. Il 17 febbraio 2018 esce il suo secondo singolo, dal titolo “La mia bambina”. Il suo ultimo lavoro è "Canzone in la", tormentone suonato da molte radio nel corso dell'estate 2018. 

 

Link Social

FB: https://www.facebook.com/lagentemichiamaruggero/

IG: https://www.instagram.com/spesso_ruggero/

YT: UCtB4FTWRb7K6Mfb5E956_kg

 

 

 

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication By GB Play

promoradio@dcodcommunication.it

promostampa@dcodcommunication.it

 

Superman | Singolo | News |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CARROPONTE: i concerti della settimana


FONOKIT feat CAPAREZZA presentano il nuovo videoclip E' UNA SFIDA


"EXTREMO" E' IL NUOVO SINGOLO DEI TOROMECCANICA CHE ANTICIPA L'ALBUM IN USCITA A GIUGNO


FONOKIT presentano Da un Inverno Lontano il nuovo video tratto dall'album Fango e Bugie


SIMONA SORBARA “PER UN ISTINTO D’AMORE” È IL NUOVO SINGOLO DELLA CANTANTE TORINESE


Acqua, il nuovo singolo dei PCP - Piano Che Piove


 

Ieri...

Stesso autore

I nostri giorni migliori, il nuovo singolo di Nero

I nostri giorni migliori, il nuovo singolo di Nero
dopo “Anche solo un secondo” continua la promozione radiofonica per il cantautore di Modena Il nuovo singolo di Nero celebra un inno alla vita che si contrappone alla velocità e alla manifesta brama di popolarità dei nostri giorni. Le immagini del video che accompagna il brano “I nostri giorni migliori” raccontano come nella nostra epoca sia difficile vivere con naturalezza, lasciando sempre p (continua)

Fuoricentro “Piedi Gonfi”

Fuoricentro “Piedi Gonfi”
un singolo sul tema dell violenza #NESSUNOESCLUSO I Fuoricentro tornano con un singolo dal titolo “Piedi gonfi” (radio date: 13 dicembre), che ancora una volta tocca un argomento sociale importante, ovvero la violenza. Il brano della band milanese è stato anche scelto come colonna sonora del seminario “Violenza di genere e...in genere #nessunoescluso”, organizzato da FIRST CISL (Federazione It (continua)

I Robin , Fammi volare


I Robin , Fammi volare

I Robin , Fammi volare
in radio il primo singolo del duo. Un brano che affronta una vera storia di bullismo Il brano Fammi volare parla di una storia vera, di bullismo, quello che si innesca nelle parole crude dei leoni da tastiera, quello con cui tutti gli adolescenti più deboli ogni giorno combattono entrando nei loro canali social. Parla della voglia di realizzare i propri sogni che (continua)

Francesco Curci – Non lasciarmi, il regalo di Natale 2018

Francesco Curci – Non lasciarmi, il regalo di Natale 2018
Si intitola Non lasciarmi il brano inedito che Francesco Curci regala al pubblico per questo Natale 2018, disponibile in digital download e streaming dall’8 dicembre. Una canzone tenuta nel cassetto per molto tempo, di cui l’artista firma musica e testo, che racconta il dolore spesso provocato dal distacco da una persona che abbiamo amato, distacco «non solo fisico», ma anche «emotivo», perché «le (continua)

È nata l’Associazione Nazionale Musicale Culturale #nonsiamosoli

È nata l’Associazione Nazionale Musicale Culturale #nonsiamosoli
 Campagna Associativa 2018/2019   Tra tutti i campi delle creatività che orbitano nel mondo indipendente non legatI ad aziende multinazionali, la musica emergente è quella che annovera le maggiori difficoltà.  La musica dovrebbe rappresentare un solo mondo, una sola realtà e garantire pari opportunità per chi la pratica e la produce, ma purtropp (continua)