Home > News > Palmeri: “Quando non si aspetta solo l’assistenza: 1600 piccole aziende già avviate.”

Palmeri: “Quando non si aspetta solo l’assistenza: 1600 piccole aziende già avviate.”

Palmeri: “Quando non si aspetta solo l’assistenza: 1600 piccole aziende già avviate.”
L'assessore al Lavoro della Regione Campania, Sonia Palmeri, in collaborazione con Sviluppo Campania, ha presentato stamane a Salerno la seconda tappa del programma "FAR(SI) impresa - Ricomincio da me: intraprendo e lavoro". "C'è chi parla esclusivamente di assistenzialismo, mentre la Regione Campania volta pagina e da' la possibilità a giovani e meno giovani attualmente senza reddito, di mettersi in gioco e diventare imprenditori", afferma Palmeri, che aggiunge: "Sono già oltre 1.600 in Campania le piccole imprese finanziate dalle 3 misure di autoimprenditorialita' : Selfiemployement, Resto al sud, Ricomincio da me. L'impresa non è solo ad appannaggio dei giovani, ma può diventare un nuovo modo di riscrivere da protagonisti il proprio futuro. Sono già 131 le imprese nate solo da chi ha perso il lavoro a causa della crisi economica dell'ultimo decennio, ma oggi con le misure regionali ricomincia e riparte. 500 sono le imprese nate dai giovani NEET, oltre 900 con Resto al sud. "Vi stupirà sapere - prosegue Palmeri - che la componente femminile di qualunque età si è dimostrata più pronta ad intercettare queste opportunità, e a tradurle in attività d'impresa. Esercizi commerciali, attività di servizi, attività manifatturiere, turismo e innovazione tecnologica gli ambiti più battuti. La storia più toccante di oggi a Salerno? Loredana,che sta aprendo una casa di accoglienza per donne vittime di violenza. Il suo racconto e le lacrime che lo accompagnavano hanno commosso la sala gremita anche di giovani aspiranti imprenditori che, mai come oggi hanno bisogno di esempi VERI." SEGRETERIA ASSESSORE REGIONALE AL LAVORO SONIA PALMERI


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Flavio Cattaneo un buon esempio mediatico: "Quadruplicato gli Investimenti di Sviluppo"


Il Governo dei Giovani: le attività promosse dal Ministero della Gioventù per sostenere i giovani italiani


econnet apre la porta alla FarStone Technology


Le ragioni del successo della telefonia "in the cloud"


Si espande la famosa azienda Onoranze funebri Illuxit, il Dottor Gaetano Carbonara racconta in un intervista i vantaggiosi servizi da loro forniti


Intervista a Gaetano Carbonara, titolare della famosa azienda dal vasto pacchetto di servizi Onoranza Funebri Illuxit


 

Ieri...

Stesso autore

“IL MIGLIO D'ORO” IV° edizione: Federico Bocchia vince la competizione

“IL MIGLIO D'ORO” IV° edizione: Federico Bocchia vince la competizione
Gara speciale: atleti paraolimpici hanno partecipato misurandosi alla pari con normodotati Federico Bocchia vince la quarta edizione de “Il Miglio D’Oro” manifestazione svolta sabato 12 e domenica 13 gennaio 2019 all’interno della piscina del Centro Sportivo Portici, via A. de Curtis – Portici con base 25 metri ad otto corsie. Il cronometraggio elettronico è stato effettuato dalla Federazi (continua)

"MARKETT" il tour del format che sta incantando l’Italia del by night


Questo sabato si terrà a Napoli, con un nuovo show, tutto "Made in Italy" Sabato 19 gennaio alle 23:00 al Club Partenopeo Ingresso Gratuito entro le 00:00 Markett inizia il 2019 con lo show: “The Italian Markett”, il format delle sensazioni, delle persone e dei personaggi più eccentrici della notte torna a celebrare il nuovo anno sabato 19 gennaio alle 23:00 al Club Partenopeo. In vetrina (continua)

Carta carburante ROA: UN NUOVO ANNO DI VANTAGGI, OFFERTE & CONVENZIONI

Carta carburante ROA: UN NUOVO ANNO DI VANTAGGI, OFFERTE & CONVENZIONI
Convenzioni carburante e sconti per residenti in tutta Italia grazie alla Pompa Bianca. Il gruppo ROA ha a molto a cuore i suoi clienti, per questo, a partire dal 2019, ha dedicato loro tanti vantaggi e sconti sui pagamenti e la fornitura di carburanti grazie alla ROA Card! Scegli la tessera carburante ROA Card dedicata alla tua professione,richiederla è semplicissimo! Basta accedere al nos (continua)

Canapa Light in vendita online sul sito di Zacà

Canapa Light in vendita online sul sito di Zacà
ColtiviAmo Cannabis legale naturale E’ finalmente possibile acquistare direttamente online Cannabis legale sul sito di Zacà! Zacà è una azienda produttrice di Canapa Light a Faicchio, piccolo borgo dell’entroterra campano. Qui, alle falde dell’Appennino meridionale è nata l’Azienda Agricola Zacà. “Coltiviamo cannabis sativa nel modo più naturale possibile: seguendo i canoni dell’agricoltura si (continua)

Arriva Zacà, Canapa Light e amore per il territorio

Arriva Zacà, Canapa Light e amore per il territorio
ColtiviAmo naturale Siamo a Faicchio, piccolo borgo dell’entroterra campano. Qui, alle falde dell’Appennino meridionale è nata l’Azienda Agricola Zacà. “Coltiviamo cannabis sativa nel modo più naturale possibile: seguendo i canoni dell’agricoltura sinergica”, mi spiega Gianluca, che nel marzo 2018 insieme alla sua compagna ha dato vita a questo progetto. “Abbiamo iniziato a parlarne tra fine (continua)