Home > Altro > Dire no alla droga anche a Corridonia.

Dire no alla droga anche a Corridonia.

DICO NO ALLA DROGA DICO SI ALLA VITA! Questo il messaggio dei volontari del Chiesa di Scientology dell’Adriatico, attivi nella prevenzione alla droga da oltre 25 anni, oggi anche a Corridonia. A dispetto di ciò di cui si sente parlare tutti i giorni in merito alla droga, arriva un messaggio forte e chiaro: DICO NO ALLA DROGA DICO SI ALLA VITA! Questo il messaggio dei volontari del gruppo della Chiesa di Scientology dell’Adriatico attivi in questi giorni a Corridonia con la distribuzione di opuscoli informativi messi a disposizione nei negozi della città alle persone che li frequentano quotidianamente. Ispirati dalle grandi scoperte di L. Ron Hubbard in questo ambito, hanno lo scopo, oltre a quello di creare maggiore informazione e sensibilizzazione, di far capire ai ragazzi che drogarsi, che sia anche solo in occasioni di festa, può trasformarsi in tragedia per se stessi, per gli amici e per chiunque disgraziatamente possa trovarsi nelle vicinanze di chi "vive" sotto effetto di stupefacenti e alcol. Gli opuscoli trattano le principali droghe da strada come la marijuana, l'exstasy, la cocaina, l'eroina, ecc... "Il messaggio è chiaro:" sostiene Luca, uno dei volontari “la vita non ha prezzo, mentre la droga ‘costa cara’ alla vita!" Nella loro ventennale attività di prevenzione, i volontari si sono resi conto che ogni istante è buono per creare prevenzione e contrastare il marketing della droga: questo business multimilionario, condotto da persone senza scrupoli, che hanno l'obiettivo di arricchirsi, creando dipendenza tra i giovani e distruzione per ogni singola persona che ne venga a contatto e che ne subisca le conseguenze. I costi sono "vite umane". L'appello dei volontari è di andare contro tendenza e divertirsi ovunque all'insegna dell'amicizia e dei tradizionali valori basati sul puro divertimento; sentimenti ed esperienze che ogni persona possiede e che con semplici ma significativi gesti può esprimere senza dover far uso di sostanze che possono trasformare ogni bel momento in una rovina per sempre. Oltre agli opuscoli messi a disposizione a molti negozianti di Corridonia, i volontari invitano chiunque desideri copie gratuite degli opuscoli di contattare la Fondazione per un mondo libero dalla droga. Fondazione che fornisce gli opuscoli gratuitamente a chiunque personalmente ne faccia richiesta; ad associazioni, scuole, insegnanti, autorità e governi. I materiali sono disponibili in oltre 20 lingue in tutto il mondo. In Italia www.noalladroga.org

droga | prevenzione | L Ron Hubbard | Scientology | Adriatico | Corridonia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CONTINUA LA VASTA DISTRIBUZIONE DEGLI OPUSCOLI INFORMATIVI SULLA DROGA


BATTAGLIA CONTRO LA DROGA


Droga test: Legge Medicina del Lavoro


Gisella, trail running: Il TOR non lo puoi raccontare...lo devi vivere di persona


Malagiustizia ; In Italia processi mediatici e sentenze senza indizi. Dal Caso Tortora ad oggi.


Un calcio alla droga per dire si alla vita!


 

Ieri...

Stesso autore

Giorno della Memoria: giornata a porte aperte sul tema “Psichiatria, eugenetica e Shoah”

Giorno della Memoria: giornata a porte aperte sul tema “Psichiatria, eugenetica e Shoah”
Il 25 gennaio prossimo, viene commemorata a Padova, presso Villa Francesconi Lanza, nella sala della Comunità, la giornata della Memoria ad opera del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus. Un momento speciale per ricordare e riprendere in considerazione i grossi errori del passato, che per il bene di tutti, è giusto ricordare. Spesso su certi argomenti il nostro parlare è ass (continua)

Infondere fiducia, onestà e decoro con La Via della Felicità 21 precetti: imparali con il corso online

Sabato 19 a domenica 20 arriva alla Villa Torlonia a San Mauro Pascoli (FC) i volontari “La via della felicità Cervia - Amici di L. Ron Hubbard” sono presenti alla quattordicesima edizione de Al festa de bagoin ma la tora ( festa del maiale alla torre) in coincidenza di Sant'Antonio Abate, con una distribuzione dell'opuscolo La Via della Felicità, una guida al buon senso per vivere una vita migl (continua)

Raggiungere i giovani con la verità sulla droga a Tolentino. Usiamo lo stesso linguaggio, e la stessa realtà.

  La verità sulla droga arriva a Tolentino con i volontari di Scientology che nel fine settimana riforniranno i luoghi di aggregazione e i bar di opuscoli, per informare i giovani con strumenti di prevenzione adatti a loro. Stesso linguaggio, stessa realtà! Del resto è meglio parlare chiaro, la morte è morte come la droga è droga! Oggi, sulla Terra, esist (continua)

Senigallia: continua la richiesta per gli opuscoli di prevenzione droghe                 

Il mercato della droga in Europa è in evoluzione con più di un milione di sequestri di droga.   I volontari di Scientology di Senigallia nei giorni scorsi hanno messo a disposizione dei cittadini gli opuscoli informativi di prevenzione alle droghe, vista la continua richiesta da parte dei titolari delle attività pubbliche. Anche a Senigallia, come nel resto d’Italia, leggiamo tutti i giorni n (continua)

Mondo libero dalla droga lancia il più moderno sistema per la prevenzione: i corsi online - Anche i commercianti di Marotta aderiscono alla campagna

Si continua ad inondare ogni dove con opuscoli, conferenze, annunci di pubblica utilità e strumenti didattici rivolti sia ai giovani che agli adulti usati da insegnanti, consulenti scolastici, specialisti sull'istruzione antidroga e poliziotti in tutto il mondo. Per il semplice motivo che FUNZIONANO!   Anche lo scorso fine settimana, i volontari di Scientology di Senigallia, attivi costantemente (continua)