Home > Altro > #Padovaliberadalladroga – campagna sociale, fondamentale per la sicurezza dei ragazzi e dei nostri quartieri-

#Padovaliberadalladroga – campagna sociale, fondamentale per la sicurezza dei ragazzi e dei nostri quartieri-

Cosa può significare la frase: “A volte penso di essere normale…poi passa.” Qual è la difficoltà di sentirsi normali? Che sensazioni non si riescono più a sperimentare? Certo che il problema della “normalità” sotto l’effetto di sostanze tende a passare, e la volta successiva sperimentare la “normalità” ne richiederà di più e di più. E questa è la storia della dipendenza che sta risucchiando i giovani e la cultura nella spirale discendente dell’intera società. Oggi la droga risulta essere uno dei principali problemi planetari, ciò che ha previsto anni fa anche l’umanitario L. Ron Hubbard “. E Padova rispecchia esattamente questa scena, con in primo piano il problema legato alla droga. Per ridurre i danni causati dalla così detta “cultura dello sballo” a Padova anche i negozianti aderiscono alla campagna #Padovaliberadalladroga. L’iniziativa realizzata in collaborazione a diversi gruppi e associazioni e dei volontari dall’associazione Mondo libero dalla droga che in questo li riforniscono di materiale informativo dal titolo La verità sulla droga. Non è un’esagerazione affermare che la droga è diventata ormai il problema sociale che più ci tormenta. Questa piaga colpisce ogni sfera della vita. Criminalità e violenza sono le sue conseguenze più ovvie, per non parlare dell’amoralità, dei fallimenti nel campo dell’istruzione e delle vite rovinate, conseguenze altrettanto gravi e diffuse. I volontari sostengono che ogni giorno, in tutto il mondo, vengono salvate vite umane con la Verità sulla droga, ed ecco alcune testimonianze: “Grazie mille per quello che fate per tutti gli adolescenti. Vorrei che ogni ragazzo vedesse questo video perché a me ha aperto gli occhi. Credo proprio che non toccherò mai più una droga.” Studente Mentre lo Sceriffo della Contea di Los Angeles afferma: “La campagna educativa - La verità sulla droga - è fondamentale per la sicurezza delle nostre scuole e dei nostri quartieri. E’ davvero un programma che ha un successo mondiale ed è particolarmente necessario. E’ per questo che abbiamo addestrato un reparto dei nostri agenti per l’utilizzo di questo ineguagliabile programma. Vorrei ringraziarvi per tutto ciò che avete fatto per aiutarmi a fare il mio lavoro, dato che oggi a Los Angeles il tasso di criminalità è ai livelli minimi degli ultimi 40 anni.” Aderisci anche tu alla campagna contattando i volontari al 348 3332499 o Visita il sito: www.drugfreeworld.it

droga | prevenzione | Padova | volontari |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LA VERITA’ SULLA DROGA – CAMPAGNA EDUCATIVA FONDAMENTALE PER LA SICUREZZA DELLE NOSTRE SCUOLE E DEI NOSTRI QUARTIERI.


LA VERITA’ SULLA DROGA – CAMPAGNA EDUCATIVA FONDAMENTALE PER LA SICUREZZA DELLE NOSTRE SCUOLE E DEI NOSTRI QUARTIERI.


La testardaggine abruzzese di Letizia e le sfide per superare la crisi dell'informazione: i-Italy a New York


"DICO NO ALLA DROGA": LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE ALLA DROGA PIU' DIFFUSA IN SARDEGNA


Bambini e Web: 10 consigli di Cynny per una navigazione più sicura


Bambini e Web: 10 consigli di Cynny per una navigazione più sicura


 

Ieri...

Stesso autore

Giorno della Memoria: giornata a porte aperte sul tema “Psichiatria, eugenetica e Shoah”

Giorno della Memoria: giornata a porte aperte sul tema “Psichiatria, eugenetica e Shoah”
Il 25 gennaio prossimo, viene commemorata a Padova, presso Villa Francesconi Lanza, nella sala della Comunità, la giornata della Memoria ad opera del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus. Un momento speciale per ricordare e riprendere in considerazione i grossi errori del passato, che per il bene di tutti, è giusto ricordare. Spesso su certi argomenti il nostro parlare è ass (continua)

Infondere fiducia, onestà e decoro con La Via della Felicità 21 precetti: imparali con il corso online

Sabato 19 a domenica 20 arriva alla Villa Torlonia a San Mauro Pascoli (FC) i volontari “La via della felicità Cervia - Amici di L. Ron Hubbard” sono presenti alla quattordicesima edizione de Al festa de bagoin ma la tora ( festa del maiale alla torre) in coincidenza di Sant'Antonio Abate, con una distribuzione dell'opuscolo La Via della Felicità, una guida al buon senso per vivere una vita migl (continua)

Raggiungere i giovani con la verità sulla droga a Tolentino. Usiamo lo stesso linguaggio, e la stessa realtà.

  La verità sulla droga arriva a Tolentino con i volontari di Scientology che nel fine settimana riforniranno i luoghi di aggregazione e i bar di opuscoli, per informare i giovani con strumenti di prevenzione adatti a loro. Stesso linguaggio, stessa realtà! Del resto è meglio parlare chiaro, la morte è morte come la droga è droga! Oggi, sulla Terra, esist (continua)

Senigallia: continua la richiesta per gli opuscoli di prevenzione droghe                 

Il mercato della droga in Europa è in evoluzione con più di un milione di sequestri di droga.   I volontari di Scientology di Senigallia nei giorni scorsi hanno messo a disposizione dei cittadini gli opuscoli informativi di prevenzione alle droghe, vista la continua richiesta da parte dei titolari delle attività pubbliche. Anche a Senigallia, come nel resto d’Italia, leggiamo tutti i giorni n (continua)

Mondo libero dalla droga lancia il più moderno sistema per la prevenzione: i corsi online - Anche i commercianti di Marotta aderiscono alla campagna

Si continua ad inondare ogni dove con opuscoli, conferenze, annunci di pubblica utilità e strumenti didattici rivolti sia ai giovani che agli adulti usati da insegnanti, consulenti scolastici, specialisti sull'istruzione antidroga e poliziotti in tutto il mondo. Per il semplice motivo che FUNZIONANO!   Anche lo scorso fine settimana, i volontari di Scientology di Senigallia, attivi costantemente (continua)