Home > Moda e fashion > Equitatus | Il negozio online di abbigliamento ippico

Equitatus | Il negozio online di abbigliamento ippico

Uno degli sport e delle discipline che risultano più interessanti è sicuramente l’equitazione. Questo sport, dal 1900, ha esordito alle Olimpiadi e negli anni ha raccolto molti consensi, anche perché offre vari modi per praticarla e quindi risulta alla portata di tutti.

Non è un caso che viene praticata addirittura dai bambini, che spesso sono figli di cavalieri e appassionati di questo sport e che quindi li incoraggiano a iniziare questa nuova e stimolante avventura. Praticando questa disciplina, i bambini, possono restare in contatto con la natura, stare all’aria aperta e sfuggire quindi a tutti i pericoli della tecnologia, che in questo periodo storico condiziona anche persone di giovanissima età.

Inoltre permette loro di conoscere in profondità un animale sensibile ed amorevole come il cavallo e che ha la capacità di entrare in empatia con l’essere umano molto velocemente. Ma sia il bambino che la donna e l’uomo per poter praticare in maniera sicura e funzionale questa disciplina, hanno bisogno di 3 elementi: istruttori preparati, maneggio funzionale e abbigliamento giusto. Questa disciplina è alla portata di tutti, ma specialmente all inizio è necessario essere seguiti da un istruttore qualificato e quindi sarà necessario cercare nella propria città o vicino un maneggio dove è possibile iniziare questa disciplina insieme a istruttori qualificati e preparati.

Iniziare da soli o con amici e parenti e poco esperti non è una buona idea per la propria salute e la propria sicurezza. Molto importante è anche l’abbigliamento ippico perché è indispensabile praticare questo sport essendo comodi e confortevoli e specialmente per le donne è anche importante curare l’aspetto estetico. Molto importanti sono per esempio gli stivali che devono essere di alta qualità per proteggere il piede, oppure il gilet che a volte è utile per la sicurezza. Ma oltre al discorso della funzionalità e della sicurezza esiste anche il discorso estetico e quindi è necessario trovare un’azienda che produce capi di abbigliamento per equitazione che garantiscono tutte queste caratteristica.

Un’azienda che ha queste caratteristiche è sicuramente equitatus che si trova a Roma e che ha un sito Internet molto curato e facilmente fruibile. Nell’e commerce di equitatus si possono trovare tanti capi di abbigliamento divisi per categorie e di tre marchi diversi e cioè Equitatus, Jumping Verona e Leiptzig.

Si possono trovare pantaloni, giacche, t shirt,felpe, cappellini, calze e tanti altri accessori che sono di vari colori, modelli e prezzi. Una grande possibilità che offre equitatus ai suoi clienti è quella di personalizzare i capi scelti sia per la taglia, che per il colore e per altri particolari. Questa scelta dell’azienda è legata alla sua vision che è quella di rendere felice il suo cliente al massimo e di soddisfare tutte le sue personali e soggettive esigenze. Questa visione è maturata nel corso dei 20 anni di lavoro dei professionisti che gravitano nell’azienda, che negli anni hanno conosciuto a fondo tanti praticati e ne hanno colto i desideri e gusti.

I prodotti di Equitatus si contraddistinguono per originalita, comodità, innovazione e italianità , surplus molto amato dai tanti affezionati clienti dell’azienda.

abbigliamento | equitazione | uomo | donna |

Nuovi arrivi su Intimomaniaonline, intimo femminile online

Sconto Vintage Prom Dresses online su Modame.it

Un look sempre trendy all'insegna del risparmio