Home > Cibo e Alimentazione > 5 pizze d'autore alla pizzeria La Famiglia di Casapulla con 5 chef campani rinomati lunedì 28 gennaio

5 pizze d'autore alla pizzeria La Famiglia di Casapulla con 5 chef campani rinomati lunedì 28 gennaio

5 pizze d'autore alla pizzeria La Famiglia di Casapulla con 5 chef campani rinomati lunedì 28 gennaio

 “5 Chef in Pizzeria” l’evento ideato e organizzato da Angela Merolla, porta appunto cinque rinomati chef campani alla Pizzeria La Famiglia di Casapulla, che con i loro intraprendenti topping legati al territorio, completeranno e firmeranno 5 pizze.

 
Per“5 Chef in Pizzeria”il maestro pizzaiolo Giovanni Russo realizzerà,con metodo diretto, un impasto di  tre diverse tipologie di farine,  lievimaturato 36 ore, sarà poi il team di pizzaioli”La Famiglia” che si dedicherà alla stesura dei panetti e alla cottura delle pizze guarnite dagli Chef:
 
Fabio Ometo
Alberto Amatruda
Tommaso Di Palma
Ciro Campanile
Giusy Di Castiglia
 
Non solo pizza, infatti la serata inizierà con un tris di fritti artigianali “La Famiglia” e la degustazione dell’originale “Primosale Alici e Limone” prodotto dal Caseificio Latte e Sale di Vietri sul Mare.
 
Inoltre in abbinamento alle portate saranno degustati i vini “OTTOUVE” Gragnano  e “Immenso” Aglianico, per concludere con il liquore Guappa Edizione Limitata“LIQUORE ESERCITO1659”.
LE PORTATE:
Tris di fritti “La Famiglia”:
-Frittatina di bucatini-crocchè di patate - straccetti
-Primosale Alici e Limone
 
Pizza fritta BATTILOCCHIO Chef Fabio Ometo
-Crema di bufala, gamberi rossi e Sfusato Amalfitano, elisir di puttanesca-
Pizza ORO ROSSO  Chef Alberto Amatruda
-Pomodoro San Marzano Solania, pomodoro ramato, pomodoro ciliegino, pomodoro secco, mozzarella, burrata e gel al basilico-
Pizza CHICCHINESE Chef Tommaso Di Palma
-Provola di Agerola, pesto di scarole, spuma di ricotta di bufala, acciughe, pomodorini gialli e polvere di olive nere di Gaeta-
Pizza MISS ELISABETTA Chef Ciro Campanile
-Crema di zucca,lamelle di porcino, guanciale croccante, scaglie di provolone del Monaco e germogli di porro-
Dessert:
Pizza MADEMOISELLE Chef Giusy Di Castiglia
-Crema di cioccolato bianco, chips croccante di patate, ricotta zuccherata all’arancia, brunoise di mela al rhum e cannella, germogli di basilico-
BUFALOTTOMastro FornaioDomenico Fioretti
 
VINI IN ABBINAMENTO:
Salvatore Martusciello “OTTOUVE”
Gragnano della Penisola Sorrentina Doc annata 2018
Vini Fratelli Follo “Immenso”
Irpinia Aglianico Doc annata 2013
Partner:
Caseificio Latte & Sale - Vietri sul Mare SA
Panificio Domenico Fioretti- Carinaro CE
Solania S.r.l.-Nocera Inferiore SA
Vini Fratelli Follo-Castelvetere sul Calore AV
Vini Salvatore Martusciello - Quarto NA
Antica Distilleria Petrone- Mondragone CE
 
Per info e Prenotazioni:Tel. 0823 155 4428
Pizzeria Giovanni Russo – La Famiglia
Via Nazionale Appia n.306 – Casapulla CE

 

food | pizza | chef | menu | cibo | pizze | pizzeria | cena | serata | evento | casapulla | famiglia | locale | piatti |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Oikos, cocktail e solidarietà, al Riff di via Martucci va in scena la raccolta fondi per la casa famiglia

Oikos, cocktail e solidarietà, al Riff di via Martucci va in scena la raccolta fondi per la casa famiglia
 Giovedì 21 marzo prossimo, a partire dalle ore 19.00, la movida del centro di Napoli si veste di solidarietà. Il Riff (via Giuseppe Martucci, 87), giovane locale diventato subito riferimento della night-life partenopea, apre le sue porte alla campagna #accompagniamoli, attiva sulla piattaforma di crowdfunding sociale Meridonare, che ha come obiettivo quello di donare un nuovo m (continua)

Stefano Serra da Napoli a Bologna passando per Sanremo

Stefano Serra da Napoli a Bologna passando per Sanremo
Dal 14 al 18 marzo 2019 si svolgerà presso la Fiera di Bologna la 52^ edizione del Cosmoprof, la manifestazione per l’industria cosmetica leader a livello nazionale. Napoli è la città dei mille “culure”, delle arti e dei talenti, troppo spesso dimenticati o sottovalutati dal resto d’Italia. Quest’anno al COSMOPROF di (continua)

All'Auditorium dell'Istituto Tecnico "Galileo Ferraris" di Napoli il progetto per una Scuola di Cinema in periferia

All'Auditorium dell'Istituto Tecnico
 Sabato 16 marzo alle ore 10,30 presso l’Auditorium dell’Istituto Tecnico “Galileo Ferraris” di Napoli, a Scampia, in via A. Labriola Lotto 2/G, si terrà la presentazione ufficiale del progetto “Così vicino, così lontano - Volti e storie oltre la periferia di Napoli”, vincitore del Bando del Piano Nazionale Cinema per la Scuola pro (continua)

All'Osteria Partenope si inaugura il nuovo format "Adunanza Deliziosa - Reati con gusto", 4 cene con 4 cantine per raccontare il gusto dei peccati di gola

All'Osteria Partenope si inaugura il nuovo format
Mercoledì 13 marzo ore 20:30 si inaugura “Adunanza Deliziosa - Reati con gusto”, un format gastronomico che, richiamando ironicamente il reato di "radunata sediziosa", vuole condurre i partecipanti in un percorso di degustazioni fuori dai soliti schemi. Anzi, per dirla con l'articolo penale del reato da cui prende nome: "diretto a provocare pubblico scompiglio&qu (continua)

Positano, una sera dedicata ai vini bianchi "bendati" per l'occasione conviviale in costiera

Positano, una sera dedicata ai vini bianchi
Presso la splendida location dell’Hotel Villa Gabrisaa Positano,incastonato nel meraviglioso contesto della Costiera Amalfitana,lunedì 18 marzo ore 20.00, si terrà “POSITANO-LA SERA DEI BIANCHI BENDATI”, ovvero una degustazione alla cieca di 6 vini provenienti da due regioni italiane. La serata ideata e organizzata da Angela Merolla si svolgerà rigorosamente (continua)