Home > News > Chirurgia laparoscopica Roma – quando la chirurgia generale rispetta l’estetica

Chirurgia laparoscopica Roma – quando la chirurgia generale rispetta l’estetica

Chirurgia laparoscopica Roma – quando la chirurgia generale rispetta l’estetica

 

Chirurgia laparoscopica Roma – quando la chirurgia generale rispetta l’estetica.

Chirurgia laparoscopica Roma - Il Dott. Carlo Farina utilizza innovative tecniche mini invasive.
Il Dott. Carlo Farina, proveniente dalla prestigiosa scuola del Prof. Sergio Stipa, è un noto chirurgo della capitale e ha al suo attivo numerosi interventi che si estendono dalla chirurgia oncologica a quella della tiroide, da quella delle ernie e laparoceli, all’asportazione della colecisti, dell'ovaio, ai prolassi emorroidari.
Chirurgia laparoscopica Roma - Il suo operare è improntato a un rigoroso rispetto di raffinate tecniche di chirurgia mini invasiva che ha il vantaggio di assicurare il ripristino della “integrità corporea”.
Ció significa che, anche a fronte di un intervento importante, le cicatrici saranno piccole o addirittura invisibili.
Chirurgia laparoscopica Roma – Il Dott. Carlo Farina si avvale della laparoscopia per numerosi interventi, dall'asportazione di cisti ovariche o dell'utero, alla resezione del colon o di tratti di fegato o del rene.

Di recente, ha asportato in un unico intervento laparoscopico un rene e un tratto di colon a una paziente che aveva due differenti tumori. Tra i plus della chirurgia laparoscopica, oltre agli ottimi risultati dal punto di vista estetico, c’è il fatto che il trauma sui tessuti è molto ridotto rispetto alla chirurgia tradizionale e questo si traduce in un minor dolore postoperatorio, in una degenza ridotta ad uno o due giorni e in una rapida ripresa delle normali attività. Chirurgia laparoscopica Roma - Fiore all’occhiello del Dottor Farina sono gli interventi laparoscopici con tecnica SILS O LESS, eseguibili in caso di differenti patologie e particolarmente adatti alla colecistectomia. Si tratta di un intervento chirurgico rivoluzionario nel suo genere che viene effettuato attraverso un unico accesso ombelicale spiega il dottore. In questo modo la ferita, rimanendo esclusivamente all'interno dell'ombelico, risulta invisibile. Per la chirurgia della tiroide, il Dott. Carlo  Farina si avvale della tecnica MIVAT che consente l’asportazione della ghiandola tiroidea attraverso piccolissime incisioni che, a differenza delle tradizionali ampie ferite a collare, col tempo diventano pressoché invisibili. Anche la chirurgia dell’ernia inguinale può essere eseguita in laparoscopia ma, laddove è possibile, il dottor Carlo Farina predilige la tecnica che passa sotto il nome di Ernioplastica con Rete. Questo tipo di intervento, di facile esecuzione, assicura brillanti risultati e, soprattutto, può essere eseguito in anestesia locale. Attraverso una piccola incisione sopra l'inguine viene reintrodotto il viscere erniato nella cavità addominale afferma il dottore. Successivamente si posiziona una rete in materiale non riassorbibile che induce una reazione cicatriziale tale da creare una barriera che impedisce una ulteriore formazione erniaria.
www.carlofarina.it



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il vantaggio della CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA ovvero della CHIRURGIA MINI-INVASIVA è enorme, in quanto il dolore post-operatorio è minimo,


ERNIA sintomi cure e chirurgia mini invasiva ... scopri le diverse tipologie di ernia


CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA : assunzione di antidolorifici è ridotta rispetto alla chirurgia tradizionale Rapida ripresa delle attività il paziente è in grado di alzarsi poche ore dopo l’intervento


le cause dell’ERNIA INGUINALE :sforzo fisico;obesità;rapido dimagrimento;debolezza muscolare.COME INTERVENIRE?


Borse orribili sotto gli occhi sono un lontano ricordo, scopri come fare!


La CHIRURGIA MINI INVASIVA per il trattamento dell’ ERNIA ROMA senza bisturi ha avuto un netto incremento negli ultimi anni


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Palloncino gastrico a Roma - Nuova Villa Claudia - palloncino Elipse - senza intervento

Palloncino gastrico a Roma -  Nuova Villa Claudia - palloncino Elipse - senza intervento
  Palloncino gastrico Roma - Palloncino intragastrico Elipse come perdere peso senza intervento e senza anestesia: col palloncino Elipse risultati sorprendenti ingerendo una pillola. Dopo 16 settimane espulsione naturale. Facile come bere un bicchiere d’acqua, grazie al palloncino intragastrico Elipse. Nessun intervento e niente anestesia: basta ingerire una pillola e si ottengono ri (continua)

Senologia - Il protocollo "One Stop Approach" a Nuova Villa Claudia il percorso senologico è integrato

Senologia - Il protocollo
  Senologia Roma - L'Ambulatorio di Senologia di Nuova Villa Claudia è nato con l'obiettivo di dare risposte a tutte quelle donne che cercano un punto di riferimento per la salute del proprio seno. Senologia Roma - Apparecchiature all' avanguardia e soprattutto un'equipe di specialisti dedicati che lavorano in modo coordinato e sinergico, avendo come punto cardine della loro attivit& (continua)

Avvocato diritto lavoro Roma – Aziende e privati – Studio associato Biagi

Avvocato diritto lavoro Roma – Aziende e privati – Studio associato Biagi
  Avvocato diritto lavoro Roma – Aziende e privati – Studio associato Biagi. Avvocato diritto lavoro Roma - lo Studio Legale affianca il Cliente in ogni momento decisionale per tutte le esigenze legate al Diritto del Lavoro. Avvocato diritto lavoro Roma - Aziende Analisi preliminare Analisi preliminare della situazione e delle implicazioni per l’Azienda, in termini giur (continua)

Booking campi golf Roma – Country Club Castelgandolfo

Booking campi golf Roma – Country Club Castelgandolfo
  Booking campi golf Roma – aspettando la primavera al Country Club Castelgandolfo. Booking campi golf Roma – è quasi impossibile, non parlare del Country Club Castelgandolfo  senza pensare alla bellezza dei contesti in cui i suoi percorsi da golf si snodano. La primavera è uno dei tanti motivi che possono avvicinare al golf. Prima di tutto vediamo i benefi (continua)

Calcoli della colecisti – cisti epatiche le tecniche chirurgiche - Dott. Carlo Farina

Calcoli della colecisti  – cisti epatiche le tecniche chirurgiche - Dott. Carlo Farina
  Calcoli della colecisti Roma – cisti epatiche – Dott. Carlo Farina. Prima di approfondire l’argomento dei Calcoli della colecisti Roma parleremo di cisti epatiche. Cosa sono le cisti epatiche? Le cisti epatiche sono delle formazioni rotondeggianti ripieni di liquido che generalmente sono solitarie e non producono sintomi. In alcuni casi sono cisti giganti e possono cr (continua)