Home > Eventi e Fiere > Alla sala del Capitolo del Convento di San Domenico Maggiore grande attesa per lo spettacolo Janusz Korczak – L’ultima Strada per Treblinka

articolo pubblicato da: Angela Andolfo | segnala un abuso

Giovedì 24 gennaio 2019 nella sala del Capitolo del Convento di San Domenico Maggiore, alle ore 18,30 in occasione delle celebrazioni per la Giornata della Memoria andrà in scena il nuovo spettacolo teatrale di Roberto Giordano intitolato  “JANUSZ KORCZAK – L’ULTIMA STRADA PER TREBLINKA” opera scritta e diretta dal suddetto regista e attore teatrale napoletano professionista. L’evento, che avrà il suo debutto ufficiale sotto l’Alto Patrocinio dell’Ambasciata Polacca di Roma e del Consolato Onorario della Repubblica di Polonia in Napoli, si propone di commemorare, con una rivisitazione storica sotto forma di spettacolo teatrale, la vita e l’operato di un uomo esemplare Janusz Korczak, pedagogoscrittore e medico polacco di origine ebraica, vittima della Shoah.

Uno dei messaggi salienti per il pubblico è il richiamo a mantenere viva e rinnovare la memoria, di quanti hanno fatto del bene e hanno difeso la dignità e il rispetto dei bambini rifiutando di piegarsi alle dittature e alla discriminazione tra esseri umani.

Il debutto a Napoli dello spettacolo teatrale a lui dedicato vuole essere un contributo artistico per la Città alla Memoria della Shoah.

STORIA DEL CONVENTO DELLA SANTISSIMA ANNUNZIATA

Buona la 1^Corri Lesina vinta da Dario Santoro che precede Domenico Ricatti

Peperoncino Jazz Festival 2007

Arriva Inventaria

Al Teatro dell'Orologio va in scena Inventaria

Vivi Napoli con Trinus Company.

Il Tour Operator Trinus Company nasce dall’esperienza e dalla collaborazione consolidata di quattro professionisti napoletani, ognuno specializzato in un ambito del “servizio al cliente”. Il background della Società è frutto delle relazioni intessute in questi anni con interlocutori istituzionali e privati, durante fiere, eventi e collaborazioni pregresse. L’ (continua)

#NonCiFermaNessuno, tour motivazionale ideato e promosso da Luca Abete

“Ho creduto fermamente in questa idea che all’inizio sembrava folle, ma che anno dopo anno ha dimostrato di essere un progetto concreto e di grande successo. Un esperimento decisamente riuscito andato ben oltre le aspettative, incontrando la gratitudine degli studenti, l’entusiasmo del mondo accademico e l’apprezzamento delle istituzioni. Se da una parte in molti ci (continua)

GRANDE SUCCESSO AL CONVEGNO SULLA DONAZIONE DEGLI ORGANI