Home > Cultura > Successo per l’open day al Liceo Scientifico di Cancello ed Arnone

Successo per l’open day al Liceo Scientifico di Cancello ed Arnone

articolo pubblicato da: peppebar | segnala un abuso

Successo per l’open day al Liceo Scientifico di Cancello ed Arnone
Si è svolto venerdì 18 gennaio l’open day al Liceo Scientifico “Galileo Galilei” sezione staccata di Cancello ed Arnone, che ha aperto le sue porte alla città. Una grande occasione, rivolta a tutti i ragazzi che frequentano l’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado e ai loro genitori, per parlare con i docenti e con gli alunni dell’Istituto, per conoscere tutte le strutture all’avanguardia che il Liceo mette a disposizione dei propri studenti, per visitare la struttura del liceo che da tempo ha intrapreso la strada dell’innovazione tracciando un’offerta formativa molto interessante. Per il prossimo anno scolastico, il Liceo “Galileo Galilei” offre una nuova gamma di proposte formative: • SCIENTIFICO • SCIENZE UMANE (opz. Economico Sociale) Lo studente che sceglie di frequentare il Liceo anzidetto, oltre ad avere a disposizione un’offerta formativa molto importante, ha la possibilità di formarsi a 360 gradi attraverso la partecipazione a laboratori orientativi, stage all’estero, summer school ecc. L’assessore alla Scuola, Cultura e Politiche Sociali Annamaria Di Puorto: “L’istruzione è libertà, è futuro per i nostri ragazzi. Questo nuovo indirizzo scolastico dà non solo una nuova opportunità di apprendimento, ma anche una nuova opportunità di crescita dell’intera comunità. Sono sicura che otterremo ottimi risultati grazie all’aiuto di eccelse ed amorevoli insegnanti e alla tenacia della Dirigente Scolastica prof.ssa Antonietta Pellegrino”. Sarà possibile iscriversi alle classi prime della scuola secondaria di secondo grado, sia per il Liceo Scientifico che per il nuovo indirizzo Liceo delle Scienze Umane opz. Economico Sociale, fino al 31 gennaio 2019. Elisa Cacciapuoti Portavoce Sindaco Raffaele Ambrosca

openday |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Centric Software firma un contratto con il suo primo cliente australiano


IMAX, azienda produttrice per Max Mara, sceglie Centric Software


Centric Software celebra una doppia vittoria con Lotto Sport e Stonefly


Shoes For Crews sceglie Centric PLM


Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.


Native advertising: un nuovo modo di fare webmarketing


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Gran successo a Pagani per la II^ ediz. AIBES Domani

 Gran successo a Pagani per la II^ ediz. AIBES Domani
Una gara fra studenti, sprono per successi di vita Quando si organizza qualcosa, con una forte dote di passione, generalmente si riscuote un ritorno di successi. E’ così, che dopo il gran consenso ricevuto di partecipanti alle gare e di istituti alberghieri che hanno voluto ospitare la prima edizione del 2018 dedicata al “Gran Premio Barman Domani” ideato dall’Associazione Italiana Barman e Soste (continua)

Un successo da Nazionale per il 43^ concorso regionale Aibes Campania

Un successo da Nazionale per il 43^ concorso regionale Aibes Campania
Proclamati a Maiori i vincitori campani che parteciperanno alla 70esima edizione nazionale Aibes E’ stato un tutt’uno di successi il 43° concorso regionale che l’Associazione Italiana Barman e Sostenitori, quest’anno ha realizzato nella splendida cornice offerta dall’Hotel Pietra di Luna, di Maiori SA, dove si è svolta la 6a edizione di HoReCoast la business community itinerante rivolta ai profe (continua)

Due giorni di successi per HUNTING SHOW SUD

Due giorni di successi per HUNTING SHOW SUD
Seconda edizione del salone dedicato agli appassionati di caccia e tiro sportivo Organizzato da Italian Exhibition Group al Tari di Marcianise (Caserta) è in corso HUNTING SHOW SUD. Il salone dedicato agli appassionati di caccia e tiro sportivo, inaugurato sabato 6 prosegue nella giornata del 7 entusiasmando i tanti visitatori che già nel giorno di apertura hanno mostrato apprezzamento per l’amp (continua)

Successo per il convegno di Vietri sul mare, Industria Alimentare 4.0

Successo per il convegno di Vietri sul mare, Industria Alimentare 4.0
Un nutrito numero di uditori ha mostrato grande interesse per le diverse argomentazioni esposte dagli oratori A portare il saluto di N&M Management organizzatrice dei convegni - esposizione Industria Alimentare 4.0, ed il benvenuto agli ospiti della tappa di Vietri, come a Bergamo e a Modena è intervenuto Testimonial Nazionale dell’evento Anthony Peth, attore, regista conduttore di “Gustibus” su (continua)

Grande successo per la presentazione del libro dell’ex magistrato Nuzzo

Grande successo per la presentazione del libro dell’ex magistrato Nuzzo
“Il Feudo di Arnone” Storia minima di un processo famoso (1793-1818) Cancello ed Arnone: Puntuale, come da programma, ha avuto luogo la presentazione del libro del Giudico Francesco Nuzzo “Il Feudo di Arnone. Storia minima di un processo famoso (1793-1818)”. Un evento fortemente voluto dal primo cittadino di Cancello ed Arnone, avv. Raffaele Ambrosca, che ha visto la partecipazione di moltis (continua)