Home > Cultura > Successo per l’open day al Liceo Scientifico di Cancello ed Arnone

Successo per l’open day al Liceo Scientifico di Cancello ed Arnone

Successo per l’open day al Liceo Scientifico di Cancello ed Arnone
Si è svolto venerdì 18 gennaio l’open day al Liceo Scientifico “Galileo Galilei” sezione staccata di Cancello ed Arnone, che ha aperto le sue porte alla città. Una grande occasione, rivolta a tutti i ragazzi che frequentano l’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado e ai loro genitori, per parlare con i docenti e con gli alunni dell’Istituto, per conoscere tutte le strutture all’avanguardia che il Liceo mette a disposizione dei propri studenti, per visitare la struttura del liceo che da tempo ha intrapreso la strada dell’innovazione tracciando un’offerta formativa molto interessante. Per il prossimo anno scolastico, il Liceo “Galileo Galilei” offre una nuova gamma di proposte formative: • SCIENTIFICO • SCIENZE UMANE (opz. Economico Sociale) Lo studente che sceglie di frequentare il Liceo anzidetto, oltre ad avere a disposizione un’offerta formativa molto importante, ha la possibilità di formarsi a 360 gradi attraverso la partecipazione a laboratori orientativi, stage all’estero, summer school ecc. L’assessore alla Scuola, Cultura e Politiche Sociali Annamaria Di Puorto: “L’istruzione è libertà, è futuro per i nostri ragazzi. Questo nuovo indirizzo scolastico dà non solo una nuova opportunità di apprendimento, ma anche una nuova opportunità di crescita dell’intera comunità. Sono sicura che otterremo ottimi risultati grazie all’aiuto di eccelse ed amorevoli insegnanti e alla tenacia della Dirigente Scolastica prof.ssa Antonietta Pellegrino”. Sarà possibile iscriversi alle classi prime della scuola secondaria di secondo grado, sia per il Liceo Scientifico che per il nuovo indirizzo Liceo delle Scienze Umane opz. Economico Sociale, fino al 31 gennaio 2019. Elisa Cacciapuoti Portavoce Sindaco Raffaele Ambrosca

openday |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Sung Ho Choi, ultrarunner: C'è tempo per lo sport e anche tempo per divertirsi!


Ulturale Cravatte sponsor e partner della “Roma Offshore Speed Race”. Il Made in Napoli “fa il nodo” ai bolidi del mare


INTERIOR RETAIL DESIGN AND MANAGEMENT: aperte le iscrizioni alla V edizione del Master Universitario del Politecnico di Milano e Innova.com


Intervista di Alessia Mocci a Franco Rizzi: la produzione letteraria e la casa editrice La Paume


Gianna Nannini in Tour


ARCO AL LAVORO PER IL CAMPIONATO MONDIALE. PRESENTATO OGGI LO STAFF DEI VOLONTARI


 

Ieri...

Stesso autore

Adriana Caprio presenta il suo libro

Adriana Caprio presenta il suo libro
Il 1° marzo a Cancello ed Arnone L’Assessore alla cultura del Comune di Cancello ed Arnone, Dott.ssa Annamaria Di Puorto, in collaborazione con la giornalista Matilde Maisto, coordinatrice di Letteratitudini, sodalizio culturale sul territorio locale, organizza un grande e singolare evento culturale, che si svolgerà il 1° Marzo p.v. alle ore 18.30, presso l’Oratorio della parrocchia Maria S.S (continua)

Beer Attraction e BBTech Expo 2019 al taglio del nastro

Beer Attraction e BBTech Expo 2019 al taglio del nastro
Pronta all’inaugurazione IEG:#NonsoloBirra a Rimini dal 16 al 19 febbraio Beer Attraction 2019 - IEG: #NONSOLOBIRRA, che rappresenta la quinta edizione di una fiera sempre in crescita come il luogo che la ospita, è pronta ad ospitare a Rimini dal 16 al 19 febbraio nel quartiere fieristico di Rimini (ingresso sud da via Emilia), i visitatori amanti di questo prodotto del beverage allargandosi al p (continua)

Casa Sanremo punto di riferimento del Festival

Casa Sanremo punto di riferimento del Festival
Un successo consolidato che sempre più si amplia L’immancabile ed essenziale supporto, che da anni “Casa Sanremo”, realizzata per il 12esimo anno dal “Gruppo Eventi” con il suo presidente Vincenzo Russolillo, e Daniela Serra alla Direzione Generale ed Eventi Speciali, porta al Festival della Canzone italiana, anche quest’anno ha ottenuto gran successo di presenze e di eventi canori e musicali, ma (continua)

Cheese & Friends Festival dal 12 al 14 aprile a Cremona

Cheese & Friends Festival dal 12 al 14 aprile a Cremona
Un evento “FORMAGGI & SORRISI”, dedicato al proporre i formaggi italiani La difesa della bontà, dei valori e dei sapori degli inconfondibili formaggi prodotti autentici e garantiti della nostra Italia, saranno oggetto della manifestazione dal titolo “Cheese & Friends Festival – FORMAGGI & SORRISI”, in programma a Cremona dal 12 al 14 aprile 2019. Ad annunciare l’evento, con una conferenza stam (continua)

Edizione esplosiva quella dei 40 anni di Sigep

Edizione esplosiva quella dei 40 anni di Sigep
Alla fiera di Rimini boom di presenze per Sigep-IEG L’annuale salone riminese del food service dolce, di Italian Exhibition Group nell’élite mondiale delle fiere che promuovo il made in Italy, ha chiuso i battenti la 40esima edizione di Sigep con risultati decisamente positivi. Il superamento di 200.000 presenze nei 5 giorni di esposizione fieristica, con una crescita di stranieri del + 2% da 1 (continua)