Home > Internet > Come usare in modo strategico una pagina Facebook aziendale

Come usare in modo strategico una pagina Facebook aziendale

Una delle prime cose che si insegnano in qualunque corso di marketing online per imprenditori è come curare la propria pagina Facebook aziendale. Sì perché al giorno d’oggi, checché se ne dica, tutto passa dal social network di Mark Zuckerberg. Sia che si tratti di post ironici, sia che si parli di eventi di spicco o informazioni più serie, chi possiede una pagina Facebook aziendale può certamente sperare di promuoversi ad un pubblico sempre più ampio e variegato. Ma come fare? Come si cura un pagina Facebook aziendale di successo? Ecco i nostri trucchetti.

Scrivete tutte le informazioni importanti sulla vostra azienda

Una pagina aziendale incompleta ha lo stesso valore di una pagina aziendale inesistente. Per questo il nostro consiglio è quello di creare una pagina completa in ogni campo: scrivete nome, numeri di telefono, orari di apertura, indirizzi fisici e indirizzi mail, in modo da far sapere ad ogni follower quando e come contattarvi nel modo giusto. Ciò vi permetterà di apparire professionali agli occhi di ogni vostro utente e non solo.

Pubblicate poche frasi associate sempre ad un’immagine

Su Facebook sono assolutamente banditi i post troppo lunghi e prolissi: queste perchè l’utenza media del social non ha così tanto tempo da perdere per leggere sermoni alla lunga noiosi. Partendo dal presupposto che Facebook è un luogo di svago, meglio evitare di annoiare ogni nostro follower. Scrivete post brevi e concisi ma ovviamente completi, al fine di apparire estremamente immediati. Inoltre, abbiate cura di associare sempre un’immagine pertinente poiché considerata molto più di impatto rispetto ad un semplice testo.

La call to action è fondamentale

Avete mai sentito parlare di call to action? Si tratta letteralmente di una “chiamata all’azione”, cioè di un frase che viene scritta alla fine di un post con l’obiettivo di spingere l’utente a fare qualcosa. Un esempio potrebbe essere “clicca qui per saperne di più” oppure “clicca per maggiori informazioni” e così via. La call to action, se scritta nel modo giusto, potrà aiutarvi ad incrementare la vostra popolarità ma soprattutto ad ottenere nuovi contatti.

Pubblicate in orari strategici

Si dice che su Facebook, si ottengano maggiori interazioni e conversioni se si pubblica un post dalle 13 alle 16 di ogni giorno alla settimana, maggiormente nel week end. Ovviamente non si tratta di una regola fissa e statica, tutto dipende anche dai post che si pubblicato. Fate le dovute prove, magari facendovi aiutare dal servizio di Facebook Analytics per scoprire quali sono i vostri orari migliori.

informatica | Facebook |

Pagina Facebook o Sito Internet ?

agoda.com lancia il nuovo tasto Facebook per prenotare gli Hotel

Global Social Media Marketing

Arriva www.bookeo.it, il sistema di prenotazione online più efficiente e facile da gestire.

Creare una Pagina Facebook da zero: che fare e cosa aspettarsi

Innovazione nel "mondo" della consulenza - Able si inventa un modo tutto nuovo di proporre servizi consulenziali al servizio delle aziende

Ieri...

Come tenere a bada il colesterolo alto con l’alimentazione