Home > Ambiente e salute > INTERVENTO DI ALTISSIMA SPECIALIZZAZIONE DI CARDIOLOGIA – EMODINAMICA A NOLA

INTERVENTO DI ALTISSIMA SPECIALIZZAZIONE DI CARDIOLOGIA – EMODINAMICA A NOLA

articolo pubblicato da: Angela Andolfo | segnala un abuso

INTERVENTO DI ALTISSIMA SPECIALIZZAZIONE DI CARDIOLOGIA – EMODINAMICA A NOLA

Nola – Al Presidio Ospedaliero S. Maria della Pietà di Nola, eseguito su un paziente ottuagenario, delicato intervento di cardiologia emodinamica di altissima specializzazione. Il paziente è giunto al pronto soccorso per un’atipica fibrillazione, non riuscita a stabilizzare. Successivamente ricoverato nel Reparto di Cardiologia, diretta dal Dr. Luigi Caliendo, dello stesso nosocomio risultava affetto da una malattia coronarica ischemica trivasale con rischio altissimo per rivascolarizzazione chirurgica e bypass aorto-coronarico. Dopo un ampio e approfondito consulto l’ottantaduenne è stato sottoposto ad angioplastiche (PTCA) multiple con impianti di tre stent coronarici. Il paziente dopo l’intervento è stato inviato presso il reparto di terapia intensiva cardiologica per una breve osservazione e dimesso dopo 48 ore, con una lettera di congratulazioni dei familiari Il delicato intervento è stato eseguito dal Dr Luigi Caliendo nel laboratorio di Emodinamica dal Dr. Attilio Varricchio e dal Dr. Francesco Granata e dagli infermieri Cianci e Marotta.

CARDIOLOGIA ROMA Mantieni giovane il tuo cuore! Il GRUPPO SANEM offre diversi progetti CHECK UP.

NOLA. IL GIGLIO DEL CALZOLAIO SU PROGETTO DELLO SCENOGRAFO BRUSCIANESE PASQUALE TERRACCIANO .(Scritto da Antonio Castaldo

CARDIOLOGIA ROMA prevenzione scegli il progetto più adatto a te

L’ictus cerebrale o infarto rappresentano la prima causa di morte in Italia,proprio per questo nel campo della CARDIOLOGIA ROMA il GRUPPO SANEM svolge un attenta prevenzione

MARIGLIANELLA IL SINDACO FELICE DI MAIOLO AL VENTENNALE DEL TRIBUNALE DI NOLA.

Vivi Napoli con Trinus Company.

Il Tour Operator Trinus Company nasce dall’esperienza e dalla collaborazione consolidata di quattro professionisti napoletani, ognuno specializzato in un ambito del “servizio al cliente”. Il background della Società è frutto delle relazioni intessute in questi anni con interlocutori istituzionali e privati, durante fiere, eventi e collaborazioni pregresse. L’ (continua)

#NonCiFermaNessuno, tour motivazionale ideato e promosso da Luca Abete

“Ho creduto fermamente in questa idea che all’inizio sembrava folle, ma che anno dopo anno ha dimostrato di essere un progetto concreto e di grande successo. Un esperimento decisamente riuscito andato ben oltre le aspettative, incontrando la gratitudine degli studenti, l’entusiasmo del mondo accademico e l’apprezzamento delle istituzioni. Se da una parte in molti ci (continua)

GRANDE SUCCESSO AL CONVEGNO SULLA DONAZIONE DEGLI ORGANI