Home > Internet > Special Line: rendi il tuo Business in Dropshipping Veloce

Special Line: rendi il tuo Business in Dropshipping Veloce

Special Line: rendi il tuo Business in Dropshipping Veloce

 Hai appena iniziato il tuo business in dropshipping importando prodotti dalla Cina e non sai ancora quale servizio di spedizioni usare?

Naturalmente, vuoi che i tuoi clienti ricevano i loro pacchi in perfette condizioni e senza nessun ritardo, per questo occorre affidarsi alle migliori aziende sul mercato.

Infatti, i clienti non solo desiderano un servizio in dropshipping veloce ma anche di qualità, che gli permetta di tracciare le loro spedizioni in modo puntuale, senza doversi preoccupare di nulla.

In questo articolo metteremo a confronto i metodi di spedizioni più utilizzati e proclameremo un vincitore.

China Post: Il servizio Postale Cinese

China post è il servizio di posta nazionale cinese per spedizioni medio piccole e viene utilizzato principalmente dalla aziende che vogliono offrire la consegna gratuita ai loro clienti, perché è il metodo più economico; per il cliente può essere conveniente, ma la ricordati che economico non fa rima con qualità.

È una buona soluzione per chi deve spedire in Cina e parla mandarino, si possono infatti tracciare gli ordini online e chiamare il numero di assistenza.

Ma se la tua spedizione è internazionale, potresti incontrare diversi ostacoli: le Poste Cinesi non offrono alcun supporto in inglese e molto spesso capita che ci sia un cambio di corriere quando la spedizione lascia la Cina, generando confusione e inconvenienti nel tracciamento del pacco. Se è vero che il servizio è economico, d’altro canto è davvero molto, molto lento, in media ci vogliono dalle 4 (per i clienti più fortunati) alle 8 settimane per ricevere i propri acquisti.  

Il Servizio Spedizione di AliExpress

Se di solito usi Aliexpress per la tua attività in dropshipping, già conoscerai il loro servizio di spedizione: è molto simile ad Amazon FBA, in quanto i prodotti vengono spediti direttamente dal loro magazzino al cliente. C’è sia una versione premium che free e i costi del servizio possono variare da $1-$3, fino ad un extra di $8-$10 per le consegne più veloci.

Il fatto che sia economico o gratuito rende questa soluzione allettante ma bisogna fare attenzione agli imprevisti. AliExpress, per esempio, non utilizza un unico servizio di spedizione, ma si affida a diversi corrieri, come le Poste di Singapore, quelle finlandesi, quelle spagnole, DHL, Direct Link e SPSR, finendo così per allungare le tempistiche di consegna. È possibile seguire il tracking del proprio pacco in modo puntuale, ma ci possono volere fino a 20 giorni lavorativi prima che il tuo cliente riceva il suo articolo e, in alcuni casi, addirittura fino a 6 settimane.

ePacket

Un altro dei metodi più comuni per spedire dalla Cina è ePacket: il servizio è economico ma accetta solo pacchi al di sotto dei 2 kili, consegna solo in 35 Paesi e i prodotti devono partire dall Cina. Il prezzo della spedizione dipende dal peso e dalla destinazione.

Le tempistiche sono più rapide rispetto agli altri servizi cinesi appena visti, dai 10 ai 20 giorni, ma rimane pur sempre un servizio postale, soggetto a fattori politici, scioperi postali, trattati e accordi e da molti altre variabili. Naturalmente è possibile tracciare la spedizione di ePacket fino alla destinazione.

Special Line: Dropshipping veloce

Special Line è il sistema di spedizione migliore per un dropshipping veloce. Gli articoli vengono spediti sempre via area e poi tramite corriere locale una volta arrivati nel Paese di destinazione. È molto più sicuro rispetto gli altri metodi, in quanto non è un servizio postale ed è sempre possibile monitorare le spedizioni grazie al tracking number.

Un altro dei vantaggi di Special Line è la possibilità di effettuare spedizioni più pesanti rispetto a ePacket, fino a 30 kili circa. È consigliato quindi per chi vuole effettuare ordinativi importanti. Ma il vero plus di Special Line è la velocità: gli articoli dalla Cina impiegano dai 3 ai 12 giorni lavorativi per raggiungere Europa e Stati Uniti, riducendo drasticamente i tempi di attesa rispetto agli altri competitor.

Quale sceglieresti per il tuo business in DropShipping?

Se vuoi un servizio che renda la tua attività in dropshipping veloce e sicura, allora Special Line è la soluzione giusta per te.

Non c’è dubbio che sia il metodo più sicuro e stabile per spedire dalla Cina, anche perché a differenza di tutti gli altri, compreso ePacket ti permette di consegnare in bulk e anche pacchi di peso superiore agli altri competitor.

Se sei interessato a questo metodo, registrati subito su Yakkyofy, l’unico software che ti permette di spedire dalla Cina con Speciale Line.

 

[mkd_button size="medium" type="solid" text="Iscriviti ora, è gratis" custom_class="" icon_pack="font_awesome" fa_icon="" link="https://app.yakkyofy.com/signup" target="_blank" color="" hover_color="" background_color="" hover_background_color="" border_color="" hover_border_color="" font_size="" font_weight="" margin=""]

marketing | ecommerce | dropshipping |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Come aprire un negozio online senza magazzino, passo dopo passo.


Come aprire un negozio online senza magazzino, passo dopo passo.


Il dropshipping è legale? Ecco la risposta


Come guadagnare online da casa propria con il Dropshipping


App di Shopify gratuite: le 6 migliori per il tuo dropshipping business.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Drop shipping con Aliexpress: Alternative per il Tuo Business

Drop shipping con Aliexpress: Alternative per il Tuo Business
  Gestire un business in drop shipping non è sempre facile, soprattutto se i prodotti che vuoi acquistare provengono dalla Cina. Ad una prima occhiata sembrerebbe semplice: compri qualcosa dalla Cina, lo vendi online, lo spedisci al cliente finale, ci guadagni e il gioco è fatto. In realtà non è proprio così, Aliexpress infatti non è il metodo pi&ug (continua)

Mettici la faccia: ecco come Smile to Pay Sta Cambiando l’e-Commerce.

Mettici la faccia: ecco come Smile to Pay Sta Cambiando l’e-Commerce.
 Al giorno d’oggi è possibile pagare in contanti, con carte di credito e prepagate, con PayPal, Google Pay, Apple Pay e tramite Dogecoin. Per concludere una transazione basta un click o uno smartphone, ma da oggi per acquistare su Alibaba basterà un sorriso, il tuo. Le modalità di pagamento cinesi, attraverso sistemi di sicurezza come WePay e Alipay, sono già (continua)