Home > Cibo e Alimentazione > Il packaging eco-sostenibile dei funghi freschi Sapori del mio Orto

Il packaging eco-sostenibile dei funghi freschi Sapori del mio Orto

Il packaging eco-sostenibile dei funghi freschi Sapori del mio Orto

SIPO fa un ulteriore passo avanti nell’ottica della green economy. Dopo il rinnovo del packaging dello storico marchio Sapori del mio Orto avvenuto lo scorso anno - dove è stato introdotto per gli ortaggi di I gamma il packaging flow pack in carta pane - l’azienda prosegue nel rinnovo delle confezioni nell’ottica della sostenibilità lanciando il pack in cartone per la linea dei funghi freschi Sapori del mio orto

Il nuovo packaging - che è stato adottato di recente anche per le Verdure di Romagna - sostituisce quello precedente in polistirolo e viene utilizzato su tutti i funghi freschi confezionati, una linea tra le più performanti in casa SIPO che raggiunge un’incidenza delle vendite superiore al 30% delle verdure confezionate Sapori del mio Orto. La linea è formata da 12 referenze di funghi mono-ingrediente (Cardoncello, Champignon bianco e crema intero e affettato, Portobello, Pleurotus) e ricettati (Champignon ripieno, ragù di funghi, mix da trifolare, misto di funghi, insalata di funghi e verdure e funghi da forno), pronti da cucinare in tanti modi diversi, dai primi piatti ai secondi e contorni.

I prodotti inoltre vengono confezionati con un film di protezione molto più leggero rispetto al precedente, che utilizza il 30% in meno di plastica. Una scelta green che denota anche in questo caso l’attenzione verso i temi della sostenibilità e della tutela ambientale.     

Il rispetto dell’ambiente è un tema caro per SIPO che utilizza da molti anni disciplinari di produzione in campagna che rispettano le colture.  La stessa attenzione è presente anche nello stabilimento, dove vengono poste in essere tutte le azioni per la sostenibilità dei processi produttivi. Anche se il costo del packaging in cartone è infatti maggiore, l’azienda ha mantenuto inviariati i prezzi di vendita, accollandosi il maggiore onere del processo di lavorazione.

I nuovi prodotti sono disponibili nel canale della grande distribuzione.

Visitate il  Blog http://blog.sipo.it/ per scoprire sempre nuove ricette.

SIPO | Massimiliano Ceccarini | Sapori del mio Orto | funghi freschi | Stefania Santarsiero |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Concorso fotografico Packlick: “buon packaging” cartaceo e sostenibile, fotografia di qualità e talento giovanile, elementi caratterizzanti del contest. In pieno svolgimento le iscrizioni


Acquistare packaging personalizzato dalla Cina


SIPO, AL VIA IL CONCORSO A PREMI RIVOLTO A TUTTI I CONSUMATORI


Concorso fotografico Packlick Mem. G. Meana: premiate la sostenibilità e la creatività fotografica


Funghi della Calabria: cosa c'è, oltre al "fresco"!!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Italpepe racconta la sua “storia d’impresa”

Italpepe racconta la sua “storia d’impresa”
E’ stato presentato in Italpepe il progetto di Alternanza Scuola-Lavoro che condurrà alla nascita dell’archivio storico dell’azienda. Un’iniziativa promossa in collaborazione con il Comune di Pomezia ed il Liceo Artistico e Linguistico Pablo Picasso di Pomezia, che si inserisce in un ampio progetto di valorizzazione e promozione della memoria storica del territorio. (continua)

FabricaLab, brillante la crescita della IT company italiana nel 2018

FabricaLab, brillante la crescita della IT company italiana nel 2018
I numeri diffusi da FabricaLab durante il recente meeting aziendale di fine anno a Firenze parlano di un consistente aumento del fatturato rispetto al 2017, che si è attestato a quota 5,8 milioni di euro. La crescita del giro d’affari è stata pari al 17% - valore nettamente superiore rispetto alla media del comparto ICT - con un EBITDA provvisorio al 18%. Specializzata in solu (continua)

Acquaviva aderisce alla rete di imprese del programma WHP Workplace Health Promotion

Acquaviva aderisce alla rete di imprese del programma WHP Workplace Health Promotion
Dipendenti più sani e felici grazie ad un ambiente di lavoro che promuove la salute: è l’obiettivo della società italiana Acquaviva, entrata nella rete WHP delle imprese bresciane impegnate a migliorare la salute e il benessere nei luoghi di lavoro.  Ma non solo i dipendenti. Anche tutti coloro che fanno visita in azienda come clienti e collaboratori trovano a dispo (continua)

TESISQUARE® annuncia la release 6.0 della piattaforma collaborativa per la Supply Chain Visibility

TESISQUARE® annuncia la release 6.0 della piattaforma  collaborativa per la Supply Chain Visibility
TESISQUARE Platform 6.0 propone un nuovo approccio alla gestione della Supply Chain con il rilascio della nuova suite software “TESI Control Tower”, soluzione in grado di fornire strumenti per il monitoraggio e il governo delle performance della Supply Chain. TESISQUARE®, partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, (continua)

GDRP e nuova privacy. Tutti i servizi messi in campo da Fast Group

GDRP e nuova privacy. Tutti i servizi messi in campo da Fast Group
Fast Group supporta le aziende nel processo di compliance al nuovo regolamento europeo in materia di privacy e trattamento dei dati in partenza in Italia nel maggio 2018 Specializzata da oltre 20 anni in ambito ICT, Fast Group si è strutturata al proprio interno per supportare tutte le aziende nel processo di compliance in vista del 28 maggio prossimo, data in cui sarà direttamente (continua)