Home > Informatica > Evento AUSED: “Spending IT: come, dove, quanto spendono i CIO”

Evento AUSED: “Spending IT: come, dove, quanto spendono i CIO”

Evento AUSED: “Spending IT: come, dove, quanto spendono i CIO”

L’associazione che riunisce i CIO delle aziende italiane fin dal 1976 propone l’edizione 2019 dell’indagine costi

Giovedì 28 febbraio, dalle ore 9:30, l’associazione AUSED organizza presso il Centro Copernico Milano Centrale, sala Lunigiana, di viale Lunigiana 7, angolo via Copernico, l’evento “Spending IT: come, dove, quanto spendono i CIO”.

Aprirà la manifestazione l’intervento di Ivan Ortenzi, – nomade dell’Innovazione, neotenico ed emigrato da Torino a Milano, ora Chief Evangelist di Bip, appassionato di Corporate Innovation e Corporate Creativity – che proporrà un keynote sui temi dell’Innovazione, della digital disruption e delle Exponential Organization.

A seguire 5 speaker, rappresentanti dei CIO Italiani, del mondo accademico e di Associazioni di settore si alternano in una “giostra” sulle 5 parole “tormentone” del 2018. A rotazione ciascuno e facendo riferimento alla propria keyword proporrà un ted di 5 minuti, utilizzando immagini / frasi / disegni… ma non slide. Al termine del suo speech gli altri ospiti sul palco hanno 2 minuti di replica e commento.

E per finire i risultati dell’usuale “Indagine costi di Aused”, saranno presentati da Marco Pozzoni, Practice Leader ICT Governance & Organization di P4I, con dibattito aperto ai presenti.

 

Di seguito l’agenda con gli orari degli interventi:

AGENDA

  • 09:00 Registrazione dei partecipanti e caffè di benvenuto
  • 09:30 Inizio lavori e benvenuto, Andrea Provini – Global CIO Bracco Imaging Spa e Presidente AUSED
  • 09:40 Intervento del keynote speaker Ivan Ortenzi sui temi cardine del suo ultimo libro “#Innovation manager. Disegnare e gestire l’innovazione in azienda”
  • 10:20 Le 5 keyword del 2018: “giostra” di CIO, esponenti del mondo accademico e di Confindustria si alternano con ted sulle 5 parole “tormentone” del 2018.
  • 11:40 Pausa caffè
  • 12:00 “ICT Spending: organizzazione IT e politiche di sourcing dalla prospettiva dei costi”, Marco Pozzoni – Practice Leader ICT Governance & Organization P4I
  • 12:50 Q&A
  • 13.:5 Chiusura lavori e Light Lunch

La mattina terminerà con un light lunch e a seguire è prevista l’Assemblea Ordinaria riservata ai Soci AUSED.

Per aderire all’evento della mattina: Segreteria Aused tel. 345 255 9509 o iscrizioni tramite il link http://tiny.cc/jxwx2y

Informazioni logistiche:

Per raggiungere il Centro Copernico, in zona Stazione Centrale, è consigliabile la Metropolitana: linea 2 (verde) fermata Stazione Centrale, linea 3 (gialla) fermata Sondrio. Dalle fermate il Centro Copernico dista rispettivamente 900 e 500 mt.

Attenzione: Ingresso da Viale Lunigiana 7, angolo via Copernico.

Nel seminterrato del Centro Copernico è disponibile un parcheggio privato a 3€/h.

Aused | Spending IT |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

AUSED: ecco le nuove cariche sociali per il biennio 2018-2019


Evento AUSED dell’Osservatorio Tecnologie presso il Data Center di British Telecom


HEAVY E-SHOPPERS: FIDUCIOSI NELL’ECOMMERCE MA ATTENTI AI “TRANELLI” DELLA NAVIGAZIONE


ROCK MASTER FESTIVAL IN VETRINA, DA SABATO ARCO (TN) PROTAGONISTA IN VERTICALE


Due giorni per imparare a rimanere In-Forma


 

Ieri...

Stesso autore

Npo Sistemi dedica un’intera giornata di formazione per introdurre il mondo ITIL®

Npo Sistemi dedica un’intera giornata di formazione per introdurre il mondo ITIL®
Nell’ambito delle attività organizzate dall’Npo Training Centre il prossimo 11 aprile è prevista un’intera giornata di formazione dedicata ad introdurre il mondo ITIL® per migliorare la gestione dei Servizi IT e creare servizi di effettivo supporto per il business. “Lo scopo principale del corso ITIL® Essentials– ha illustrato Ros (continua)

Assegnato il bando Consoft Social Incubator

Assegnato il bando Consoft Social Incubator
La start up FearLess vince il primo programma di Corporate Social Incubation nato dalla collaborazione tra Consoft Sistemi e SIT – Social Innnovation Teams Nel quadro delle attività di Corporate Social Responsibility e di Open Innovation di Consoft Sistemi è stato avviato un programma di incubazione Corporate rivolto a startup attive sui temi dell (continua)

Consoft Sistemi punta sulla leadership nella Digital Transformation

Consoft Sistemi punta sulla leadership nella Digital Transformation
Un’offerta competitiva e recenti attività associative e di partecipazioni a specifici Competence Center pongono Consoft Sistemi tra le società di spicco nel panorama tecnologico della Digital Transformation e del piano Industria 4.0 Sono stati confermati da Consoft Sistemianche per il 2019 gli investimenti relativi alle nove Practice che rappresentano l’ (continua)

Npo Sistemi: innovare con gli IoT Services

Npo Sistemi: innovare con gli IoT Services
Lo sviluppo dell’Internet of Things (IoT) e delle relative soluzioni in molteplici ambiti di applicazione è in continua ascesa. Per Npo Sistemi, attraverso l’applicazione di queste tecnologie, adesso più che mai è possibile innovare i processi produttivi aziendali dei propri clienti, affinarne i servizi e personalizzarne i prodotti, soprattutto grazie alle cap (continua)

Incontro AUSED: quale strategia di sourcing perseguire?

Incontro AUSED: quale strategia di sourcing perseguire?
  Il nono appuntamento con i “First Thursday” del 2018 propone un incontro sul tema delle strategie di sourcing Giovedì 13 dicembre l’associazione AUSED organizza presso il Centro Copernico di via Copernico 38 a Milano (zona Stazione Centrale) il nono First Thursday dal titolo “Quale strategia di sourcing perseguire?” Per iscrizioni: https:/ (continua)