Home > Cultura > Quello che gli Uomini non dicono (e le Donne non riescono a comprendere)

Quello che gli Uomini non dicono (e le Donne non riescono a comprendere)

articolo pubblicato da: ufficiostampatorelli | segnala un abuso

Quello che gli Uomini non dicono (e le Donne non riescono a comprendere)

 Nell’ambito del progetto “Le ferite di Ercole”, venerdì 15 febbraio 2019, dalle ore 18.00 alle 19.30, l’associazione Lidap Onlus (Lega Italiana contro i Disturbi d'ansia, d'Agorafobia e da attacchi di Panico) sez. di Parma e il Gruppo “Amori 4.0organizzano negli spazi del Circolo Parma Vela (Borgo 20 Marzo, 6) a Parma, un incontro dal titolo “Quello che gli Uomini non dicono (e le Donne non riescono a comprendere)”. Una riflessione a più voci sul Maschile e il Femminile per riscoprirsi complici e solidali compagni di viaggio.

 

Interverranno Pietro Stefanini Docente Metodi e Tecniche di Servizio Sociale 2 - Università di Parma, il Gruppo Maschi che si ImmischianoAmalia Prunotto Psicologa e Psicoterapeuta e Beatrice Trentanove Arteterapeuta e collaboratrice Dipendiamo.blog. Con la partecipazione di Paolo Migone, Condirettore della rivista Psicoterapia e Scienze Umane (www.psicoterapiaescienzeumane.it).

 

Cosa si intende per Maschile e Femminile interiori? Sono dimensioni che risiedono dentro ciascun essere umano indipendentemente dall’identità di genere. Si parlerà dunque di affettività al maschile, seguendo il bisogno comune a uomini e donne di confrontarsi sul mondo della relazioni, sul proprio modo di porsi, di comunicare e vivere le emozioni. Attraverso dialoghi con esperti, in una conversazione corale, si cercherà di trasformare esperienze di distanza e pregiudizio reciproco in momenti arricchenti di nuove possibilità di scambio, di comunicazione e condivisione affettiva.

 

L’ingresso è gratuito. È gradita la prenotazione al numero 3382795278.

Per altre info e programmi: www.amaliaprunotto.com

psicologia | LIDAP | Uomini | Donne |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L’amore difficile ovvero la sindrome della “principessa-triste”


Uomini e donne: esistono differenze di udito tra i due sessi?


LE NAZIONI DELLA IBU CUP. VAL MARTELLO PRONTA A PARTIRE


Lettera di una madre ad un figlio che non ha mai avuto. Un esempio esemplare di educazione al sentimento sano di un uomo


Due criteri per valutare una vita.


Onda e Daiichi Sankyo: “Sicurezza e Malattie Cardiovascolari nella Donna”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Visitare la "Regina" a primavera: ecco le offerte dell'Hotel Aragosta

Visitare la
   A primavera germogliano gli eventi plastic free nella “Regina dell’Adriatico”, dove dallo scorso febbraio l’Amministrazione comunale ha messo al bando l'utilizzo di stoviglie in plastica monouso nell’ambito delle manifestazioni pubbliche. A pochi passi dal mare e dall’Acquario di Cattolica (RN), si può soggiornare all’Ho (continua)

AMORI a 4 zampe: viaggio nell'affetto per l'animale domestico

AMORI a 4 zampe: viaggio nell'affetto per l'animale domestico
 Un viaggio nel mondo dell'amore per l’animale domestico. Con l’incontro gratuito dal titolo “Amori a 4 zampe”, domenica 10 marzo dalle 15.00 alle 16.00 la rassegna “Amori 4.0” farà tappa alle Ex Scuderie di piazza Napoli 41 a Padova per l’evento “What Women Want” organizzato dall’associazione cultural (continua)

Torna la rassegna nazionale "Amori 4.0"

Torna la rassegna nazionale
  Una fitta rete di psicologi, psicoterapeuti ed altri professionisti nel mondo delle relazioni del Terzo Millennio, per il secondo anno consecutivo metteranno la loro esperienza e le loro competenze a disposizione di cittadini e colleghi, incontrandoli sui temi degli affetti nell’era digitale. Dal 14 febbraio al 7 aprile 2019 la rassegna “Amori 4.0: viaggio nel (continua)

Gestire le emozioni: a Parma arriva il corso “Qui ed IRA”

Gestire le emozioni: a Parma arriva il corso “Qui ed IRA”
 Si assiste oggi ad una crescente difficoltà comunicativa ed emotiva che non consente alle persone di vivere relazioni serene. Martedì 27 novembre 2018 alle ore 20.30 prenderà il via il corso di gruppo “Qui ed IRA”, negli spazi del Centro Quintessenza di via Parigi 19/C a Parma, che proseguirà con altri due a (continua)

Il tradimento nel terzo millennio. Per sesso o per amore? Seminario gratuito a Bologna

Il tradimento nel terzo millennio. Per sesso o per amore? Seminario gratuito a Bologna
Tradire in amore significa rompere un equilibrio che è stato accordato, che è stato voluto, che è stato costruito dall’azione congiunta di due persone. All'interno della manifestazione "Robe da Matti 2018 - Psicologia per tutti", lunedì 29 ottobre 2018 alle ore 19.45, la psicologa e psicoterapeuta Maria Letizia Rotolo terrà l’incontro dal ti (continua)