Home > Libri > Edizioni Leucotea annuncia l’uscita in formato ebook de “L’arcano degli Angeli” di Brunella Giovannini

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita in formato ebook de “L’arcano degli Angeli” di Brunella Giovannini

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita in formato ebook de “L’arcano degli Angeli” di Brunella Giovannini

 

...ciò che è destinato ad essere unito, rimarrà unito per sempre...

 

Alberta Ferretti è una stimata psicologa emiliana che collabora con le scuole e il Tribunale dei Minori. Negli ultimi mesi la sua serenità minata dall'insorgere di una grave malattia che colpisce Gloria, la giovane figlia adottiva. Alberta è convinta che ogni oggetto racconti una storia su chi l'ha creato e chi l'ha posseduto e quando destinato in un luogo, se spostato, farà di tutto per ritornarci; ne ha la conferma quando un giorno trova casualmente un antico candelabro abbandonato tra i rifiuti. Appurato che si tratta di un esemplare appartenente alla chiesa Santa Maria Assunta di Positano, organizza insieme alla sua famiglia una breve vacanza nella famosa località, con l'intento di portare l'oggetto nella sua sede originaria. Sarà un viaggio di conoscenza e di scoperta e grazie all'incontro con Rosy, una positanese che gestisce un negozio di souvenir, emergeranno inaspettate verità. Nel momento in cui la malattia di Gloria sembra averla vinta sulle cure e si affievoliscono le speranze, sembra aprirsi uno spiraglio di luce quando si scopre l'esistenza di una sorella gemella. Quando dalla lettura di vecchi documenti si viene a conoscenza che l'oggetto antico reperito tra i rifiuti, fa parte una coppia di candelabri creati nel 1700 da un artista di origini emiliane e trasferitosi a Positano, come in un complicato puzzle, tessera dopo tessera, si riveleranno molti particolari in comune tra persone che si sono incontrate casualmente. Ma gli antichi doppieri riservano un'altra sorpresa. In una storia sviluppata attorno a un fatto realmente accaduto, dove si racconta la vita, la gioia, il dolore e l'amore, si percepisce la sensazione che ogni cosa che accade è il risultato dell'intercessione di Qualcuno, molto più grande di noi ed è la conferma che ciò che è destinato ad essere unito, rimarrà unito per sempre.

 

 

Brunella Giovannini vive da sempre a Reggiolo. Ama scrivere da sempre, ma solo negli ultimi anni si è dedicata a questa sua passione. Ha iniziato con testi poetici che hanno ottenuto riconoscimenti in importanti Premi Letterari. Nel 2015 pubblica con Edizioni Leucotea il suo primo romanzo “Un volo di farfalle” e si aggiudica il terzo premio per la narrativa edita nella 40° edizione del “Premio Città di Fucecchio”. Nel 2016, Edizioni Leucotea pubblica il suo secondo romanzo dal titolo “Tra i segreti di Villa Aurelia” che ottiene il terzo premio per la narrativa edita nell’ottava edizione del Concorso Letterario promosso dall’Associazione “Club della Poesia” di Cosenza.

edizioni leucotea | amore | sorelle | gemelli | positano | destino | angelo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Project Leucotea annuncia l’uscita in formato ebook “Nel labirinto del leone alato” dell’autore Matteo Bottone.


2 Giugno 2012: esce il videoclip "LA BANDIERA" tratto dall'album "ITALIA SVEGLIA! Note per destare un paese pt. 1"


PICO RAMA presenta “Il Secchio e il Mare”


Etruria Ecofestival 2014


"DolceMente al soffio di De André", raccolta di versi della Poetessa ravennate Gioia Lomasti in omaggio al Cantautore genovese


Nek in Tour


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

È arrivato “Il mestiere del signor Jordan”

È arrivato “Il mestiere del signor Jordan”
  È arrivato “Il mestiere del signor Jordan”                      Un noir che guarda all’ineluttabilità della vita con uno sguardo semiserio.         Il signor Jordan, all’anagrafe Filippo, uomo di straordinaria apatia, perd (continua)

Disponibile su tutti gli store online: “Giallo Carbone” un libro di Paolo Saino, primo di una trilogia.

Disponibile su tutti gli store online: “Giallo Carbone” un libro di Paolo Saino, primo di una trilogia.
  Ambientato nel 1833 è il primo romanzo storico d’indagine ambientato a Milano.       La Milano ottocentesca, che con minuto realismo rivive nelle pagine del mistery di Paolo Saino, si tinge di giallo. Ulisse Zecchini, commissario di polizia si trova tra le mani un omicidio ingarbugliato. Che sia un delitto passionale? Un crimine legato alla carboneria? Tra (continua)

Edizioni Leucotea in collaborazione con la collana Project annuncia l’uscita del libro di Erica Brusco “Dimmi chi sono”

Edizioni Leucotea in collaborazione con la collana Project annuncia l’uscita del libro di Erica Brusco “Dimmi chi sono”
  E se un giorno tutte le tue certezze venissero a mancare?   Sullo sfondo dell'incantevole città lagunare di Venezia si intrecciano le vite di diversi personaggi. Il primo, Nicolas, è un diciottenne che vive una vita perfetta, attorniato da una famiglia che lo ama. Fin da piccolo, però, si è sempre sentito diverso dai compagni e ancora oggi non ha ancora u (continua)

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Lucia Morlino “I due mondi di Haingel”

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Lucia Morlino “I due mondi di Haingel”
  Esistono altri mondi oltre al nostro?   Una donna viene ritrovata sulla riva di un fiume, agonizzante e priva di sensi viene portata urgentemente al pronto soccorso. Con l'aiuto dei medici la donna si riprende, ma al suo risveglio non riconosce il mondo in cui si trova. I medici, in particolare Fabio che subisce il fascino di Haingel, pensano che lei abbia subito un forte trauma e (continua)

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita in formato ebook del romanzo gotico/noir di Alessandro Del Gaudio “Tenebra Lux”

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita in formato ebook del romanzo gotico/noir di Alessandro Del Gaudio “Tenebra Lux”
  E se lei si chiamasse Alice e sembrasse uscita da una fiaba? E se, andando a fare due passi, ti ritrovassi d’improvviso a vagare in una città immersa nel buio, popolata da incredibili creature?   Leonardo fa il fumettista, creare mondi è quello che fa tutti i giorni. L’incontro con Alice, però, cambierà la sua vita... Un intricato miscugli (continua)