Home > Eventi e Fiere > “Fore ‘o vascio. Conversazione da basso”.

“Fore ‘o vascio. Conversazione da basso”.

Si terrà il giorno domenica 10 febbraio alle ore 11,30, presso Liutarte sita in Piazza San Domenico Maggiore, l’evento intitolato “Fore ‘o vascio. Conversazione da basso”.

Come è facile capire, l’incontro è imperniato sul gioco della parola basso, inteso sia come strumento musicale, che come tipica abitazione napoletana.

Si tratta dunque, stavolta, di una conversazione da basso contro i monologhi dal balcone, intervallata da un momento musicale a cura del Maestro Giuseppe Arena, al basso.

L’appuntamento è a cura di Giuseppe (Pino) Ferraro, docente di Filosofia e vedrà la partecipazione dell'Assessore Nino Daniele.

Promosso dall’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli, l'incontro pubblico (a ingresso gratuito) rientra nella manifestazione “Napoli Città della Conversazione”, che tornerà nuovamente mercoledì 13 Febbraio alle ore 18,30 presso il Gran Caffè Gambrinus con “Una certa idea d’Europa” – con gli interventi di: Manlio Santanelli (drammaturgo e scrittore) ed  Roberto Azzurro (Attore).

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE

Da snom una nuova generazione di telefoni IP cordless

9 errori da non commettere nel network marketing

LISA GIORÈ “PARLO DI TE” È IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “LE VIE DELL’INSONNIA”

Ieri...

Alla Basilica di San Domenico Maggiore con I Fuochi della Filosofia

Domenica 17 Febbraio alle ore 17,00 presso la Basilica di San Domenico Maggiore, si svolgerà l’evento intitolato “Fuochi di Filosofia” in memoria del filosofo Giordano Bruno.  L’iniziativa è organizzata nell’anniversario della sua morte, avvenuta tramite rogo per eresia, proprio nel complesso monumentale nel quale egli aveva studiato, gettando le b (continua)

Futuristi a Napoli: una conversazione con il Professor Ugo Piscopo

Sabato 16 febbraio alle ore 12,00 presso l’Archivio Fotografico Parisio sito in  Piazza del Plebiscito, l’evento culturale  “Futuristi a Napoli”. Pochi sanno che il battesimo del movimento futurista avvenne a Napoli, dove il Manifesto di Marinetti venne pubblicato il 14 febbraio del 1909 dell’editore Bideri, famoso per le sue copie delle canzoni di Pi (continua)

Conversazione al caffè Gambrinus con “Una certa idea d’Europa.

Si svolgerà mercoledì 13 febbraio alle ore 18,30 presso lo storico Caffè Letterario Gambrinus un altro appuntamento nel segno del dialogo. Un incontro dedicato proprio al pensiero libero e provocatorio di George Steiner, prendendo spunto dal testo “Una certa idea d’Europa”. Per l’autore Francese, l’Europa &egra (continua)

UNA SVOLTA STORICA PER I MILITARI DELL’ESERCITO ITALIANO AVERE FINALMENTE UN SINDACATO

Napoli – “Un sindacato per i militari dell’esercito italiano è una data storica per tutto il personale dell' Esercito, una vera e propria conquista”. Così il Consigliere Regionale, Generale Carmine De Pascale Capogruppo della Lista De Luca Presidente sulla firma apposta ieri pomeriggio dal Ministro della Difesa, alla costituzione del primo sindacato dei milita (continua)

TOUR PRESENTAZIONE LIBRO PIZZA