Home > Altro > MONDO LIBERO DALLA DROGA A CAMERINO E MONTE SAN GIUSTO.

MONDO LIBERO DALLA DROGA A CAMERINO E MONTE SAN GIUSTO.

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

MONDO LIBERO DALLA DROGA A CAMERINO E MONTE SAN GIUSTO. Raggiungere i ragazzi prima degli spacciatori con la verità sulla droga. Negli ultimi giorni i media delle Marche trattano il problema dello spaccio e della droga ampiamente, mettendo in evidenza quanto si stia dilagando anche in zone che potrebbero essere al di fuori dei crocevia principali della droga. A tal proposito, i volontari di Scientology, sostenitori di Mondo libero dalla droga, nel prossimo fine settimana saranno presenti a Camerino e Monte San Giusto con opuscoli informativi dal titolo: La verità sull’Eroina, La verità sulla Cocaina e La verità sulla marijuana. L’intento non è solamente di creare prevenzione con gli opuscoli, ma di mettere a disposizione dei giovani i materiali multimediali del sito www.drugfreeworld.org . Per affrontare il dilagare dello spaccio, la soluzione migliore è raggiungere i giovani con un’istruzione efficace e basata sui fatti, prima che inizino a far uso di droga. È molto meno probabile che bambini, adolescenti e giovani che conoscono i dati sulla droga inizino a farne uso. La colonna portante del programma antidroga di Mondo libero dalla droga è il documentario di 1 ora e 42 minuti La Verità sulla Droga: Persone Vere, Storie Vere. Il documentario è accompagnato da tredici opuscoli e premiati annunci di pubblica utilità. In totale sono stati distribuiti più di 55 milioni di opuscoli informativi in più di 60 paesi e in più di 20 lingue. La Relazione Europea sulla droga del 2016 riporta: “Si stima che nell’ultimo anno abbiano fatto uso di droga 17,8 milioni di giovani adulti; di questi, i maschi erano il doppio delle femmine. La cannabis è la sostanza illecita con la maggiore probabilità di essere utilizzata da tutte le fasce di età. I modelli di consumo della cannabis vanno dal consumatore occasionale a quello abituale e dipendente. Si stima che 16,6 milioni di giovani europei (15-34 anni), pari al 13,3 % di questa fascia d’età, abbiano consumato cannabis nell’ultimo anno (di cui 9,6 milioni avevano tra i 15 e i 24 anni, ossia il 16,4 % di questa fascia d’età).” Bisogna tener conto che questi non sono solo numeri, sono persone che per diverse motivazioni assumono sostanze che alterano le capacità, la lucidità e la gioia di vivere, contrariamente a quello che si pensa, e di cui si vedono migliaia di esempi, come testimonia anche l’umanitario L. Ron Hubbard che scrisse: “Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono, in ogni caso, l’unica ragione per vivere”. I giovani di oggi saranno i governanti di domani; che futuro ci riserverà la governance con persone sotto effetto di sostanze stupefacenti? Prevenzione attraverso l’informazione è ciò che i volontari propongono questo fine settimana, strumenti efficaci per giovani, genitori, educatori, insegnanti e per chiunque voglia fare qualcosa al riguardo. Per maggiori informazioni: www.drugfreeworld.org

droga | Scientology | spacciatori | Camerino | Monte San Giusto |

I monti della Galilea

IL “MONTE” NELLA DECAPOLI E IN SAMARIA

LA FUNIVIA DI SARDAGNA SUL MONTE BONDONE

MI DITE 10 BUONI MOTIVI PER DIRE DI NO ALLA DROGA!?

ACSI CICLISMO TRA PASSATO E FUTURO

Gli strumenti di Scientology anche su film

l libro di testo per formare i Ministri Volontari è il Manuale di Scientology, ispirato alle opere di L. Ron Hubbard. In un mondo in cui l’individuo è sempre più assillato e sopraffatto da forze economiche, politiche e sociali, L. Ron Hubbard ha voluto la pubblicazione di questo manuale per mettere a disposizione di chiunque la conoscenza e la metodologia di Scientology, così da poter aiutare s (continua)

Corso di Efficienza Personale

Scopri da cosa dipende il SUCCESSO! Richiede una ricerca continua; è forse l’obiettivo più desiderato per la propria vita e per quella di chi ci circonda. Ma perché sembra così difficile da ottenere o a volte irraggiungibile? Spesso ci si chiede: da cosa dipende il successo? • Dall’ intelligenza? • Da un lavoro duro? • Da chi conosci? • O è fortuna? In realtà il successo comincia con la c (continua)

DIRITTI UMANI: Quali sono? Cosa comportano?

La conoscenza dei Diritti Umani è uno degli strumenti più efficaci per ottenerne un mondo di pace. Nonostante apparentemente nella nostra società ci sia la consapevolezza che gli esseri umani debbano convivere armoniosamente insieme, per le ragioni più disparate, in questo momento storico, questo ancora non avviene. Ad oggi il 90% delle persone non conoscono i basilari diritti umani che stanno (continua)

Corso gratuito on line per una COMUNICAZIONE efficace

Ma cos’è esattamente la comunicazione? Oggi si pensa che la tecnologia sia la forma primaria della comunicazione; ma che dire del dialogo tra le persone? Quanto potrebbe incidere un buon uso della comunicazione nel risolvere le difficoltà e le controversie nella vita, nelle relazioni familiari e di lavoro? L. Ron Hubbard ha scritto: “Un uomo è vivo nella misura in cui può comunicare”. La comunic (continua)

Perché dire No alla droga?

Corridonia - continua la distribuzione di opuscoli informativi per dire no alla droga. Nonostante che “tutti sanno” che la droga fa male, questo business multimilionario ha un sistema di “marketing” molto efficace e quello che normalmente viene detto ai giovani da chi la “consiglia” o da chi li coinvolge nell’ assumere droga o a bere a dismisura, in realtà li sta invitando ad entrare nel tunnel d (continua)