Home > Cultura > -Brusciano, Silvia Allocca vincitrice alla “Fit for you” di Mariglianella vola a Milano per la finale di “Miss Salute Tisanoreica”. (Scritto da Antonio Castaldo)

La bruscianese Silvia Allocca, 18 anni a luglio, parteciperà alla finale del Contest Miss e Mister Salute Tisanoreica 2019”, promosso da Gianluca Mech SpA,con lo scopo di far conoscere e mettere in risalto la bellezza femminile e maschile come espressione di salute”. I finalisti sono 12 uomini e 12 donne, in età compresa16 anni compiuti ed i 35, risultanti dal superamento delle varie tappe effettuate in eccellenti location presso centri di benessere e rinomate palestre della nostra bella penisola. Anche a Mariglianella, in provincia di Napoli, il 20 giugno 2018, è stato svolto uno dei contest territoriali, presso la palestra “Fit for you” gestita dall’Associazione “Fame” con il Presidente Gennaro Tramontano. E’ proprio qui che Silvia Allocca, originaria di Brusciano, ha vinto il ticket di ingresso all’appuntamento conclusivo di sabato 16 febbraio 2019, a Milano, all’Hotel Principe di Savoia, per “Miss Tisanoreica” giunta alla IX edizione. Sin dalla partenza da Brusciano e per la durata del concorso nazionale a Milano, Silvia Allocca vestirà capi di abbigliamento forniti da Luigi Gaglione, stilista di Gallo di Comiziano, Napoli, un’altra eccellenza della Campania nella sua meritata ascesa nel mondo dell’alta moda,  sui canoni della sartoria partenopea volta ad incrementare i successi del Made in Italy, con un occhio rivolto alla conquista di Parigi.

Nelle valutazioni conclusive, insindacabili ed inappellabili, a Milano il prossimo 16 febbraio peseranno, come già nelle precedenti selezioni, i coefficienti riguardanti un sano stile di vita, le doti di telegenia e fotogenia, la salute e il benessere, la forma fisica ed il piacevole aspetto, l’alimentazione genuina ed equilibrata, perché qui la bellezza è legata alla salute. La nuova icona della bellezza nasce dunque dall’equilibrio fra la dimensione spirituale, quella fisica e quella psichica. Alla vincitrice verrà attribuito il titolo onorifico di “Miss Salute Tisanoreica 2019” ed al vincitore verrà attribuito quello di “Mister Salute Tisanoreica 2019”, entrambi per 12 mesi saranno Testimonial aziendali. La studentessa di Brusciano, frequentante il quarto anno al Liceo Classico “Imbriani” di Pomigliano d’Arco, figlia unica di Franco Allocca e Daniela Di Sarno, con il suo metro e ottanta di altezza, capelli castani, pelle bronzea, accurato stile di vita, vanta un curriculum di tutto rispetto. Fermo restante l’intento di continuare gli studi nell’ambito delle scienze umanistiche, l’obiettivo del mondo della moda e dello spettacolo è pure ben focalizzato.

Il suo curriculum è già ragguardevole: “Ballo delle Debuttanti” a Castel Sant’Elmo a Napoli, con gli allievi della Nunziatella, l’11 maggio 2018; la conquista del titolo di “Miss Web” alla prima finale regionale di Miss Mondo 2018;  la sfilata per Gattinoni al Castello di Arechi a Salerno il 13 giugno 2018; l’evento di beneficenza presso Casa Cialde Store di Enza Granato a Brusciano il 24 dicembre 2018; le ultime apparizioni televisive, come su Rai Uno, lo scorso 26 gennaio per “Mattina in Famiglia”, vestendo gli abiti da sposa della Maison Gianni Molaro; su Italia Mia sfilando per Giuseppe Fata e per Maria Mauro  e la partecipazione al “Reality and Fashion Show for Designer” di Emanuele Sicignano; e per l’Estate 2019 sarà in catalogo per Atelier Tutto Sposi di Ostuni e Roma, con location il mare della Puglia.

La nostra terra, nel cuore di quella che fu la Campania Felix, -ha affermato il sociologo e giornalista Antonio Castaldo- saluta e sostiene Silvia Allocca per l’acquisizione di ambiti titoli e riconoscimenti in un arduo percorso professionale. A lei, che ha come prima e instancabile supporter la nonna materna, Adriana Macchiusi, formuliamo quindi i nostri migliori auguri per il raggiungimento dei suoi lungimiranti traguardi”.

IESUS

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali – Brusciano NA

MARIGLIANELLA I FUJENTI PER LA MADONNA DELL'ARCO

PRIMA EDIZIONE DI “UNA NOTTE DI STELLE”

DA “COSI’ PRESENTE” A “PER SEMPRE”: MANUEL MOSCATI E ROBERTO CASALINO DI NUOVO INSIEME SULLO STESSO PALCO

Un giugno da bere con gli eventi targati Neri su tutto il territorio nazionale.

SANREMO PER IL SOCIALE

Ieri...

Mariglianella: L’Amministrazione Comunale intensifica la “Campagna di Sensibilizzazione Raccolta Differenziata Rifiuti” con verifiche e sanzioni.

Nella seduta di  Consiglio Comunale del 28 gennaio scorso è stato approvato il Regolamento della Raccolta Differenziata dei Rifiuti. In seguito all’introduzione del nuovo calendario, a far data dal 2 gennaio 2019, la Cittadinanza locale sta dando prova di chiara responsabilità. Per una ulteriore sensibilizzazione onde poter raggiungere standard ottimali dei livelli di Racc (continua)

Mariglianella: Svolta la Giornata della Memoria 1945-2019 presso il promotore I. C. “Giosuè Carducci”.

Venerdì scorso, 8 febbraio, presso l’Istituto Comprensivo “G. Carducci” di Mariglianella è stata svolta la “Giornata della Memoria”, organizzata dalla stessa istituzione scolastica, in ossequio alla legge n. 211 del 20 luglio del 2000, per la Commemorazione delle Vittime dell’Olocausto.  Sono intervenuti il Dirigente Scolastico dell’I. C (continua)

Brusciano: Sassaiola contro il Sindaco Peppe Montanile e amministratori comunali in Via Borsellino. Unanime solidarietà e vicinanza. Si prospetta un Consiglio Comunale Straordinario. (Scritto da Antonio Castaldo)

In primis, esprimo la mia solidarietà al Sindaco di Brusciano Avv. Peppe Montanile, agli Assessori, Giuseppe Cinque e Antonella Marinelli e ai Consiglieri Comunali, Cesarina Onofrietto e Antonio Di Palma, fatti bersaglio di una sassaiola, domenica scorsa, in Viale Paolo Borsellino nel corso di un sopralluogo per il miglioramento della raccolta differenziata dei rifiuti. Questo è il (continua)

- Mariglianella: Al Comune continua l’Alternanza Scuola con l’ISS Manlio Rossi Doria di Marigliano.

L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, dà continuità al percorso di alternanza scuola lavoro già attivato con la Delibera di Giunta Comunale n. 110 del 12 settembre 2016, nel rispetto della legge n. 107 del 2015 di “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione”; decreto Dipartimentale n. 936 del 2015 rig (continua)

Mariglianella: Giorno del Ricordo con il Manifesto dell’Amministrazione Comunale.

L’Amministrazione Comunale di Mariglianella ha fatto affiggere un manifesto, a firma del Sindaco Felice Di Maiolo e del Presidente del Consiglio Comunale, dott. Vincenzo Esposito, per il “Giorno del Ricordo”, in seguito alla ricezione della segnalazione effettuata dal Prefetto di Napoli, Dott.ssa Carmela Pagano.   Questo il è testo destinato alla comunicazione (continua)