Home > News > Liberiamo CABRAS dalla droga! I volontari continuano nella divulgazione del messaggio

Liberiamo CABRAS dalla droga! I volontari continuano nella divulgazione del messaggio

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

  Liberiamo CABRAS dalla droga! I volontari continuano nella divulgazione del messaggio

 

 

 

Sembrerebbe uno slogan semplice! Chi non lo vorrebbe vedere realizzato? Altro discorso è pronunciare lo slogan e darsi da fare tutte le settimane affinché questo non rimanga un sogno ma che diventi una realtà. È ciò che stanno perseguendo i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology della Sardegna, che da anni sono in prima fila nella lotta allo spaccio e nell’arginarne il consumo.

Ma il pericolo non proviene solamente dalle sostanze che i pusher mettono a piene mani in circolazione. Forse peggiori delle sostanze sono le false e devianti idee che in modo subdolo vengono divulgate da giornali, tv e cinema, che attraverso le immagini promuovono un messaggio in cui alcool e droghe convivono tranquillamente nella quotidianità “idilliaca” delle famiglie bene. Un messaggio devastante per le deboli menti che credono che attraverso le droghe possano risolvere i problemi e le delusioni della vita, per accorgersi che, dopo averla assunta, la situazione è peggiore di prima.

 

Con lo scopo di contrastare la spirale discendente che la societò sta imboccando su questo versante, i volontari di Scientology anche questa settimana, nella giornata di sabato 9 febbraio hanno promosso nuovamente il messaggio di vivere liberi dalla droga nelle strade e nei negozi di Cabras, centro alle porte di Oristano, distribuendo centinaia di opuscoli informativi, convinti che solo l’informazione corretta e non le bugie degli spacciatori, potranno creare tra i giovani il senso di responsabilità che li porterà a decidere di stare alla larga da qualsiasi droga.

info:www.it.drugfreeworld.org

 

 

 

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Mondo Libero dalla Droga a Cascina


I Ministri Volontari di Scientology ad Haiti: aiuto a più di 284.000 persone


QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?


Anche a Cabras (Or) arrivano i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga


QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?


COSMOBSERVER: Il sito di divulgazione scientifica dedicato allo spazio pubblica il suo bilancio di missione


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

La settimana di passione dei volontari “Dico NO alla Droga” dedicata a liberare la società dalla schiavitù della droga.

La settimana di passione dei volontari “Dico  NO alla Droga” dedicata a liberare la società dalla schiavitù della droga.
        Altri 7 Kg di cocaina purissima sequestrati nei giorni scorsi dalle forze dell’ordine, destinati a rovinare decine di migliaia di ragazzi della Sardegna meridionale. Il lavoro costante e fondamentale di repressione porta all’arresto dei trafficanti e al sequestro di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti di vario tipo. In nome del (continua)

Nel quartiere PRUNIZZEDDA a Sassari, si informa sugli effetti degli ANTIDOLORIFICI

Nel quartiere PRUNIZZEDDA a Sassari, si informa sugli effetti degli ANTIDOLORIFICI
          Non conosce soste a Sassari, l’azione dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che nella serata di giovedì 18 aprile hanno girato in lungo e in largo le strade del quartiere Prunizzedda, portando la corretta informazione sulle conseguenze causate dall’abuso degli antidolori (continua)

PASQUA e DIRITTI UMANI due messaggi che vanno di pari passo e nella stessa direzione

PASQUA e DIRITTI UMANI due messaggi che vanno di pari passo e nella stessa direzione
La necessità di divulgare i trenta articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani è sempre più sentita nella società. In verità ciò che traspare dal confronto tra le persone contattate dai volontari di Uniti per i Diritti Umani è la paura che il riconoscimento dei Diritti a tutti, possa in qualche modo ledere i nostri Diritti. Quasi che (continua)

CAGLIARI: nelle attività del corso Vittorio Emanuele i volontari diffondono la verità sull’alcol

CAGLIARI: nelle attività del corso Vittorio Emanuele                           i volontari diffondono la verità sull’alcol
Non è una novità per gli esercenti dei negozi del corso Vittorio Emanuele a  Cagliari attivarsi nella campagna di prevenzione dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology. Da anni vengono coinvolti dai volontari e con entusiasmo mettono a disposizione i loro banchi di vendita per diffondere il messaggio di vivere liberi alla droga. (continua)

I DIRITTI UMANI si diffondono tra i passanti di Piazza Jenne

I DIRITTI UMANI si diffondono tra i passanti di Piazza Jenne
        Altre decine di libretti distribuiti dai volontari nelle strade di Cagliari, nella serata di venerdì 19 aprile. Ancora decine di persone informate sull’esistenza di un documento che, se messo in pratica da tutti, in primis dai governanti, da solo risolverebbe gran parte dei problemi dell’umanità.    &nbs (continua)