Home > Cibo e Alimentazione > A Villa Alma Plena martedì 12 febbraio alle ore 20 c'è “VINI BENDATI, degustazione bendata di 8 vini da 4 regioni diverse

articolo pubblicato da: Renail87 | segnala un abuso

La serata "Vini Bendati", ideata e organizzata da Angela Merolla, si svolgerà martedì 12 febbraio 2019 alle ore 20 nella cornice di Villa Alma Plena a Caserta, rigorosamente alla cieca, senza rivelare la regione, la cantina produttrice, il vitigno e l’annata dei vini posti in degustazione. Tutto questo per rendere l’esame organolettico più oggettivo possibile, evitando di condizionare i giudizi dei degustatori.
Quindi vini serviti con etichette e bottiglie bendate, una lettura intrigante quanto affascinante, per una serata finalizzata all’approfondimento di terroir e uve diverse tra loro. Sarà valutato ogni vino da un punto di vista visivo, olfattivo, gusto-olfattivo, dando un voto finale e suggerendone l'abbinamento cibo.
Solo a degustazione ultimata si renderanno noti i nomi dei vini e delle aziende produttrici, insieme alle informazioni tecniche di ogni etichetta.
La degustazione dei vini include un percorso gastronomico di alta qualità.
PARTNER FOOD:
Osteria La Lanterna-Mugnano del Cardinale AV
Chef Stefano Parrella
Mantecato di baccalà con caviale di papaccelle
Pizzeria Maria Marì Giugliano in Campania NA
Maestro Pizzaiolo Vincenzo Sannino
Montanarina con soffritto napoletano
Calzoncino classico
Latte e Sale- Vietri sul Mare SA
Burratina di bufala alici e noci
Azienda Agricola Biancaniello-Torella dei Lombardi AV
Salumi artigianali irpini: Capicollo, soppressata, guanciale
Esposito Mastro Fornaio- Pompei
Panis Pompeii- Palatone casareccio- Grissini ai cereali- Bastoncini al farro - Taralli ‘nzogna, pepe e mandorle
Luigi Castaldi Group S.r.l.- Casoria NA
S.Bernardo-acqua naturale e leggermente frizzante
Micco- Corato BA
Gelatina di vino Nero di Troia
Cime di rapa sott’olio
Azienda Agricola Petrizzelli-Corato BA
Olio Extra Vergine di Oliva cultivar Coratina
Azienda Agricola Antichi Sapori
di Cacciola Daniele-Somma Vesuviana NA
Pomodori del Piennolo del Vesuvio Dop
Villa Alma Plena
Chef Salvatore Spuzzo
Trasparenza d’inverno, caffè, mou salato e sponge al rhum

CANTINE
Azienda vitivinicola Paolo Calì-Vittoria RG
Cantine Fontanarosa-Frasso Telesino BN
Cantine Delite di Coscia Emanuele-Montemarano AV
Gianni Tessari-Roncà VR
Azienda Vitivinicola Stefano Rossotto-Cinzano TO

Villa Alma Plena
Via San Prisco Località Mazzocca
Casagiove CE
www.villaalmaplena.com

comunicato stampa

food | vino | cibo | wine | vin | caserta | villa | villa alma plena | cena | piatti | degustazione | vini | assaggi |

“Illuminiamo il Volley”, la mission: promozionare lo sport come alternativa alla strada a Napoli

Domenica 28 aprile 2019, dalle ore 9 alle ore 13, sul lungomare di Napoli (ovvero lungo via Caracciolo) si terrà l’evento “Illuminiamo il Volley” organizzato dalla Nuova POLISPORTIVA PONTICELLI: si tratta della seconda edizione della festa del VOLLEY S3. Il progetto S3 consiste in un diverso approccio al gioco della pallavolo, fondato su tre (continua)

Pasqua deliziosa con le colombe di Helga Liberto, artista del grande lievitato.

A Battipaglia la Pasqua si colora di gusto con la nuova linea di colombe artigianali firmate Helga Liberto. Il tradizionale dolce, gustosa icona di pace, viene interpretato con creatività e spiccato senso del gusto dalla chef battipagliese.  Dal territorio campano, Liberto attinge prodotti di eccellenza che esaltano il gusto dei suoi grandi lievitati. È un esempio il& (continua)

AvVino “Avvicinamento al Vino”

Da lunedì 13 a giovedì 16 maggio presso l’Ottocento Napoletano Accademia sorta all’interno di Palazzo Pennese a Portici, si terrà  l’Avvicinamento al Vino “AvVino”, condotto da Angela Merolla sommelier e con l’intervento di produttori. Il partecipante in 4 appuntamenti, ovvero 4 giorni  di full immersion nel mondo del vino, v (continua)

La compagnia internazionale “Carros De Foc” per la prima volta in Italia Il 22, il 25 aprile e l’1 maggio al Nabilah