Home > Cibo e Alimentazione > A Villa Alma Plena martedì 12 febbraio alle ore 20 c'è “VINI BENDATI, degustazione bendata di 8 vini da 4 regioni diverse

La serata "Vini Bendati", ideata e organizzata da Angela Merolla, si svolgerà martedì 12 febbraio 2019 alle ore 20 nella cornice di Villa Alma Plena a Caserta, rigorosamente alla cieca, senza rivelare la regione, la cantina produttrice, il vitigno e l’annata dei vini posti in degustazione. Tutto questo per rendere l’esame organolettico più oggettivo possibile, evitando di condizionare i giudizi dei degustatori.
Quindi vini serviti con etichette e bottiglie bendate, una lettura intrigante quanto affascinante, per una serata finalizzata all’approfondimento di terroir e uve diverse tra loro. Sarà valutato ogni vino da un punto di vista visivo, olfattivo, gusto-olfattivo, dando un voto finale e suggerendone l'abbinamento cibo.
Solo a degustazione ultimata si renderanno noti i nomi dei vini e delle aziende produttrici, insieme alle informazioni tecniche di ogni etichetta.
La degustazione dei vini include un percorso gastronomico di alta qualità.
PARTNER FOOD:
Osteria La Lanterna-Mugnano del Cardinale AV
Chef Stefano Parrella
Mantecato di baccalà con caviale di papaccelle
Pizzeria Maria Marì Giugliano in Campania NA
Maestro Pizzaiolo Vincenzo Sannino
Montanarina con soffritto napoletano
Calzoncino classico
Latte e Sale- Vietri sul Mare SA
Burratina di bufala alici e noci
Azienda Agricola Biancaniello-Torella dei Lombardi AV
Salumi artigianali irpini: Capicollo, soppressata, guanciale