Home > News > Informare i giovani per sfatare il “mito” della droga con il messaggio “Dicevano... Mentivano”

Informare i giovani per sfatare il “mito” della droga con il messaggio “Dicevano... Mentivano”

articolo pubblicato da: affaripubblicipadova | segnala un abuso

Informare i giovani per sfatare il “mito” della droga con il messaggio “Dicevano... Mentivano”

 

E’ ormai storia di tutti i giorni, e tutti i media ne parlano: lo spaccio raggiunge i giovani, che a loro volta diventano le pedine nelle mani degli spacciatori, e di organizzazioni criminali che senza scrupolo s’arricchiscono sulla “pelle” e sulla vita delle nuove generazioni.

Una soluzione, che si è dimostrata efficace con migliaia di giovani in tutto il mondo, è di fornire loro le corrette informazioni sulle principali droghe in uso, con testimonianze e semplici dati scientifici con gli strumenti multimediali della campagna La verità sulla droga.

Episodi come questi ormai sono abbastanza comuni ovunque; le scuole stanno diventando dei supermercati; delle succursali dello spaccio da parte dei criminali che sfruttano i giovani per fare il “lavoro” sporco e arricchirsi vendendo morte.

E’ evidente il grosso impegno delle forze dell'ordine che si stanno adoperando per arginare il problema di questo “business multimilionario” dello spaccio che impazza tra i giovani.

Il vero problema è che i ragazzi “ragionano” sulla base di “messaggi di marketing” ideati e trasmessi con il passa parola; uno degli strumenti più efficaci nella vendita di prodotti. Sono messaggi semplici e convincenti, come: “con un tiro non ti succede nulla, o diventi più “figo”, ecc….

I guai cominciano dopo. Quando uno subisce le conseguenze di queste sostanze allucinogene, tossiche e velenose. E anche quando “non” succede qualcosa a lui personalmente, molto spesso le fa succedere a chi gli sta vicino, ai suoi amici ai quali spaccia la dose che gli permetterà di ottenere il denaro per farsene una, o magari uccidendo qualcuno guidando sotto effetto di droga e alcol.

L’efficacia degli opuscoli della serie La Verità sulla Droga ha portato alla realizzazione degli annunci di pubblica utilità “Dicevano... Mentivano”. Tramite questi messaggi di grande impatto sugli effetti distruttivi delle droghe più diffuse, i 16 annunci di pubblica utilità si rivolgono direttamente ai giovani con un linguaggio attuale ed efficace.

Questi video si basano su situazioni di vita reale e espongono i miti più comuni sulle droghe. Questa combinazione si è dimostrata un modo efficace per convincere gli studenti ad apprendere la verità sulle droghe e, cosa più importante, fornisce loro le informazioni di cui hanno bisogno per prendere una decisione informata per rimanere senza droga.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La piccola sportiva italiana


La Verità sulla Droga ELEMENTI MULTIMEDIALI


Giornata di Porte Aperte nella Chiesa di Scientology di Roma.


Scientology sostiene la prevenzione dell’abuso di droga negli Stati Uniti


Miti da sfatare sull'allarme casa e sulla sicurezza


programma "la verità sulla droga"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Ministri Volontari di Scientology Diventare competenti ed aiutare gli altri: si può fare!

La tecnologia dei Ministri Volontari è disponibile a tutti, ovunque, per aiutare a superare difficoltà e a migliorare le proprie condizioni e quelle di altre persone. Persone di qualsiasi ambiente sociale o credo possono prendere parte alla formazione dei Ministri Volontari, online o presso una Tenda di Ministri Volontari nella propria comunità. Il sito dei Ministri Volontari (continua)

Arriva una “DOLCE” Pasqua per i Nonni delle Case di Riposo di Cervia e Milano Marittima!

Arriva una “DOLCE” Pasqua per i Nonni delle Case di Riposo di Cervia e Milano Marittima!
 Ritornano anche quest’anno i volontari, con tante colombe pasquali e dolcetti, donati dai cittadini per festeggiare la Pasqua nelle case di riposo della città. Venerdì 19 aprile, i volontari “La via della felicità-Amici di L. Ron Hubbard” in coordinazione con gli operatori delle strutture, hanno organizzato delle “Dolci” le feste pasquali a (continua)

Dolcetti pasquali per gli anziani dai volontari La via della felicità

Dolcetti pasquali per gli anziani dai volontari La via della felicità
 I volontari “La via della felicità”, festeggiano la Pasqua con i Nonni di Cervia e Milano Marittima. Proprio in prossimità della Pasqua, le si sono impegnate in una raccolta di dolci pasquali per i NONNI delle case di riposo di Cervia e Milano Marittima. In una mattinata, nel cuore di Cervia hanno raccolto decine di Colombe, biscotti ecc.. donate dalle persone c (continua)

Che cos’è il Crack?

 Apprendilo ONLINE! Novità assoluta direttamente dal tuo smartphone! Per fornire i corretti riferimenti ai ragazzi, i volontari dell' associazione “La via della felicità-Amici di L. Ron Hubbard” si danno appuntamento lunedì 15 aprile in centro a Cattolica per una distribuzione informativa dei materiali di riferimento. Ma che cos’è il Crack? Il C (continua)

Marotta: Volontari all’attacco per ridurre i danni della plastica abbandonata nel verde

 Obiettivo: Raccogliere la plastica abbandonata e ridurre il rischio di alto inquinamento! Ritornano i volontari di Scientology e de La via della felicità con l’attività di pulizia dell’ambiente. Il prossimo intervento si terrà in zona Piano Marina a Marotta. Sembra una banalità, la sporcizia e la plastica che viene abbandonata nelle zone verdi, ma l (continua)