Home > Lavoro e Formazione > GLI ALUNNI DEL 2° CIRCOLO DIDATTICO DI NOLA IN VISITA AL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA

GLI ALUNNI DEL 2° CIRCOLO DIDATTICO DI NOLA IN VISITA  AL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA

Napoli - La tutela dell’ambiente è stato il tema dibattuto giovedì 7 febbraio, nell’ambito del progetto “Ragazzi in aula”, promosso dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Campania e finalizzato ad avvicinare gli alunni alle istituzioni, trasformandoli in “consiglieri regionali per un giorno”.

Protagonisti gli alunni delle classi quarte del 2° Circolo didattico di Nola “Maria Sanseverino” che, accompagnati dalla Dirigente scolastica Prof.ssa Tania Iasevoli e dai loro docenti, hanno presentato una proposta di legge dal titolo “Salvambiente”.

La sessione è stata presieduta dal Consigliere regionale Generale di Corpo d’Armata Carmine De Pascale, al quale gli alunni della Sanseverino hanno rivolto numerose domande sulle iniziative che la Regione Campania mette in essere per risolvere le problematiche di natura ambientale.

Simulando una vera e propria adunanza del Consiglio Regionale, gli alunni nolani hanno discusso e votato gli articoli di legge da loro stessi formulati, realizzando così un esercizio di democrazia e di cittadinanza attiva.

SCISCIANO REGIONALI CAMPANIA 2015 INCONTRO CON VINCENZO DE LUCA CANDIDATO PRESIDENTE. di Antonio Castaldo

Brusciano alla Festa dei Gigli di Barra con tre paranze, Gioventù, Uragano Passo Veloce e Volontari. Il Sindaco Giuseppe Montanile invitato dal Presidente 6^ Municipalità, Salvatore Boggia. (Scritto da Antonio Castaldo)

Mariglianella Inaugurazione Orto Didattico presso I. C. Carducci

Mariglianella Inaugurazione dell'Orto Didattico presso l'Istituto Comprensivo Carducci

BRUSCIANO MOSTRA BOTTEGA DUE SICILIE. di Antonio Castaldo

Ieri...

Alla Basilica di San Domenico Maggiore con I Fuochi della Filosofia

Domenica 17 Febbraio alle ore 17,00 presso la Basilica di San Domenico Maggiore, si svolgerà l’evento intitolato “Fuochi di Filosofia” in memoria del filosofo Giordano Bruno.  L’iniziativa è organizzata nell’anniversario della sua morte, avvenuta tramite rogo per eresia, proprio nel complesso monumentale nel quale egli aveva studiato, gettando le b (continua)

Futuristi a Napoli: una conversazione con il Professor Ugo Piscopo

Sabato 16 febbraio alle ore 12,00 presso l’Archivio Fotografico Parisio sito in  Piazza del Plebiscito, l’evento culturale  “Futuristi a Napoli”. Pochi sanno che il battesimo del movimento futurista avvenne a Napoli, dove il Manifesto di Marinetti venne pubblicato il 14 febbraio del 1909 dell’editore Bideri, famoso per le sue copie delle canzoni di Pi (continua)

Conversazione al caffè Gambrinus con “Una certa idea d’Europa.

Si svolgerà mercoledì 13 febbraio alle ore 18,30 presso lo storico Caffè Letterario Gambrinus un altro appuntamento nel segno del dialogo. Un incontro dedicato proprio al pensiero libero e provocatorio di George Steiner, prendendo spunto dal testo “Una certa idea d’Europa”. Per l’autore Francese, l’Europa &egra (continua)

UNA SVOLTA STORICA PER I MILITARI DELL’ESERCITO ITALIANO AVERE FINALMENTE UN SINDACATO

Napoli – “Un sindacato per i militari dell’esercito italiano è una data storica per tutto il personale dell' Esercito, una vera e propria conquista”. Così il Consigliere Regionale, Generale Carmine De Pascale Capogruppo della Lista De Luca Presidente sulla firma apposta ieri pomeriggio dal Ministro della Difesa, alla costituzione del primo sindacato dei milita (continua)

TOUR PRESENTAZIONE LIBRO PIZZA