Home > Lavoro e Formazione > GLI ALUNNI DEL 2° CIRCOLO DIDATTICO DI NOLA IN VISITA AL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA

GLI ALUNNI DEL 2° CIRCOLO DIDATTICO DI NOLA IN VISITA AL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA

articolo pubblicato da: Angela Andolfo | segnala un abuso

GLI ALUNNI DEL 2° CIRCOLO DIDATTICO DI NOLA IN VISITA  AL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA

Napoli - La tutela dell’ambiente è stato il tema dibattuto giovedì 7 febbraio, nell’ambito del progetto “Ragazzi in aula”, promosso dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Campania e finalizzato ad avvicinare gli alunni alle istituzioni, trasformandoli in “consiglieri regionali per un giorno”.

Protagonisti gli alunni delle classi quarte del 2° Circolo didattico di Nola “Maria Sanseverino” che, accompagnati dalla Dirigente scolastica Prof.ssa Tania Iasevoli e dai loro docenti, hanno presentato una proposta di legge dal titolo “Salvambiente”.

La sessione è stata presieduta dal Consigliere regionale Generale di Corpo d’Armata Carmine De Pascale, al quale gli alunni della Sanseverino hanno rivolto numerose domande sulle iniziative che la Regione Campania mette in essere per risolvere le problematiche di natura ambientale.

Simulando una vera e propria adunanza del Consiglio Regionale, gli alunni nolani hanno discusso e votato gli articoli di legge da loro stessi formulati, realizzando così un esercizio di democrazia e di cittadinanza attiva.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MARIGLIANELLA IL SINDACO FELICE DI MAIOLO AL VENTENNALE DEL TRIBUNALE DI NOLA.


NOLA SVOLTO IL 6 GIUGNO CONVEGNO PROMOSSO DA OBIETTIVO FOLCLORE. “Il localismo tradizionale della Festa dei Gigli nel panorama culturale internazionale...", (Scritto da Antonio Castaldo)


NOLA. IL GIGLIO DEL CALZOLAIO SU PROGETTO DELLO SCENOGRAFO BRUSCIANESE PASQUALE TERRACCIANO .(Scritto da Antonio Castaldo


L’Avvocatura Nolana si mobilita in difesa dei diritti dei cittadini!!


Giornate Europee del Patrimonio 2018: dopo 150 anni torna a Nola il "Mosaico dell’aquila" e per la prima volta si aprono al pubblico i sottotetti del Duomo


NOLA PARANZA STELLA E SINDACO BIANCARDI PREMIANO IL CULLATORE BRUSCIANESE ANTONIO CIMITILE di Antonio Castaldo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Vivi Napoli con Trinus Company.

Vivi Napoli con Trinus Company.
Il Tour Operator Trinus Company nasce dall’esperienza e dalla collaborazione consolidata di quattro professionisti napoletani, ognuno specializzato in un ambito del “servizio al cliente”. Il background della Società è frutto delle relazioni intessute in questi anni con interlocutori istituzionali e privati, durante fiere, eventi e collaborazioni pregresse. L’ (continua)

#NonCiFermaNessuno, tour motivazionale ideato e promosso da Luca Abete

#NonCiFermaNessuno, tour motivazionale ideato e promosso da Luca Abete
  “Ho creduto fermamente in questa idea che all’inizio sembrava folle, ma che anno dopo anno ha dimostrato di essere un progetto concreto e di grande successo. Un esperimento decisamente riuscito andato ben oltre le aspettative, incontrando la gratitudine degli studenti, l’entusiasmo del mondo accademico e l’apprezzamento delle istituzioni. Se da una parte in molti ci (continua)

GRANDE SUCCESSO AL CONVEGNO SULLA DONAZIONE DEGLI ORGANI

GRANDE SUCCESSO AL CONVEGNO SULLA DONAZIONE DEGLI ORGANI
Pompei - Nonostante la temperatura polare che ha caratterizzato la giornata di sabato 23 febbraio 2019, non c’era più un solo posto a sedere negli 800 disponibili, nella bellissima Sala, all’interno del Santuario della Beata Maria Vergine del Santo Rosario di Pompei. Il simposio ha voluto promuovere la cultura della donazione degli organi, tessuti e cellule. La Campagna di sensi (continua)

LA SOLIDARIETÀ DI PISANI ALLA STORICA PIZZERIA DI MATTEO: “È TUTTO SCRITTO”

LA SOLIDARIETÀ DI PISANI ALLA STORICA PIZZERIA DI MATTEO: “È TUTTO SCRITTO”
 Napoli - Nottetempo, in via Tribunali, in pieno centro storico, ancora un altro locale simbolo di Napoli nel mirino: ignoti hanno esploso colpi d'arma da fuoco contro la storica pizzeria Di Matteo.  Attacchi alle pizzerie, è tutto scritto nel libro “Diritto alla Pizza” (Rogiosi Editore). “Leggete bene è tutto scritto – dichiara l’avvocato An (continua)

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN AULA CAMERA DELL’ONOREVOLE DEL MONACO SUL CASO DEI DUE MARÒ MASSIMILIANO LATORRE E SALVATORE GIRONE

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN AULA CAMERA DELL’ONOREVOLE DEL MONACO SUL CASO DEI DUE MARÒ MASSIMILIANO LATORRE E SALVATORE GIRONE
 Roma - Question Time in Aula al Ministro della Difesa. Durante le interrogazioni a risposta immediata di mercoledì 20 febbraio alla Camera dei Deputati e trasmessa in diretta da Rai 2 alle ore 15.00, l’Onorevole Antonio Del Monaco, ha chiesto al Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, di aggiornare il Parlamento sul caso dei due Marò Massimiliano Latorre e Salvatore Gir (continua)