Home > Libri > TOUR PRESENTAZIONE LIBRO PIZZA

TOUR PRESENTAZIONE LIBRO PIZZA

Inizia  il tour ufficiale di presentazioni  del nuovo libro di Angelo Pisani “Diritto alla Pizza” (Rogiosi Editore). Il libro propone uno sguardo nuovo sugli autori e sul piatto più famoso al mondo: la pizza come diritto universale, di farla o di mangiarla al di là delle diatribe legali che si sono consumate e si consumano intorno ad essa, al di là delle lotte di potere e dei giochi forza per il predominio della diffusione del marchio, che dimenticano origini, tradizione, valori e legami e al di là delle gelosie, delle cattiverie, e soprattutto al di là dei gesti di violenza, raccogliendo storie note o anche storie quasi sconosciute in merito, ma anche storie di vita, di storie di successo, storie di pace e di unione per raccontare come il mondo che ruota intorno alla pizza stia cambiando.

Dopo il “battesimo” a gennaio nella pizzeria Pepe in grani a Caiazzo, con il titolare della nota attività, Franco Pepe e l’attore Alessandro Siani, lunedì 11 febbraio alle ore 18, si terrà una nuova presentazione del volume alla pizzeria Pizza Street in via Merliani 51 che vedrà la partecipazione del grande artista Biagio Izzo, del pizzaiolo Luciano Sorbillo, ispiratore dell’opera e dell’editore Rosario Bianco. Mercoledì 13 febbraio poi, alle 18.30, appuntamento a Palazzo Mazziotti a Caiazzo, ancora con Franco Pepe. Il libro, già divenuto un successo internazionale, sarà presentato prossimamente anche a Miami alla pizzeria ’O Munaciello e a New York alla pizzeria Ribalta del napoletano Rosario Procino.

UN 2013 MONDIALE PER IL CICLISMO TRENTINO, DOPPIAMENTE “BONDONE” PER L’UCI WCT

I Nadar Solo presentano il video del singolo "Il vento"

Il grande libro dei rum.

Linda d al Sanremo Music Awards 2014

MyMusic Milano, Play the music dal 14 al 16 marzo

''Il comandante e la bambina'' romanzo d'esordio dello scrittore Luciano Dal Pont, presto in libreria

Ieri...

Alla Basilica di San Domenico Maggiore con I Fuochi della Filosofia

Domenica 17 Febbraio alle ore 17,00 presso la Basilica di San Domenico Maggiore, si svolgerà l’evento intitolato “Fuochi di Filosofia” in memoria del filosofo Giordano Bruno.  L’iniziativa è organizzata nell’anniversario della sua morte, avvenuta tramite rogo per eresia, proprio nel complesso monumentale nel quale egli aveva studiato, gettando le b (continua)

Futuristi a Napoli: una conversazione con il Professor Ugo Piscopo

Sabato 16 febbraio alle ore 12,00 presso l’Archivio Fotografico Parisio sito in  Piazza del Plebiscito, l’evento culturale  “Futuristi a Napoli”. Pochi sanno che il battesimo del movimento futurista avvenne a Napoli, dove il Manifesto di Marinetti venne pubblicato il 14 febbraio del 1909 dell’editore Bideri, famoso per le sue copie delle canzoni di Pi (continua)

Conversazione al caffè Gambrinus con “Una certa idea d’Europa.

Si svolgerà mercoledì 13 febbraio alle ore 18,30 presso lo storico Caffè Letterario Gambrinus un altro appuntamento nel segno del dialogo. Un incontro dedicato proprio al pensiero libero e provocatorio di George Steiner, prendendo spunto dal testo “Una certa idea d’Europa”. Per l’autore Francese, l’Europa &egra (continua)

UNA SVOLTA STORICA PER I MILITARI DELL’ESERCITO ITALIANO AVERE FINALMENTE UN SINDACATO

Napoli – “Un sindacato per i militari dell’esercito italiano è una data storica per tutto il personale dell' Esercito, una vera e propria conquista”. Così il Consigliere Regionale, Generale Carmine De Pascale Capogruppo della Lista De Luca Presidente sulla firma apposta ieri pomeriggio dal Ministro della Difesa, alla costituzione del primo sindacato dei milita (continua)

SELEZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA PER LA SECONDA EDIZIONE DELLE OLIMPIADI DI DEBATE