Home > Informatica > Npo Sistemi dedica un’intera giornata di formazione per introdurre il mondo ITIL®

Nell’ambito delle attività organizzate dall’Npo Training Centre il prossimo 11 aprile è prevista un’intera giornata di formazione dedicata ad introdurre il mondo ITIL® per migliorare la gestione dei Servizi IT e creare servizi di effettivo supporto per il business.

“Lo scopo principale del corso ITIL® Essentials– ha illustrato Rosmarì Racano, Training Manager di Npo Sistemi – è proporre una comprensione a 360° dei benefici e del valore aggiunto per l’IT Service Management proposto dal framework ITIL®

Nel corso della giornata è prevista una overview approfondita dell’approccio ITIL® al Ciclo di vita del servizio e dei principali processi coinvolti. Destinatari di questa giornata di approfondimento sono gli IT Manager, i responsabili degli IT Services, gli operatori del reparto IT, e chiunque desideri una panoramica completa e strutturata del framework ITIL® “.

I contenuti del corso, con classi generalmente costituite da un massimo di dodici partecipanti ognuna, prevedono formazione dedicata su questi argomenti: ITIL® V3 – struttura corsi e Certificazioni; Service Management; ITIL®V3 Service Lifecycle; Service Strategy e processi; Service Design e processi; Service Transition e processi; Service Operation – processi e funzioni; Continual Service Improvement e Processo di Miglioramento in Sette fasi (Seven-Step Improvement).

“Il primo corso – ha concluso Rosmarì Racano – si terrà in lingua italiana presso l’Npo Training Centre di viale Martesana, 12 a Vimodrone (Milano). La quota di iscrizione è di 199 euro, IVA esclusa, e comprende docenza, materiale didattico, coffee break e pranzo. Sono già a calendario sessioni formative anche a Padova, Imola, Firenze e Roma, oltre che a Milano”.

Si rammenta che Npo Sistemi è centro accreditato Axelos per erogare corsi ITIL® e che tutto il materiale didattico sarà disponibile in lingua italiana.

Per maggiori informazioni: info_marketing@nposistemi.it http://tiny.cc/chsz2y

__________________________________________________________________________

Npo Sistemi (www.nposistemi.it)
Idee, Tecnologie e Competenze IT al servizio delle imprese. Npo Sistemi – azienda appartenente al Gruppo Ricoh – aiuta le imprese a realizzare e gestire tecnologie e processi a supporto del percorso di trasformazione digitale, grazie a tre principali aree: Digital Transformation, IT Managed Services e Technology.
Da più trent’anni Npo Sistemi garantisce il pieno supporto dei processi di business con costi di gestione ottimizzati per permettere alle aziende di anticipare i cambiamenti del mercato.

______________________________________________________________________________

Per informazioni alla Stampa
Ufficio stampa Npo SISTEMI S.R.L.
MARCOMM SRL – rif. dr. Luigi Pachì
e-mail: luigi.pachi@marcomm.it

Cetificazioni ITIL | Npo Sistemi | Rosmarì Racano |

Npo Sistemi propone un evento formativo con certificazione finale “ITIL® – Foundation”

Monitoraggio cardiaco RevealLINQ il più piccolo monitor cardiaco

La biblioteca che verrà: lanciato il progetto, partita la Call

A SAVE 2016 ANCHE LA TECNOLOGIA WIRELESS PROTAGONISTA

Napoli Iniziata la IX edizione del “Sabato delle Idee” con una riflessione su “Geopolitica e informazione: l’Europa dopo le elezioni americane”. (Sritto da Antonio Castaldo)

Successo a Campobasso per l’evento UPTeR

Ieri...

Assegnato il bando Consoft Social Incubator

Evento AUSED: “Spending IT: come, dove, quanto spendono i CIO”

L’associazione che riunisce i CIO delle aziende italiane fin dal 1976 propone l’edizione 2019 dell’indagine costi Giovedì 28 febbraio, dalle ore 9:30, l’associazione AUSED organizza presso il Centro Copernico Milano Centrale, sala Lunigiana, di viale Lunigiana 7, angolo via Copernico, l’evento “Spending IT: come, dove, quanto spendono i CIO&rdq (continua)

Consoft Sistemi punta sulla leadership nella Digital Transformation

Npo Sistemi: innovare con gli IoT Services

Lo sviluppo dell’Internet of Things (IoT) e delle relative soluzioni in molteplici ambiti di applicazione è in continua ascesa. Per Npo Sistemi, attraverso l’applicazione di queste tecnologie, adesso più che mai è possibile innovare i processi produttivi aziendali dei propri clienti, affinarne i servizi e personalizzarne i prodotti, soprattutto grazie alle cap (continua)

Incontro AUSED: quale strategia di sourcing perseguire?

Il nono appuntamento con i “First Thursday” del 2018 propone un incontro sul tema delle strategie di sourcing Giovedì 13 dicembre l’associazione AUSED organizza presso il Centro Copernico di via Copernico 38 a Milano (zona Stazione Centrale) il nono First Thursday dal titolo “Quale strategia di sourcing perseguire?” Per iscrizioni: https:/ (continua)