Home > Libri > Edizioni Leucotea in collaborazione con la collana Project annuncia l’uscita del libro di Erica Brusco “Dimmi chi sono”

articolo pubblicato da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

E se un giorno tutte le tue certezze venissero a mancare?

Sullo sfondo dell'incantevole città lagunare di Venezia si intrecciano le vite di diversi personaggi. Il primo, Nicolas, è un diciottenne che vive una vita perfetta, attorniato da una famiglia che lo ama. Fin da piccolo, però, si è sempre sentito diverso dai compagni e ancora oggi non ha ancora una meta precisa per il futuro. In città è arrivata Aurora, figlia dell'insegnante di inglese, disillusa dall'amore a causa di un padre mai esistito e di un ragazzo che la tradisce. Nicolas, su richiesta della madre della ragazza, comincia a impartire delle ripetizioni di matematica. Dopo un incontro piuttosto burrascoso, iniziano a trascorrere delle piacevoli giornate insieme. Tutto sembra svolgersi in maniera tranquilla, fin tanto che un giorno Nicolas scopre di essere inseguito da qualcuno sulla strada verso casa. Da quel momento la sua vita prenderà una piega alquanto tragica e ne rimarrà stravolto per sempre: i suoi genitori gli riveleranno la verità sulla sua nascita e sulla sua vera famiglia. Si spalancherà davanti a lui un vuoto. Due collaboratori della Corane Collaboration arrivano per chiedergli di compiere una missione di vitale importanza.

Il ragazzo sarà costretto a mettere da parte la rabbia e seguire i due collaboratori a Londra. Sarà proprio attraverso lo smarrimento, il dolore, il coraggio e facendo uso della sua grande intelligenza che Nicolas riuscirà a risalire dal fondo e a diventare uomo. Con la vita ricucita, alla fine troverà anche il suo sogno.

Questa storia, attraverso un narratore onnisciente, tocca temi profondi e dolorosi cercando di dare anche un tocco di mistero: essa esamina, il punto di vista dei giovani di oggi, totalmente alla ricerca di sé ed estraniati dal mondo tecnologi-co, di un'insegnante che cerca di aprire loro gli occhi, infondendo fiducia e del grande impegno profuso da parte di una coppia per diventare genitori.

Erica Brusco è nata a Este il 3 ottobre 1982, si avvicina alla scrittura da piccola scrivendo mini dialoghi con disegni, giocando con i personaggi della sua fantasia. È docente di inglese, francese e italiano per stranieri. Leggere e scrivere sono le sue passioni.

Ha pubblicato “Il dolce sussurro degli angeli”(2010) e “I manipolatori di anime” (2013). “Dimmi chi sono” è il suo terzo romanzo.

amore | spionaggio | venezia | adolescenti | inglese | avventura |

PROJECT MANAGEMENT: LA NUOVA FRONTIERA DELLA GESTIONE AZIENDALE

Le novità editoriali per giugno 2012 della casa editrice Rupe Mutevole Edizioni

Le novità editoriali per febbraio 2012 della casa editrice Rupe Mutevole Edizioni

Rosa Mauro ricorda Erica Angelini, colleghe ed amiche

Intervista di Alessia Mocci a Giancorrado Barozzi: vi presentiamo Altruismo e cooperazione in Pëtr A. Kropotkin

Brusco a tutto reggae, il concerto dal vivo al Villaggio Globale

Come affrontare gli imprevisti con un sorriso?

Ce lo spiega Giuanluca Ciuffardi con il suo nuovo libro "Piovono scoiattoli"   Immaginate che, in una giornata grigia, invece di una pioggia battente, dal cielo cadano soffici e morbidosi roditori. Che fare? Molti potrebbero pensare a scappare urlando, ma l'autore ci propone diverse valide alternative per accogliere l'imprevedibile e fare del cambiamento un'occasione e no (continua)

Edizioni Leucotea insieme alla collana Project annuncia l’uscita in fooormato eBook del libro di Fabio Mazzari “Immacolata di sangue”

Cosa si nasconde dietro a quel quadro di famiglia perfetta?   Genova, 8 dicembre del 1956, è il giorno dell’Immacolata. La vita scorre felice e tranquilla per Tarcisio Greco, noto imprenditore cittadino del settore alimentare. È un giorno di festa, siamo a poco più di due settimane dal Natale. L’uomo è in giro per la città in compagnia (continua)

Vorrei essere un gatto, è arrivata in libreria una fiaba... magica!

In libreria il nuovo libro di Dario Daniele, arricchita dal contributo di Sara di Vittori e dalle illustrazioni di Paolo Pinto.   Chi non vorrebbe essere un gatto? E' quello che desidera un giorno Sara, che scopre di potersi tramutare in felino e, in quel modo, intrufolarsi negli anfratti più nascosti, fino a viaggiare attraverso le dimensioni. Assieme al suo amico Leo, gatto (continua)

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del nuovo libro di Paola Caravona “Il bambino che guardava il treno”

Gabriele, il bambino indaco, ci insegna a vivere, qualunque sia la nostra di “diversità”, comunque e nonostante tutto.   Gabriele è un bambino indaco dotato di particolari sensibilità e con un’indole difficile che la madre fa fatica ad accettare, solo il padre sembra capirlo. Il suo destino corre allora sui binari del treno che giunge ogni gio (continua)

Project Leucotea annuncia l’uscita del libro “Le città che si guardano” di Monica Castello