Home > Ambiente e salute > Un San Valentino dedicato alla bellezza nelle Farmacie Comunali

Un San Valentino dedicato alla bellezza nelle Farmacie Comunali

articolo pubblicato da: marcocavini | segnala un abuso

Un San Valentino dedicato alla bellezza nelle Farmacie Comunali

Un San Valentino dedicato alla bellezza nelle Farmacie Comunali di Arezzo. Mercoledì 13 e giovedì 14 febbraio, le otto farmacie di città e frazioni ospiteranno due giornate di approfondimenti e promozioni legate alla cosmesi per viso e corpo, con i farmacisti che saranno a disposizione per fornire consigli personalizzati dedicati ad una miglior cura di sé. La festa degli innamorati rappresenterà un’occasione per valorizzare un’attività che, oltre alla tradizionale dispensazione di medicinali, si sta sempre più orientando verso la condivisione e la costruzione del benessere attraverso l’attivazione di nuovi servizi e l’approfondimento di svariate tematiche.

Tra queste rientra anche la bellezza, con un’attenzione sempre maggiore rivolta proprio al settore della dermocosmesi per la salute e l’estetica della pelle e, in generale, del corpo, andando così ad incoraggiare le buone pratiche necessarie per la cura di sé a trecentosessanta gradi. Le stesse competenze professionali dei farmacisti sono in costante aggiornamento anche in questo delicato ambito per essere pronti ad ascoltare i cittadini e per fornire le risposte personalizzate per ogni bisogno, con l’obiettivo di individuare le soluzioni più adatte a seconda delle situazioni più variegate, della tipologia di pelle o delle diverse età, accompagnando in una scelta personale, motivata e consapevole. In occasione della festa di San Valentino, dunque, le Farmacie Comunali di Arezzo rinnoveranno questo impegno con consulenze di bellezza e, soprattutto, con sconti del 20% sull’intera linea di cosmesi e di igiene del corpo. «Il benessere deriva da una cura complessiva della persona - commenta Gianluca Ceccarelli, amministratore delegato delle Farmacie Comunali, - e, per questo motivo, il nostro operato è rivolto anche ad ambiti quali la cosmesi e l’estetica. L’iniziativa di San Valentino rappresenta dunque un gesto piccolo ma significativo per ribadire il nostro impegno nel perseguire il benessere globale dei cittadini».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Regali San Valentino: tante idee su Swart.it


San Valentino 3.0 – cari saluti dagli spammer


Regali San Valentino: su Swart.it tante idee


Cosa rende un evento attrattivo? L’analisi di Valentino Macri


Le Farmacie Comunali ospitano la Giornata di Raccolta del Farmaco


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

VespArezzo, torna il raduno nazionale del 1° maggio

VespArezzo, torna il raduno nazionale del 1° maggio
Alla scoperta del territorio aretino in sella ad una Vespa. Mercoledì 1 maggio si rinnova il tradizionale appuntamento con il raduno nazionale organizzato dal Vespa Club Arezzo che, giunto alla diciottesima edizione e patrocinato dai Comuni di Arezzo e di Chiusi della Verna, riunirà circa mille appassionati da tutta Italia e dall’estero per un evento che quest’anno far&ag (continua)

Tre chitarristi di calibro internazionale per il primo Arezzo Guit Fest

Tre chitarristi di calibro internazionale per il primo Arezzo Guit Fest
Tre chitarristi di calibro internazionale in città per la prima edizione dell’Arezzo Guit Fest. Il nuovo festival è organizzato dalla scuola di musica Proxima Music e ambisce a diventare un punto di riferimento per appassionati di chitarra classica da tutta la penisola che per tre giorni potranno partecipare a masterclass, a concerti e a mostre interamente dedicati a questo str (continua)

Ottanta atleti in campo nel torneo giovanile del Valtiberina Tennis

Ottanta atleti in campo nel torneo giovanile del Valtiberina Tennis
Ottanta giovani tennisti incrociano le loro racchette al PalaPiccini di Sansepolcro. Per il terzo anno consecutivo, una prova del Circuito delle Vallate Aretine farà tappa sui campi del Valtiberina Tennis&Sports che, nei giorni della Pasqua, ospiterà ben sei tornei delle categorie maschili e femminili dall’Under10 all’Under16. La manifestazione prenderà il via (continua)

Sport, sociale e turismo per il trofeo “Guido Guidelli” della Sba

Sport, sociale e turismo per il trofeo “Guido Guidelli” della Sba
I riflettori del basket giovanile italiano tornano ad essere puntati su Arezzo. Da venerdì 19 a domenica 21 aprile è in programma la trentaseiesima edizione del trofeo nazionale “Guido Guidelli” che, secondo torneo cestistico più longevo d’Italia, è organizzato dalla Scuola Basket Arezzo e riunirà in città quasi cinquecento atleti di tren (continua)

Scuola e folclore, la Casa Pia apre le porte alla città di Arezzo

Scuola e folclore, la Casa Pia apre le porte alla città di Arezzo
Le porte della Casa Pia sono sempre più aperte alla città di Arezzo. Lo storico istituto sta ospitando numerose iniziative che, scandite tra progetti di alternanza scuola-lavoro e visite dei gruppi storici del territorio, testimoniano la volontà di creare contatti sempre più stretti con le varie realtà cittadine per proporre momenti di allegria e di socializzazio (continua)