Home > Ambiente e salute > Un San Valentino dedicato alla bellezza nelle Farmacie Comunali

Un San Valentino dedicato alla bellezza nelle Farmacie Comunali

Un San Valentino dedicato alla bellezza nelle Farmacie Comunali

Un San Valentino dedicato alla bellezza nelle Farmacie Comunali di Arezzo. Mercoledì 13 e giovedì 14 febbraio, le otto farmacie di città e frazioni ospiteranno due giornate di approfondimenti e promozioni legate alla cosmesi per viso e corpo, con i farmacisti che saranno a disposizione per fornire consigli personalizzati dedicati ad una miglior cura di sé. La festa degli innamorati rappresenterà un’occasione per valorizzare un’attività che, oltre alla tradizionale dispensazione di medicinali, si sta sempre più orientando verso la condivisione e la costruzione del benessere attraverso l’attivazione di nuovi servizi e l’approfondimento di svariate tematiche.

Tra queste rientra anche la bellezza, con un’attenzione sempre maggiore rivolta proprio al settore della dermocosmesi per la salute e l’estetica della pelle e, in generale, del corpo, andando così ad incoraggiare le buone pratiche necessarie per la cura di sé a trecentosessanta gradi. Le stesse competenze professionali dei farmacisti sono in costante aggiornamento anche in questo delicato ambito per essere pronti ad ascoltare i cittadini e per fornire le risposte personalizzate per ogni bisogno, con l’obiettivo di individuare le soluzioni più adatte a seconda delle situazioni più variegate, della tipologia di pelle o delle diverse età, accompagnando in una scelta personale, motivata e consapevole. In occasione della festa di San Valentino, dunque, le Farmacie Comunali di Arezzo rinnoveranno questo impegno con consulenze di bellezza e, soprattutto, con sconti del 20% sull’intera linea di cosmesi e di igiene del corpo. «Il benessere deriva da una cura complessiva della persona - commenta Gianluca Ceccarelli, amministratore delegato delle Farmacie Comunali, - e, per questo motivo, il nostro operato è rivolto anche ad ambiti quali la cosmesi e l’estetica. L’iniziativa di San Valentino rappresenta dunque un gesto piccolo ma significativo per ribadire il nostro impegno nel perseguire il benessere globale dei cittadini».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Casa Sanremo punto di riferimento del Festival


CAPPÉ E RINALDI, ACCOPPIATA TOSCANA VINCENTE LA GF GIORDANA È UN SUCCESSO DEL CICLISMO


Nuovi arrivi su Intimomaniaonline, intimo femminile online


MAQUILLAGE PER LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL, PERCORSI RITOCCATI E ANCORA UWCT


MARCIALONGA PUNTA TUTTO SU LUGLIO. CYCLING CRAFT CONFERMATA LA PRIMA DOMENICA


Intervista di Alessia Mocci a Franco Rizzi: la produzione letteraria e la casa editrice La Paume


 

Ieri...

Stesso autore

Le nuove collezioni Graziella&Braccialini in vetrina al Mipel

Le nuove collezioni Graziella&Braccialini in vetrina al Mipel
Le nuove collezioni firmate Graziella&Braccialini sono state presentate al Mipel di Milano, il più importante evento internazionale dedicato alla pelletteria e agli accessori fashion. La fiera, giunta all’edizione numero 115, ha riunito le migliori aziende del mondo e ha catalizzato migliaia di buyers da ogni continente, andando a configurare una prestigiosa vetrina per raccontare (continua)

Dalla Valdichiana a Siena, Scannagallo celebra la storia della Toscana

Dalla Valdichiana a Siena, Scannagallo celebra la storia della Toscana
Dalla Valdichiana a Siena per rievocare il glorioso passato della Toscana. Il 2019 di Scannagallo si aprirà all’Archivio di Stato senese dove sabato 16 febbraio, dalle 11.00 alle 17.30, è in programma “Il Granducato a Palazzo” che proporrà un viaggio indietro nei secoli per riscoprire le atmosfere e le usanze della vita di corte dai Medici all’unit&agr (continua)

Le ricette di Chef Shady in gara su RaiUno da Elisa Isoardi

Le ricette di Chef Shady in gara su RaiUno da Elisa Isoardi
Da RaiUno a Cortona: la cucina aretina torna in vetrina con chef Shady Hasbun. Il cuoco vivrà una settimana particolarmente intensa che lo vedrà protagonista di una nuova puntata de “La prova del cuoco” e docente di un nuovo corso di cucina nella cortonese Tavarnelle per la Polisportiva Val di Loreto. Nella mattinata di mercoledì 13 febbraio, chef Shady sarà (continua)

Le Farmacie Comunali ospitano la Giornata di Raccolta del Farmaco

Le Farmacie Comunali ospitano la Giornata di Raccolta del Farmaco
Le Farmacie Comunali di Arezzo aderiscono alla Giornata di Raccolta del Farmaco, l’iniziativa solidale promossa dalla Fondazione Banco Farmaceutico. L’appuntamento è fissato per sabato 9 febbraio quando, nelle otto farmacie di città e frazioni, sarà possibile acquistare medicinali senza obbligo di prescrizione da donare agli enti assistenziali dislocati su tutto il (continua)

Tre ciclostoriche aretine uniscono le forze per La GiboStorica

Tre ciclostoriche aretine uniscono le forze per La GiboStorica
L’Ardita, La Chianina e La Cortonese: le tre ciclostoriche della città di Arezzo e della Valdichiana uniscono le forze. L’occasione è fornita da La GiboStorica, la ciclostorica itinerante ideata da Gilberto Simoni che sabato 2 e domenica 3 marzo farà tappa a Castiglion Fiorentino e che ha rappresentato un pretesto per avviare la collaborazione tra tanti appassionat (continua)