Home > Lavoro e Formazione > WelcomeFuture: una scuola per potenziare e accelerare il successo delle PMI

WelcomeFuture: una scuola per potenziare e accelerare il successo delle PMI

articolo pubblicato da: Terzomillennium | segnala un abuso

WelcomeFuture: una scuola per potenziare e accelerare il successo delle PMI

Una scuola d’alta formazione dedicata all’accelerazione e al successo delle aziende: si tratta di WelcomeFuture, nuovo programma formativo certificato a livello internazionale, promosso da Ass.Im.P., Terzomillennium, IXL Center e Marshall Consulting Group. 

 
L’innovazione incontra qui il saper fare, WelcomeFuture ha come obiettivo quello di formare le aziende in modo che essere imparino a strutturare la propria creatività ed ingegno e sfruttarli per attivare nuove opportunità di business. È un’iniziativa che ha già accelerato la crescita di oltre 1.000 PMI in tutto il mondo. I risultati raggiunti su un campione di 120 realtà sono stati il 100% dello sviluppo di almeno una nuova idea implementabile, il 60% delle aziende che ha ottenuto un ordine d’acquisto per l’idea generata, il 52% di ritorno medio sull’investimento effettuato nel programma e circa 20 milioni di dollari di nuovi ordini generati.  
WelcomeFuture vuole accompagnare le aziende nel ragionare e nell’agire in modo innovativo, al fine di sopravvivere in un mondo che è sempre più veloce e complesso. Verranno presentati i segreti dei campioni dell’innovazione, e condivisi metodi e strumenti che la rivista Forbes ha inserito nella classifica dei 20 migliori al mondo. 
WelcomeFuture è un percorso attentamente studiato, basato su lezioni, workshop, supporto individuale e di gruppo che massimizza l’impatto sulla crescita delle aziende e minimizza l’impatto sulle attività operative. Un comitato di esperti valuterà i concetti sviluppati dalle imprese partecipanti e premierà quelli migliori, assegnando un certificato di innovazione «Master of Innovation», riconosciuto a livello mondiale dal GLOBAL INNOVATION MANAGEMENT INSTITUTE (giminstitute.org).
 
Il corso inizia a marzo e termina ad inizio maggio e si sviluppa in 7 incontri così articolati: il 12/03 dalle 13,30 alle 17, il 19/03 dalle 9 alle 17, il 26/03 dalle 9 alle 17, il 02/04 dalle 9 alle 17, il 09/04 dalle 9 alle 17, il 16/04 dalle 9 alle 17 e il 07/05 dalle 13,30 alle 17. Gli incontri si svolgeranno presso l’agenzia di comunicazione Terzomillennium, via Mirandola 27, 37059 Santa Maria di Zevio (Verona). 
Il corso è a numero chiuso e prevede per l’ammissione uno screening delle candidature di un numero limitato di aziende ad alto potenziale innovativo e un processo di selezione. La chiusura delle iscrizioni è il 7 marzo 2019, con sconto del 10% applicabile a chi si iscrive entro il 22 febbraio 2019.
Per ulteriori informazioni e la documentazione, visitare il sito 
http://www.terzomillennium.net/it/24-Corsi/94-Welcome-Future
 
 
Press office Terzomillennium
barbara@terzomillennium.net
Tel. +39 045 6050601
Via Mirandola, 27
37059 S. Maria di Zevio - Verona
www.terzomillennium.net 

welcomefuture | business | innovazione | corso formazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Decreto Compensazioni: Pmi Campania, il Presidente Fulvio Campagnuolo scrive al Premier Mario Monti.


Innovazione e Pmi: un percorso che parte da oggi


Fulvio Campagnuolo (Pmi Campania): "Pronta un’ “Agenda-Caserta”: individuate 10 priorità"


Progetto gratuito FSE: tecnico di marketing digitale per Expo 2015 organizzato da Formaper Monza


Innovazione e Pmi: le persone al centro del cambiamento


I Corsi della Scuola del Festival del Verde e del Paesaggio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Un incontro con gli Italian Luxury Interiors: il “Porte Aperte” di Martini durante il Salone del Mobile 2019

Un incontro con gli Italian Luxury Interiors:  il “Porte Aperte” di Martini durante il Salone del Mobile 2019
Verona, Marzo 2019 - In occasione della 58esima edizione del Salone del Mobile, Martini propone il “Porte Aperte” del proprio showroom, nel cuore di Verona per tutti i giorni della fiera. Un’opportunità unica dove poter vedere in anteprima lo spazio completato di due nuove stanze. Prima fra tutte la cucina Numero 5 di Progetto Essenza, programma componibile disegna (continua)

Salone del mobile 2019: Selva lancia il design d’autore e apre le porte del Selv(A)part

Salone del mobile 2019: Selva lancia il design d’autore e apre le porte del Selv(A)part
Verona, Marzo 2019 - Si terrà dal 9 al 14 aprile a Fiera Milano Rho, la 58esima edizione del Salone Internazionale del Mobile e proprio in questa prestigiosa occasione Selva lancerà importanti novità in fatto di design e stile. Prima novità di quest’anno è sicuramente l’introduzione di tre pezzi iconici, disegnati da designer internazionali. Vol (continua)

Salone del Mobile e Fuorisalone: le carte da parati Skinwall Dream Wallpaper alla conquista di Milano

Salone del Mobile e Fuorisalone:  le carte da parati Skinwall Dream Wallpaper alla conquista di Milano
 Rimini, Marzo 2019 - Lo stile delle carte da parati Skinwall conquista anche quest'anno Milano e la Design Week 2019: molteplici gli appuntamenti con l’azienda riminese, presentesia all’interno del Salone del mobile sia al Fuorisalone.    Skinwall sarà in scena al padiglione 6 con Olivieri Mobili (stand B28)con le proprie creazioni, tra cui (continua)

Il Monocultivar Grignano di Frantoio Bonamini a Sol&Agrifood 2019

Il Monocultivar Grignano di Frantoio Bonamini a Sol&Agrifood 2019
  Verona, Marzo 2019 - Nuovo appuntamento fieristico per Frantoio Bonamini, che parteciperà anche quest’anno con la genuinità dei propri prodotti, a Sol&Agrifood (Veronafiere, 7-10 aprile 2019). Il Salone Internazionale dell’Agroalimentare di Qualità vanta un’ampia presenza nazionale ed internazionale con ben 326 espositori totali di cui 15 es (continua)

Il casual luxury firmato Philipp Selva alla conquista del mercato americano

Il casual luxury firmato Philipp Selva alla conquista del mercato americano
 Verona, Marzo 2019- Si terrà dal 6 al 10 aprile 2019 la nuova edizione di High Point Spring Market, esclusivo appuntamento semestrale dedicato al mondo del design e dell’arredamento in Nord Carolina. Philipp Selvasarà in scena qui, presso il proprio showroom 525 N.WRENN BUILDING, per mostrare una filosofia d’arredo ben allineata con il mercato am (continua)