Home > Lavoro e Formazione > WelcomeFuture: una scuola per potenziare e accelerare il successo delle PMI

WelcomeFuture: una scuola per potenziare e accelerare il successo delle PMI

WelcomeFuture: una scuola per potenziare e accelerare il successo delle PMI

Una scuola d’alta formazione dedicata all’accelerazione e al successo delle aziende: si tratta di WelcomeFuture, nuovo programma formativo certificato a livello internazionale, promosso da Ass.Im.P., Terzomillennium, IXL Center e Marshall Consulting Group. 

 
L’innovazione incontra qui il saper fare, WelcomeFuture ha come obiettivo quello di formare le aziende in modo che essere imparino a strutturare la propria creatività ed ingegno e sfruttarli per attivare nuove opportunità di business. È un’iniziativa che ha già accelerato la crescita di oltre 1.000 PMI in tutto il mondo. I risultati raggiunti su un campione di 120 realtà sono stati il 100% dello sviluppo di almeno una nuova idea implementabile, il 60% delle aziende che ha ottenuto un ordine d’acquisto per l’idea generata, il 52% di ritorno medio sull’investimento effettuato nel programma e circa 20 milioni di dollari di nuovi ordini generati.  
WelcomeFuture vuole accompagnare le aziende nel ragionare e nell’agire in modo innovativo, al fine di sopravvivere in un mondo che è sempre più veloce e complesso. Verranno presentati i segreti dei campioni dell’innovazione, e condivisi metodi e strumenti che la rivista Forbes ha inserito nella classifica dei 20 migliori al mondo. 
WelcomeFuture è un percorso attentamente studiato, basato su lezioni, workshop, supporto individuale e di gruppo che massimizza l’impatto sulla crescita delle aziende e minimizza l’impatto sulle attività operative. Un comitato di esperti valuterà i concetti sviluppati dalle imprese partecipanti e premierà quelli migliori, assegnando un certificato di innovazione «Master of Innovation», riconosciuto a livello mondiale dal GLOBAL INNOVATION MANAGEMENT INSTITUTE (giminstitute.org).
 
Il corso inizia a marzo e termina ad inizio maggio e si sviluppa in 7 incontri così articolati: il 12/03 dalle 13,30 alle 17, il 19/03 dalle 9 alle 17, il 26/03 dalle 9 alle 17, il 02/04 dalle 9 alle 17, il 09/04 dalle 9 alle 17, il 16/04 dalle 9 alle 17 e il 07/05 dalle 13,30 alle 17. Gli incontri si svolgeranno presso l’agenzia di comunicazione Terzomillennium, via Mirandola 27, 37059 Santa Maria di Zevio (Verona). 
Il corso è a numero chiuso e prevede per l’ammissione uno screening delle candidature di un numero limitato di aziende ad alto potenziale innovativo e un processo di selezione. La chiusura delle iscrizioni è il 7 marzo 2019, con sconto del 10% applicabile a chi si iscrive entro il 22 febbraio 2019.
Per ulteriori informazioni e la documentazione, visitare il sito 
http://www.terzomillennium.net/it/24-Corsi/94-Welcome-Future
 
 
Press office Terzomillennium
barbara@terzomillennium.net
Tel. +39 045 6050601
Via Mirandola, 27
37059 S. Maria di Zevio - Verona
www.terzomillennium.net 

welcomefuture | business | innovazione | corso formazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Come eliminare gli occhiali da vista naturalmente con PVS


Flavio Cattaneo continua a far crescere il successo di Terna


MHT prosegue la crescita e supporta le aziende nell’adozione di strumenti di Business Intelligence, Big Data e Cloud


Napoli: Il successo dell’11^ edizione di Energy Med e del 3°Innovation Village. La visita del Sindaco Luigi de Magistris. (Scritto da Antonio Castaldo)


Valeria Empoli e Matteo Nocera vincono la 24 Ore Telethon a Lavello


LA SOLUZIONE YOW PER LA DIGITAL TRANSFORMATION DELLE AZIENDE


 

Ieri...

Stesso autore

Salone del Mobile Milano 2019: torna la pelle nell’home design firmato Francesco Pasi

Salone del Mobile Milano 2019: torna la pelle nell’home design firmato Francesco Pasi
 Verona, Febbraio 2019 - Uno stile più essenziale con tocchi soft e un forte ritorno al materico: Francesco Pasi presenta, ancora una volta, le proprie novità in fatto di design al Salone del Mobile Milano. L’azienda veronese, infatti, ha introdotto a catalogo una nuova finitura in pelle o Nabuk che va ad ampliare le possibilità di personalizzazione della Collezione (continua)

Messe Frankfurt: Skinwall Dream Wallpaper all’edizione 2019 di Heimtextil

Messe Frankfurt: Skinwall Dream Wallpaper all’edizione 2019 di Heimtextil
 Francoforte, 15 gennaio 2019 - Si è tenuta proprio in questi giorni la 49esima edizione di Heimtextil (8-11 gennaio 2019), la fiera internazionale dell’Interior decoration per la casa e per il contract. Skinwall Dream Wallpaper ha esposto qui in anteprima alcune delle nuove carte di parati della collezione 2019.   Skinwall Dream Mirror è l’innovativa collezio (continua)

Maurizio Marcato ripropone “Restaurando il futuro”: una mostra fotografica 3D che fonde la realtà con il virtuale

Maurizio Marcato ripropone “Restaurando il futuro”: una mostra fotografica 3D che fonde la realtà con il virtuale
p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 11.0px Helvetica} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 11.0px Helvetica; min-height: 13.0px} p.p3 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 10.0px Helvetica} p.p4 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 10.0px Helvetica; min-height: 12.0px} p.p5 {margin: 0.0p (continua)

Design in the Nature: Maurizio Marcato vince il “Gold Award” al concorso TIFA 2018

Design in the Nature: Maurizio Marcato vince il “Gold Award” al concorso TIFA 2018
Verona, Gennaio 2019 - Il 2019 inizia per Maurizio Marcato con un nuovo prestigioso riconoscimento: il concorso TIFA (Tokyo International Foto Awards) ha premiato il fotografo con il Gold Award nella categoria “Advertising/Product”. L’immagine vincitrice, intitolata “Design in the Nature” appartiene alla campagna promozionale realizzata per Euro3Plast, azienda di desi (continua)

Nuovo successo per il Veneto Valpolicella DOP di Frantoio Bonamini premiato dalla Guida Flos Olei 2019

Nuovo successo per il Veneto Valpolicella DOP di Frantoio Bonamini premiato dalla Guida Flos Olei 2019
Verona, Dicembre 2018 - Un prodotto che continua a collezionare prestigiosi riconoscimenti e che non smette mai di conquistare esperti e consumatori con il suo gusto unico: il Veneto Valpolicella DOP di Frantoio Bonamini è stato premiato dalla Guida Flos Olei 2019 come Miglior Olio Extravergine di Oliva Dop/Igp – Fruttato Leggero.    “The Best” di Flos Olei 201 (continua)