Home > Musica > Gloria Zaccaria “Scusa” è il primo tassello del nuovo progetto cantautorale dell’artista bresciana

Gloria Zaccaria “Scusa” è il primo tassello del nuovo progetto cantautorale dell’artista bresciana

articolo pubblicato da: laltoparlante3 | segnala un abuso

Gloria Zaccaria “Scusa” è il primo tassello del nuovo progetto cantautorale dell’artista bresciana

 Una canzone pop autobiografica che ripercorre i lati più intimi del proprio passato.

“Scusa” è una canzone che vede protagonista chi, vittima di bullismo, dopo anni d’ingiustizie, incertezze e violenze psicologiche, comincia il percorso di rinascita e di presa di coscienza della propria forza. È un brano che ha il compito di chiedere perdono a se stessi per aver sopportato, esserci sentiti inferiori e non aver reagito, per non aver chiesto aiuto.

«Chi è o è stato vittima come me sa che nulla è facile quando il mondo sembra ridere alle tue spalle. Sta a noi trovare la forza di reagire, desiderando intorno a noi solo persone positive, che ci rispettano, di cercare sostegno nella famiglia per risalire, seppure lentamente, il fondo e riscoprire l’amor proprio». Gloria Zaccaria

 

Questo nuovo progetto vede l’artista Gloria Zaccaria muovere i suoi primi passi nel mondo del cantautorato.

Mantenendo fede al percorso già intrapreso, ora la cantautrice vuole esprimere con proprie parole il personale punto di vista sulle problematiche che viviamo direttamente o indirettamente sulla nostra pelle.

 

«È un’esigenza vitale descrivere in un testo le proprie percezioni, le sensazioni. Mettersi alla prova in prima persona non è semplice e la speranza è quella che chi ascolti le tue canzoni si immedesimi nel tuo mondo, riconoscendolo come suo». Gloria Zaccaria


 

Studio di registrazione: Auditoria Records

Etichetta: Luisa Piscitelli (LuPi)

Radio date: 7 dicembre 2018

 

BIO

Bresciana di Collebeato. A 12 anni comincia a coltivare la passione per la musica e avvia il suo percorso partecipando come voce solista al coro della scuola. A 19 anni intraprende un corso di studi presso l’Accademia Lizard di Brescia che frequenta per 3 anni partecipando nel contempo a diversi concorsi canori. Da gennaio 2014 studia tecnica e interpretazione musicale dei vari generi ma soprattutto nel pop, r&b e musica leggera. Ha partecipato a numerosi concorsi canori raggiungendo sempre un ottimo riscontro e risultato.

  • “Cantatour” edizione 2011, 3 vittorie di tappa e 3^ classificata nella finalissima;
  • Finalista per due anni consecutivi al concorso di canto “Mai smettere di sognare” di Castegnato;
  • Finalista regionale al concorso di canto “Premio Eleonora Lavore 2014”;
  • Finalista del “Premio Canzone Italiana 2014” di Sirmione e Vincitrice del Premio del Pubblico.

Nell’ agosto 2015 breve tour in alcuni locali degli Stati Uniti, in particolar modo a LosAngeles e dintorni dove ha presentato le cover di brani degli anni ‘70 e ‘80 rivisitati e reinterpretati nel suo personalissimo stile.

  • 26 Ottobre 2015 ospite all’evento “La Vetrina dei Talenti” in Expo 2015;
  • 13 Febbraio 2016 ospite all’Open Theatre di Sanremo;
  • 19 Giugno 2016 protagonista della Festa della Musica organizzata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.
  • 24 Settembre 2016 Concerto di beneficienza per le famiglie colpite dal terremoto di Amatrice in collaborazione con le “Alter Echo String Quartet” presso Gardaforum di Montichiari;
  • 21 Ottobre 2016 vincitrice del i Premio Speciale della critica Mia Martini;
  • Dicembre 2016 breve tour in Giappone per alcune date del suo spettacolo “Music Parade” omaggio alla musica internazionale degli anni ’80 da lei reinterpretati.

. 2° classificata Sanremo Music Contest 2018 tenutosi a Sanremo il 10 Febbraio 2018.

 

DISCOGRAFIA

2015 Dimmi se l’uomo sei tu (Singolo)

2016 Liberi (Singolo)

2016 Lui (Premio Mia Martini)

2017 Amore Disegnato (Singolo)

2017 Jack (Singolo)

2018 Eroi dimenticati (Singolo)

2018 Una parte di me (Album)

2018 Amarti Davvero (Singolo)

 

Contatti e social

FACEBOOK: www.facebook.com/gloriazaccariaofficialpage/

CANALE YOUTUBE: www.youtube.com/channel/UCrdagOB9dX_6JU573X2TyyQ?view_as=subscriber

INSTAGRAM: www.instagram.com/gloriazaccaria90/?hl=it

musica | pop | singolo | promo | radio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Weddings: Gloria and Ramon Torres


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


GLORIA ZACCARIA: “EROI DIMENTICATI” è il singolo che presenta l’ep d’esordio “UNA PARTE DI ME”


Le montagne in Palestina


ASTIMUSICA20 - Ecofestival delle note


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

DAVIDE de MARINIS: NATURALE arriva in radio l’inedito presentato durante la finale del programma di Rai Uno “Ora o mai più”

DAVIDE de MARINIS: NATURALE arriva in radio l’inedito presentato durante la finale del programma di Rai Uno “Ora o mai più”
Dopo la sua partecipazione televisiva e la realizzazione della sigla dell’ultima stagione di Domenica In “Amori della zia”, il cantautore torna in radio con un nuovo brano fresco e solare. “Naturale” è un pezzo autobiografico scritto in una mattina di solitudine in cui Davide, con attitude spensierata ma introspettiva, colto dalla giusta ispirazione, ha in (continua)

DEMONILLA FEAT GIUSEPPE SCARPATO “HEY HA HA” è la reinterpretazione in inglese del brano di Edoardo Bennato “Eaa”

DEMONILLA FEAT GIUSEPPE SCARPATO “HEY HA HA” è la reinterpretazione in inglese del brano di Edoardo Bennato “Eaa”
 La rock band napoletana propone, con la collaborazione artistica di Giuseppe Scarpato (chitarrista dello stesso Bennato), una cover che conferisce un nuovo animo punk alla canzone tratta dallo storico album “La torre di Babele”.   “HEY HA HA”, cover di “EAA”, brano presente nell’album di Edoardo Bennato “La torre di Babele”, vi (continua)

DARIO DEE “IL MIO PESCE CORALLO ROSSO” in radio dal primo febbraio il singolo che anticipa il disco di prossima uscita del cantautore e produttore pugliese

DARIO DEE “IL MIO PESCE CORALLO ROSSO” in radio dal primo febbraio il singolo che anticipa il disco di prossima uscita del cantautore e produttore pugliese
Spirito goliardico e dedizione provocatoria sono i punti di forza del pezzo che viaggia fra pop, dance e r&b. «Ero molto deluso dall'amore, in nessun modo riuscivo a liberarmi dalle esperienze precedenti disastrose, anche quando un ragazzo a cui interessavo si scontrava nella mia orbita con i miei sguardi… questo brano racconta proprio quei momenti! “Il mio pes (continua)

“3, 2, 1” arriva l’ep d’esordio della band crossover della musica emergente italiana

“3, 2, 1” arriva l’ep d’esordio della band crossover della musica emergente italiana
 Fra pop, elettronica, rap e indie, nasce il primo progetto discografico dei 5 giovanissimi musicisti marchigiani. 3, 2, 1… Lancio! Il primo EP dei xgiove! è la navicella che accompagna la band in un viaggio fatto di sogni, illusioni, notti magiche, inseguendo un gol, storie vissute, finite e voglia di riscatto. È la fenice che rinasce dalle ceneri di quello che sono (continua)

Crasto - “Griselda”: dalla periferia di milano un nuovo trapper nel panorama musicale italiano

Crasto - “Griselda”: dalla periferia di milano un nuovo trapper nel panorama musicale italiano
 Il giovane rapper attraverso la sua esperienza personale parla ai coetanei con un brano che usa il loro stesso linguaggio per raccontarsi senza falsi moralismi. In radio dal 15 marzo. «Il singolo “Griselda” nasce innanzitutto da un sentimento di soddisfazione per aver raggiunto i miei obiettivi personali, ed è quindi fortemente autocelebrativo. Penso che l& (continua)