Home > Musica > “L’abitudine”, il nuovo singolo di Elisabetta Armani , nei digital store dal 5 Febbraio.

“L’abitudine”, il nuovo singolo di Elisabetta Armani , nei digital store dal 5 Febbraio.

“L’abitudine”, il nuovo singolo di Elisabetta Armani , nei digital store dal 5 Febbraio.

 

“L’abitudine”, nei principali store dal 5 Febbraio ed in promozione nelle radio da Venerdì  8 Febbraio, è il nuovo singolo di Elisabetta Armani, scritto da Chiara Nikita Masini in occasione della partecipazione alle selezioni di Sanremo Giovani 2019.

Il brano è incentrato sul famoso “blocco dell’artista” una condizione che prima o poi colpisce tutti coloro che fanno arte ma anche le persone normali nella loro quotidianità, quel sentimento che rende inermi di fronte agli eventi della vita e che non permette di sfogare il fiume interiore delle emozioni e sensazioni.

“L’abitudine” acquisisce in questo brano un doppio volto: una routine che ci fa sentire sicuri e protetti e per questo ci fa stare bene, una gabbia dorata dentro la quale siamo imprigionati e soffocati e perciò si trasforma in noia.

Questa condizione è rappresentata fedelmente nel video musicale nel quale vengono utilizzate diverse forme d’arte (visiva, pittura) per dare vita a questo combattimento che avviene dentro di noi, si potrà trovare la pace soltanto entrando in contatto con il nostro “io” interiore.

Il brano rientra nel genere pop anche se subisce delle influenze da parte di nuovi artisti e nuove correnti musicali come ad esempio la scrittura di “Ultimo”, ha delle sonorità molto attuali ed ha una struttura crescente sia ritmicamente che emozionalmente.

Proprio il giorno dell'ì uscita negli store (5 Febbraio) sarà organizzato un “Click-day” sulla pagina facebook di Elisabetta, dove sarà possibile ottenere il brano su Amazon Music e permettere così l’ascesa della canzone sulle classifiche, mentre il video (girato a Pisa), che vede alla regia Simone Coppola e Elia Lamura per RKH uscirà l’8 Febbraio. Alle riprese ha partecipato anche la modella ed influencer Irene Sagona giocando un ruolo fondamentale per la comprensione del significato del singolo, che sarà presentato a diversi eventi live.

Elisabetta Armani Abitudine |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Elisabetta Armani in radio con il secondo singolo “Don’t let It Go”


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


Alberto Stylòo PEACH


Alberto Stylòo PEACH


Guarda qui il video di "Polvere al vento", singolo di presentazione del nuovo album degli Audyaroad


Audyaroad in concerto a Milano con "Giorni MIgliori"


 

Ieri...

Stesso autore

Raffy in radio con il primo singolo “Dimenticare a memoria”

Raffy in radio con il primo singolo “Dimenticare a memoria”
  E' uscito in streaming e digital download "Dimenticare a memoria", il primo singolo in italiano della giovane artista italo rumena Raffy, prodotto da Luca Venturi per la On The Set ed arrangiato da Franco Muggeo. Il videoclip, diretto da Alex Ceausu, è stato girato a Predeal, in Transilvania. Raffy ha amato questa canzone da subito, facendola sua dal primo ascolto, interp (continua)

Il duo Musicale “Furia in Melis” in radio dal 15 Febbraio con il singolo “L’immigrato se ne infischia”

Il duo Musicale “Furia in Melis” in radio dal 15 Febbraio con il singolo “L’immigrato se ne infischia”
  In radio dal 15 Febbraio “L'immigrato se ne infischia”,  il singolo del  duo piacentino "Furia In Melis",composto da Giampietro Melis e Gioia Furia,  un brano che parla di attualità, in chiave ironica. "Abbiamo deciso di ricominciare con un pezzo che parlasse di attualità, ma in chiave leggera ed ironica; pensiamo vivamente che al gi (continua)

Martina Maggi in radio con il singolo “Straordinario Trip”

Martina Maggi in radio con il singolo “Straordinario Trip”
 Straordinario trip (Anteros Produzioni Srl), il primo singolo di Martina Maggi è attualmente disponibile sulle principali piattaforme streaming e di digital download e dal 1 Febbraio sarà in rotazione radiofonica. Il brano anticipa un progetto discografico in corso  di registrazione.  Da Medjugorje ad Instagram, il trip della società moderna alla ricerca della (continua)

Giacomo Eva, dopo Amici continua il successo del cantautore cosentino, autore a Sanremo 2019 per Francesco Renga

Giacomo Eva, dopo Amici continua il successo del cantautore cosentino, autore a Sanremo 2019 per Francesco Renga
 Dopo l' esperienza ad Amici di Maria, il noto cantautore  cosentino, dopo aver scritto per molti big della musica italiana, quest' anno sarà al Festival di Sanremo nuovamente in veste di autore per Francesco Renga, con il brano "Aspetto che torni" , scritto insieme a Tony Bungaro, Cesare Chiodo e lo stesso Renga. Continua quindi il percorso artistico di successo per (continua)

Vivian Biagioni in radio con il primo singolo “Giove contro”

Vivian Biagioni in radio con il primo singolo “Giove contro”
  "Giove contro", in streaming e digital download, da venerdi  8 Febbraio sarà on air in radio, il primo singolo della giovane artista italo albanese, Vivian Biagioni, prodotto da Luca Venturi per la On The Set , arrangiato da Franco Muggeo. Il videoclip diretto da Marco D'Andragora, è stato girato a Milano. - Avrei voluto scrivere io questa canzone in quanto mi (continua)