Home > Musica > “L’abitudine”, il nuovo singolo di Elisabetta Armani , nei digital store dal 5 Febbraio.

articolo pubblicato da: allmusicnews | segnala un abuso

“L’abitudine”, nei principali store dal 5 Febbraio ed in promozione nelle radio da Venerdì  8 Febbraio, è il nuovo singolo di Elisabetta Armani, scritto da Chiara Nikita Masini in occasione della partecipazione alle selezioni di Sanremo Giovani 2019.

Il brano è incentrato sul famoso “blocco dell’artista” una condizione che prima o poi colpisce tutti coloro che fanno arte ma anche le persone normali nella loro quotidianità, quel sentimento che rende inermi di fronte agli eventi della vita e che non permette di sfogare il fiume interiore delle emozioni e sensazioni.

“L’abitudine” acquisisce in questo brano un doppio volto: una routine che ci fa sentire sicuri e protetti e per questo ci fa stare bene, una gabbia dorata dentro la quale siamo imprigionati e soffocati e perciò si trasforma in noia.

Questa condizione è rappresentata fedelmente nel video musicale nel quale vengono utilizzate diverse forme d’arte (visiva, pittura) per dare vita a questo combattimento che avviene dentro di noi, si potrà trovare la pace soltanto entrando in contatto con il nostro “io” interiore.

Il brano rientra nel genere pop anche se subisce delle influenze da parte di nuovi artisti e nuove correnti musicali come ad esempio la scrittura di “Ultimo”, ha delle sonorità molto attuali ed ha una struttura crescente sia ritmicamente che emozionalmente.

Proprio il giorno dell'ì uscita negli store (5 Febbraio) sarà organizzato un “Click-day” sulla pagina facebook di Elisabetta, dove sarà possibile ottenere il brano su Amazon Music e permettere così l’ascesa della canzone sulle classifiche, mentre il video (girato a Pisa), che vede alla regia Simone Coppola e Elia Lamura per RKH uscirà l’8 Febbraio. Alle riprese ha partecipato anche la modella ed influencer Irene Sagona giocando un ruolo fondamentale per la comprensione del significato del singolo, che sarà presentato a diversi eventi live.

Elisabetta Armani Abitudine |

“SAY TO ME” E' IL NUOVO SINGOLO DI MARGHERITA PIRRI SCELTO COME COLONNA SONORA SULLE PASSERELLE DI ARMANI

Elisabetta Armani in radio con il secondo singolo “Don’t let It Go”

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio