Home > Altro > Pensa con la tua testa e scopri “La verità sulla marijuana”

Pensa con la tua testa e scopri “La verità sulla marijuana”

Pensa con la tua testa e scopri  “La verità sulla marijuana”

Fatti, testimonianze e dati scientifici è quello che ti serve per prendere la corretta decisione.

Il problema riguardo alle droghe purtroppo è molto attuale e colpisce anche i più giovani che sperimentano senza esserne veramente informati e senza stimare i rischi a cui andranno incontro.

Riferendosi all’impatto devastante della droga sulla società, l’autore, umanitario L. Ron Hubbard, ha scritto: “Il pianeta si è scontrato con una barriera che impedisce un progresso sociale su vasta scala: droga, farmaci e le altre sostanze biochimiche. Queste possono ridurre le persone in condizioni che non solo sono proibitive e distruttive per la salute, ma che sono tali da impedire ogni progresso stabile verso il benessere mentale o spirituale”. Questa affermazione porta alla sua successiva valutazione sul ruolo che l’uso di droga gioca nella disgregazione del tessuto sociale: “la ricerca dimostra che le droghe sono l’elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”.

Ed ecco dei fatti in merito alla droga come la marijuana, di cui si parla come “droga leggera”: alcuni ricercatori hanno osservato che somministrando questa sostanza su alcuni animali hanno sofferto di danni strutturali al cervello.

Possiamo fare un paragone fra alcol che contiene una sola sostanza: l’etanolo e la marijuana che contiene più di 400 sostanze tossiche note e sostanze chimiche cancerogene, tra le quali le stesse sostanze che causano tumori e che si possono trovare nel fumo di tabacco.

A differenza dei fumatori di sigarette, quelli che fumano marijuana tendono ad inalare profondamente ed a mantenere il fumo quanto più a lungo possibile per aumentare l’effetto della droga, peggiorando il danno ai polmoni.

La marijuana o hashish è un’ allucinogeno, sostanza che distorce il mondo in cui la mente percepisce il mondo in cui vivi.

La sostanza chimica nell’hashish che crea questa distorsione è nota come “THC” che rimane nei tessuti adiposi per mesi e forse più a lungo, a seconda della costanza e dell’intensità dell’uso; inoltre il THC danneggia il sistema immunitario.

Una delle testimonianze dice: “ho fumato il mio primo spinello nel cortile della scuola. Ora sono un’eroinomane e ho appena finito il mio ottavo trattamento contro la tossicodipendenza.”

Scopri la verità sulla marjiuana al sito: www.drugfreeworld.org

marijuana | droga | sostanze tossiche | L Ron Hubbard |

Lettera di una madre ad un figlio che non ha mai avuto. Un esempio esemplare di educazione al sentimento sano di un uomo

Marijuana, una via verso l'abuso di droghe

DISTRIBUZIONE DI OPUSCOLI INFORMATIVI SULLA DROGA A PADOVA

Daniele Biffi, velocista: sono più forte del vento mi dico e dico sempre

Scopri Milano con i bus turistici di Open Tour Milan

No alla droga libera: Scientology informa i cittadini di Pisa sui rischi degli stupefacenti

Ieri...

Senigallia: volontari per far conoscere i fatti sulle droghe comuni

Senigallia: volontari per far conoscere i fatti  sulle droghe comuni
 Fatti e informazioni esposte nelle pagine degli opuscoli La verità sulla droga- per fornire la verità in merito a che cosa sono e che cosa causano.   La campagna internazionale La verità sulla droga, ci annuncia che gli effetti distruttivi delle droghe illegali riguardano tutti noi. Il loro uso danneggia individui, le famiglie e la società in generale (continua)

PORTO RECANATI: RAGGIUNGIAMOLI PRIMA CHE LO FACCIANO LE DROGHE

Come si fa a raggiungere i giovani con un messaggio sulle droghe che sia più persuasivo di quello di amici e spacciatori di droga?   Ritornano a Porto Recanati i volontari di Mondo Libero dalla Droga con lo la campagna informativa La verità sulla droga.   Ma vediamo quali sono alcune statistiche in merito alla droga:  STATISTICHE EUROPEE Sul sito&n (continua)

BLITZ DEI VOLONTARI NELLA ZONA STAZIONE A RAVENNA

Ravenna - zona stazione: i volontari dell’associazione “La via della felicità - Amici di L. Ron Hubbard” venerdì 22 marzo dalle 10.30 sono in azione per informare i giovani sulla verità in merito alla cocaina, una polvere bianca letale!   L’Italia è il quarto paese dell’Unione Europea per uso di cocaina: è uno dei dati c (continua)

Volontari a porto Sant’Epidio per diffondere una cultura libera dalla droga

Azioni di volontariato come questa, organizzate in circa 180 paesi hanno portato alla distribuzione di 50 milioni di opuscoli per la prevenzione alla droga e a decine di migliaia di attività per sensibilizzare la comunità sul problema. Domenica prossima i volontari di Scientology di Macerata saranno a Porto S. Epidio con i materiali multimediali La verità sulla droga. (continua)

La droga uccide- ma non è uno spot.

Prevenzione rivolta ai ragazzi delle scuole a Cesenatico Il mondo della droga è qualcosa che allarma e spaventa i genitori, in quanto si assiste a un aumento di morti per overdose proprio fra i più adolescenti. Ma pur essendo davanti agli occhi di tutti, l’indifferenza rimane molto elevata; sembra essere entrata nella società e nella cultura attuale. E questi so (continua)