Home > Eventi e Fiere > Torna per la dodicesima edizione la Crociera della Musica, Arte e Cultura Napoletana, organizzata da Scoop Travel e dall’Associazione “Più Napoli” in collaborazione con MSC Crociere, dal 21 al 28 settembre 2019

articolo pubblicato da: Renail87 | segnala un abuso

Primo esempio di turismo esperienziale in Italia, la Crociera si svolgerà dal 21 al 28 settembre 2019 a bordo della MSC Opera, completamente rinnovata a seguito dell’intervento “Renaissance” che ne ha aumentato la capienza e il comfort, migliorando anche gli spazi destinati all’intrattenimento. La nave partirà da Bari per proseguire alla volta di Kotor, Mykonos, Santorini, Corfù e Venezia.

Alla presentazione, tenutasi presso l’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino, sono intervenuti la giornalista e attrice Giuliana Gargiulo, il critico teatrale Giulio Baffi, l’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli Nino Daniele, Francesco Spinosa, ideatore del progetto e direttore della Scoop Travel, Francesco Manco di MSC Crociere, l’artista Lello Esposito e i protagonisti dell’edizione 2019: Marisa Laurito, Diego Sanchez, Francesca Marini, Antonio Siani e Amedeo Colella. «Negli ultimi anni il turismo è cambiato moltissimo, oggi il turista cerca di evadere dalla routine, di imparare a conoscere cultura e tradizioni di altri luoghi, vivere esperienze autentiche – spiega Francesco Spinosa -. Da 12 anni con la nostra attività cerchiamo di creare incoming, di portare i flussi turistici qui a Napoli, promuovendo il nostro territorio. Gli artisti sono i principali artefici di questo messaggio. Con la Crociera della Musica, Arte e Cultura Napoletana il turista ha la possibilità di ascoltare la musica napoletana e di conoscere gli artisti, ma soprattutto di apprezzare la cultura e l’enogastronomia della nostra città».

L’ospite d’onore di questa edizione è Marisa Laurito, attrice eduardiana straordinaria che ha collaborato con i più grandi del cinema, del teatro e della televisione italiana: «Napoli è una grande città e non bisogna mai smettere di sottolinearlo. Sono molto contenta di essere ospite di questa iniziativa, se ne vedranno delle belle! A bordo metterò in scena “‘O culore d’e pparole”, spettacolo dedicato a Eduardo De Filippo, in cui cercherò di raccontarvi del grande Maestro».

«L’arte, la cultura e la musica napoletana sono un grande patrimonio della cultura universale. Francesco Spinosa ha inventato, con creatività e coraggio imprenditoriale, un modo attraverso cui tutto questo navighi per il Mediterraneo. Napoli – dice Nino Daniele – da anni ormai batte il

proprio record turistico, con la sua offerta culturale in continua evoluzione. La cultura odia i muri, odia i confini spinati e i rancori. La cultura e il turismo sono una grande opportunità di scambio di valori e conoscenze tra i popoli».

Con la Crociera della Musica Napoletana Napoli solca i mari, approdando nel mondo attraverso la sua musica, arte e cultura.

A rappresentare la canzone e la tradizione musicale napoletana più autentica il talento cristallino di Francesca Marini e il Maestro Antonio Siano, cantante, chitarrista e direttore d'orchestra, allievo prediletto del grande Sergio Bruni. A bordo della Crociera anche il poliedrico Diego Sanchez - da otto anni cantante del tributo ufficiale a Massimo Ranieri, applaudito da migliaia di spettatori in tutta Italia - e Amedeo Colella, ex ricercatore informatico ed oggi apprezzato scrittore che, durante la navigazione, intratterrà i crocieristi raccontando i “paraustielli” della cultura popolare partenopea, ossia i fattarielli, i racconti esagerati, i cerimoniali verbosi, le iperboli tipici del dialetto napoletano.

Nelle città toccate dalla crociera, tra Grecia e Montenegro, si ripeteranno scambi culturali con gli artisti locali, per portare un messaggio di fratellanza tra tutte le realtà del Mediterraneo, incontri che andranno ad arricchire il bagaglio di esperienze dei viaggiatori che sceglieranno la Crociera della Musica, Arte e Cultura Napoletana.

Per info e prenotazioni:

SCOOP TRAVEL SERVICE SRL

Via G.L. Bernini, 90 A – 80129–Vomero–Napoli- Tel. 081/556 42 42 – 081/556 06 56

Via Tino Di Camaino, 16 - 80128-Napoli –Vomero -Tel 081/ 556 39 94

booking@scooptravel.it

www.scooptravel.it

www.crocieradellamusicanapoletana.it

Crociere MSC: le novità del nuovo anno

Consoft Sistemi interviene sulla Digital Transformation di MSC Crociere

PRESENTATA LA DODICESIMA EDIZIONE DELLA CROCIERA DELLA MUSICA NAPOLETANA: IL TURISMO EMOZIONALE A NAPOLI

Ad agosto parti in crociera con Crocierelines!

Le crociere sulla MSC Lirica per questo secondo semestre 2013

Alla scoperta della MSC Divina e della MSC Crociere

“Illuminiamo il Volley”, la mission: promozionare lo sport come alternativa alla strada a Napoli

Domenica 28 aprile 2019, dalle ore 9 alle ore 13, sul lungomare di Napoli (ovvero lungo via Caracciolo) si terrà l’evento “Illuminiamo il Volley” organizzato dalla Nuova POLISPORTIVA PONTICELLI: si tratta della seconda edizione della festa del VOLLEY S3. Il progetto S3 consiste in un diverso approccio al gioco della pallavolo, fondato su tre (continua)

Pasqua deliziosa con le colombe di Helga Liberto, artista del grande lievitato.

A Battipaglia la Pasqua si colora di gusto con la nuova linea di colombe artigianali firmate Helga Liberto. Il tradizionale dolce, gustosa icona di pace, viene interpretato con creatività e spiccato senso del gusto dalla chef battipagliese.  Dal territorio campano, Liberto attinge prodotti di eccellenza che esaltano il gusto dei suoi grandi lievitati. È un esempio il& (continua)

AvVino “Avvicinamento al Vino”

Da lunedì 13 a giovedì 16 maggio presso l’Ottocento Napoletano Accademia sorta all’interno di Palazzo Pennese a Portici, si terrà  l’Avvicinamento al Vino “AvVino”, condotto da Angela Merolla sommelier e con l’intervento di produttori. Il partecipante in 4 appuntamenti, ovvero 4 giorni  di full immersion nel mondo del vino, v (continua)

La compagnia internazionale “Carros De Foc” per la prima volta in Italia Il 22, il 25 aprile e l’1 maggio al Nabilah